lunedì 16 luglio 2012

BOOKS IN THE WORLD #2: All Unquiet Things di Anna Jarzab

• • 
Books in the world è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • 


All Unquiet Things
di Anna Jarzab
Carly: Lei era dolce. Intelligente. Autodistruttiva. Conosceva i segreti dei più privilegiati studenti della Brighton Day School. Segreti che l'hanno fatta uccidere.Neily: Scaricato da Carly per un conosciuto "bad boy", Neily non rispose alle chiamate sul telefono fatte da lei prima che morisse. Se lo avesse fatto, forse avrebbe potuto aiutarla. Ora non riesce a togliersi dalla testa l'immagine del suo corpo senza vita.Audrey: Lei è la ragione per cui Carly si impigliò con la folla veloce di Brighton (?), e ora si rammarica per questo — in particolare da quando è convinta che la polizia abbia messo in carcere la persona sbagliata. Audrey pensa che l'assassino sia qualcuno di Brighton, e vuole che Neily la aiuti a scoprire chi sia.Da alleati riluttanti Neily e Audrey scavano nel loro passato condiviso con Carly, il suo coinvolgimento con la oscura Brighton viene alla luce. Ma per capire come Carly e il suo assassino si siano inseriti in questa storia contorta forzerà Audrey e Neily ad affrontare difficili verità su di loro e la ragazza che non hanno potuto salvare.
• • 

Innanzittutto mi scuso per gli eventuali errori di traduzione e per le parole di cui non sono riuscita ad afferrare il significato. ^^" Nonostante questo penso che la trama sia abbastanza chiara e le dinamiche di base siano abbastanza comprensibili.
Ho scoperto questo libro per caso (come sempre, tra l'altro): è saltato fuori tra i collegamenti mentre preparavo il post # 5 di It's Tea Time! L'autrice infatti è la stessa di The opposite of Hallelujah, di cui vi ho mostrato la cover.
La cover di All unquiet thing è la prima cosa che salta all'occhio, mentre trame del genere mi affascinano sempre tantissimo.
A voi ispira?

Nessun commento:

Posta un commento

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡