giovedì 31 gennaio 2013

CLOCK REWINDERS #1 - Gennaio 2013

• • 
Clock Rewinders è una rubrica settimanale mensile creata dai blog One book Bender e 25 Hour Books (io personalmente l'ho scoperta su storie dentro storie) e si presenta come una specie di riassunto del mese appena finito. Vi inserirò i post pubblicati questo mese sul mio blog, i libri che si sono aggiunti alla mia libreria, le mie letture e Rolling thought(s).
• • 

Durante la pulizia del blog per il suo 1° Blogaversary mi sono resa conto di non aver reso giustizia a questa rubrica che amo tantissimo, quindi ho deciso di riorganizzarla e di ridimensionarla. Purtroppo mi sono resa conto che una rubrica settimale era un impegno troppo grande per me, quindi ho decisa di postarla ogni fine mese per avere più materiale da proporvi. Sostituirà quindi Between my shelves che ci ha fatto compagnia per un anno intero; un pò mi dispiace, ma sarebbe praticamente inutile.


This month on She was in Wonderland


Recensioni:
#1 La creatura di Chris Priestley
#2 Warm bodies di Isaac Marion
#3 Colpa delle stelle di John Green
#5 La corsa delle onde di Maggie Stiefvater
#6 Memento, I sopravvissuti di Julianna Baggott
#7 Schegge di me di Tahereh Mafi
#8 Implosion di M.J. Heron
#9 Alice in Zombieland di Gena Showalter

• Rubriche:
» Books in the world
#8 Sweetly e Fathomless di Jackson Pearce

• Iniziative:

» 1° Blogaversary del blog + 100 followers. Grazie a tutti



This month's new entries

Ricevuti dalle Case Editrici:
Le brave ragazze non lo fanno di Victoria Dahl
Alice in Zombieland di Gena Showalter
Invidia di Gregg Olsen
Il diario del vampiro, Luna piena
Implosion di MJ Heron
L'ultimo angelo di Becca Fitzpatrick






Regalati/vinti/ricevuti con lo sconto:
Il destino della sirena di Tera Lynn Childs
Il viaggio di Lili e Po di Lauren Oliver
Dentro Jenna di Mary E. Pearson
Promessi vampiri di Beth Fantaskey
Promessi vampiri, The dark side di Beth Fantaskey







Acquistati:
Dreamless di Josephine Angelini
Green di Kerstin Gier
Shadowhunters, Città di ossa di Cassandra Clare
Colpa delle stelle di John Green
Le emozioni difettose di Laurie Halse Anderson
Messenger, Il messaggero di Lois Lowry
Perfetto di Alessia Esse


 This month's readings


• Enchanted di Heather Dixon
• Warm bodies di Isaac Marion
• Terrestre di Jean-Claude Mourlevat
• Crank, Cronaca di una dipendenza di Ellen Hopkins
• Colpa delle stelle di John Green
• Schegge di me di Tahereh Mafi
• Le emozioni difettose di Laurie Halse Anderson
• Cacciatrici di Jackson Pearce
• Implosion di M.J. Heron
• Alice in Zombieland di Gena Showalter
• Perfetto di Alessia Esse
• Invidia di Gregg Olsen



This month's Rolling thought(s)


#1 Questo mese ho ricevuto e comprato "troppi" libri.
#2 Questo mese ho letto "troppo". Questo succede perchè sono a casa e non ho esami a breve.
#3 Ho passato sabato e domenica a mettere in ordine la libreria. E' stato un incubo.
#4 Ho deciso di vendere/scambiare alcuni manga che non posso/voglio più tenere. Se vi interessano potete dare uno sguardo qui e contattarmi (mi fareste un grosso piacere).
#5 L'editoria italiana mi stupisce ogni giorno di più. In peggio.
#6 Leggerò in inglese. Ho deciso. Spendo di meno e mi fa bene.
#7 La gente non ha voglia di lavorare.
#8 Se fossi vissuta nel Medioevo probabilmente sarei finita al rogo per stregoneria.
#9 Amo R nel film di Warm bodies. Non l'attore, proprio R. Ha la faccia da baccalà.
#10 Certa gente ogni tanto dovrebbe farsi un bel bagno d'umiltà. Non siete così perfetti come credete. Non tutto vi è dovuto.
#11 Non so usare Twitter. Ora ho imparato.
#12 La cultura nella mia città/paese è definitivamente morta. La mia libreria ha chiuso perchè non riusciva a pagare l'affitto del locale e lo stipendio alle quattro ragazze che vi lavoravano. Ora è una città/paese di bar/parrucchieri/sale gioco V.M. 18.



Mio fratello ha aperto il suo blog e mi ha obbligato chiesto gentilmente di fargli pubblicità. Ci scrive per lo più cavolate cose interessantissime riguardo cellullari/musica/foto/cose che gli piacciono. Se vi va di farci un salto ne sarebbe mooolto felice. Io non ve lo consiglio.

26 commenti:

  1. *_* miseria quanti bei libretti!
    Anche io posterò domani la rubrica e questa settimana ne sono arrivati tantissimiiiii

    Alcuni di questi li ho letti mentre sono curiosissima di Perfetto e Colpa delle stelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente anche la mia CR era settimanale, ma poi mi sono accorta che non riuscivo a postare regolarmente così ho deciso di fare un mega-riassunto a fine mese. ^_^
      Curiosa di vedere i tuoi nuovi libricini. *-*
      Colpa delle stelle è meraviglioso, leggilo. ♥
      Perfetto anche è un buon libro, spero di scriverci presto la recensione!

      Elimina
  2. accidenti quanti libri, se fossi in te non saprei da dove cominciare, ma visto che non lo sono ti dico Green e Shadowhunters!!! entra pure tu nel mondo dei cacciatori!!! Promessi vampiri mi è piaciuto, più il primo che il secondo a dire il vero!!! Ti invidio Alice e prefetto, vorrei averli nella mia libreria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Green non posso iniziarlo perchè devo leggere prima Red, ma mi manca Blue. u.ù
      Per Shadowhunters so già che mi dannero perchè vorrò avere il seguito, quindi aspetto di averlo tra le mie manine per iniziare la serie. *-* [Anche se non so se ci riuscirò.]
      Oh Alice Alice... che scelta stupida hanno fatto. -.-"
      Perfetto mi sono finalmente decisa a prenderlo e leggerlo. E' molto molto carino. *-*

      Elimina
    2. non esiste proprio!!!! DEVI LEGGERE LA TRILOGIA DELLE GEMME! è un ordine!

      Elimina
    3. Allora inizio Red e intanto recupero Blue, oookay?! :D

      Elimina
  3. Wow!! Monthly Clock Rewinder ;) utile e più veloce, se poi metti che lo costruisce durante il mese diventa abbastanza semplice da gestire! Grava Vero :*:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti.
      Io e le rubriche settimanali non andiamo molto d'accordo [infatti le mie le posto quando mi va u.ù]! Così è più semplice e più "piena".

      Elimina
  4. Ci stavo pensando anche io a una sorta di riassunto del mese però poi ho pensato che ho le rubriche settimanali che non mi sembra necessario un riassunto... sono ancora profondamente indecisa....
    Comunque mamma quanti libri cartacei *_* io questo mese ne ho potuti comprare pochi -_-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono innamorata della CR e la trovo molto utile. ^_^ Potresti farci un pensierino anche tu!
      Ah guarda, ho cercato di salvare più libri possibili dal reso perchè la mia libreria ha chiuso. T^T

      Elimina
  5. Proprio un bel mese, perfetto per inizare il 2013! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. :D
      Meglio di Dicembre, con Natale e il mio compleanno!

      Elimina
  6. Bellissima questa nuova Clock Rewinders *_* E grazie per la citazione♥ Anche io ho il dubbio del rogo per stregoneria!!! :D Comunque, le tue entrate libresche sono pazzesche... sto sbavando dietro alle foto!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace di più questa nuova CR. *-*
      Le foto dei libri sono più pratiche e più belle del solito collage di cover!
      Prego, allora siamo in due! La mia mamma lo dice sempre, e ci si mette anche lei. ♥

      Elimina
  7. ahahah! mi hai fatto morire dal ridere sulla pubblicità del blog di tuo fratello =D
    quanti libri!!
    io invece questo mese ho letto "troppo poco"...)=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fin fine ognuno parla di ció che lo appassiona. Anche per mio fratello il mio blog è una cavolata. u.ù
      Ti rifarai il mese prossimo con le letture. (;

      Elimina
  8. bellissimee entrate.. beataa!!!! *__*
    io calma piatta :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu, che peccato Mary. ):
      Io invece ho visto tremilamilioni di libri, devo resistere all'impulso di acquistarli. >.<

      Elimina
  9. Mi piace questa CR mensile:D
    e quanti bei libri, cavolo** -il mio piano per rubarti il cartaceo di Alice potrebbe estendersi anche ad altri libri ahahah-. Io finchè non finisco quelli che ho qui a casa ho deciso di non comprarne altri -e stranamente ci sto riuscendo, sarà che sono senza soldi che anche volessi non compro niente?xD

    ps. Concordo per l'editoria italiana): ho sempre pensato che dovremmo riunirci noi followers/bloggers ed aprire una casa di produzione noi -sai che bello?xD.
    pps. Mi spiace che la libreria abbia dovuto chiudereD:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova pure a rubare tutto quello che vuoi, ti aspetteró in agguato sotto il letto. u.ù
      Per il pensiero sull'editoria italiana... guarda, non farmi dire ció che mi sta passando per la testa (da qui il pensiero # 6).
      La chiusura della mia libreria mi ha devastata D: l'unica nota positiva è che il mio shopping compulsivo si frenerà un pó... odio andare in posta a ricaricare la postepay.

      Elimina
  10. Ma quanti bei libri!! *-*

    Mi dispiace per la chiusura della libreria. Anche se io da diversi anni ormai mi ristrovo sempre di più ad usufruire degli store online le librerie hanno sempre il loro fascino con tutti quegli scaffali di libri in cerca di un proprietario che se ne prenda cura *-*

    Spero che Shadowhunters ti piaccia (è la copertina rigida italin? Ho hai preso il libro in inglese?)
    Ti consiglio di leggere Promessi vampiri quando hai voglia di qualcosa di leggero e frizzante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ne riapra una nuova al suo posto; adoro andare in libreria, anche solo per vedere i libri sugli scaffali. ):

      Shadowhunters è l'edizione italiana: mi ci sono fiondata non appena ho letto 5€! Non vedo l'ora di iniziare la serie. :3

      Elimina
  11. Ciao Veronica, scusa se non ti risposto prima, ma ti ringrazio ancora per gli auguri! ^_^

    Mi piace la nuova canzone dei Paramore *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati. :D
      La nuova canzone è bellissima. *O* Non vedo l'ora di ascoltare il nuovo album ad Aprile!

      Elimina
  12. Ciao è da poco che ho scoperto il tuo blog e mi piace molto, è molto utile soprattutto perchi come me è sempre indeciso su i libri da comprare... so che questo "post" è un po vecchiotto ma volevo chiedertelo lostesso... dove hai trovato il libro Alice in zombieland? io non lo riesco a trovare in italiano e in edizione cartacea:) grazie mille:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D
      Benvenuto/a e grazie mille per i complimenti! Alice in Zombieland mi è stato inviato dalla Casa Editrice per recensirlo. E' una copia non definitiva e fino a poco tempo fa si poteva trovare in edicola. Credo che non ci siano più copie in giro, ma se cerchi nei siti di scambio/vendita di libri usati potresti ancora trovarlo. *consiglio*

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡