mercoledì 11 aprile 2012

THROUGH THE KEYHOLE #1: Il giardino degli eterni, Dolce veleno di Lauren DeStefano

• • 
Through the keyhole è una rubrica di consigli letterari. Molto spesso, in libreria o su internet, avvisto titoli interessanti su cui però non mi soffermo molto per mancanza di tempo o dimenticanza. E' un modo per conoscere le vostre opinioni in anticipo e per sapere quindi se il libro in questione vale la pena di essere letto o meno.
• • 


Il giardino degli eterni, Dolce veleno
Wither di Lauren DeStefano

Editore: Newton Compton (7 aprile 2011)
Pagine: 310
Prezzo€ 14,90
Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti. Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà. Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana…
• •  

Uscito (se non ricordo male) circa un anno fa e il secondo volume dovrebbe essere in uscita.
Ogni volta che vedevo questo libro in libreria mi è sempre venuta voglia di sfogliarlo e leggerlo, attratta dalla cover meravigliosa e dal titolo enigmatico, ma non so perchè non l'ho mai fatto.
A parte la trama non ne so molto, ma vorrei iniziare a leggerlo.
Lo avete letto? Come vi è sembrato?

9 commenti:

  1. Ciao Veronica!!! Sono Ariana, una ragazzina di 12 anni che adora leggere. Ho appena scoperto il tuo blog e devo ammettere che dire che è carino è poco... ^^ Ti dispiace se giro un po' per il tuo blog??? Aspetto risposte... Ciao!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Arianna, ti ringrazio per i complimenti! ^-^
    Ma certo fai pure, e commenta quando e quanto vuoi. (: Mi fa sempre piacere avere nuovi lettori. *-*
    Spero che le mie recensioni ti piacciano e che ti invoglino a leggere libri che magari non conosci. ^^
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Si, sono d'accordo con te su quasi tutte le recensioni!!! Ci sentiamo presto, presto!!! Ciao!!! =)

    RispondiElimina
  4. io ho letto questo libro l'anno scorso e mi è piaciuto, l'ho trovato interessante...se ti va passa da me ho scritto una recensione, magari ti posso essere d'aiuto. :)

    http://bookland89.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò sicuramente, grazie mille. *-*

      Elimina
  5. Ciao, sono una nuova follower anch'io:) Cmq ho acquistato di recente questo libro e devo dire che da quel poco che ho letto mi sembra molto bello!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta. *-*
      Allora mi sa proprio che sarà un mio acquisto certo il prossimo mese. ^^

      Elimina
  6. Scusa se ti sto commentando tutto XD però ho letto questo libro, è l'ho trovato molto bello! Mi è piaciuto molto, in tanti hanno criticato la protagonista, ma io non trovo nulla da criticarle, insomma è solo una ragazza che vuole fuggire, quindi il suo personaggio mi è piaciuto molto! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti anzi, scrivi pure tutto quello che vuoi. ^^ Mi piace tantissimo leggere i commenti degli altri e confrontarmi con il loro punto di vista.
      Alla fine Il Giardino Degli Eterni l'ho comprato e ora aspetta solo di essere letto. Non vedo l'ora. *-*
      Ti farò sapere cosa ne penso della protagonista.

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡