giovedì 18 luglio 2013

CHI BEN COMINCIA... #3: Angelfall di Susan Ee

Buongiorno a tutti, come state?! ^_^
Oggi è giovedì e vi avevo promesso un piccolo regalino con questa rubrica, ve lo ricordate? Per farmi perdonare dell'assenza di due settimane fa e per aver fatto saltare diverse rubriche, ho deciso di proporvi come incipit di oggi - dopo la recensione di lunedì - quello di Angelfall. Ho tradotto tutta la prima pagina del primo capitolo solo per voi e spero che sia di vostro gradimento, che vi piaccia e che vi incuriosisca almeno un pò :D o almeno che vi dia un'idea generale - seppur molto piccola - di questo romanzo.




Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e consiste in poche, semplici regole:

• Prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
• Copiare le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
• Scrivere titolo e autore per chi fosse interessato
• Aspettare i commenti

 Angelfall di Susan Ee


Capitolo 1

Ironicamente, da quando sono iniziati gli attacchi, i tramonti sono stati magnifici. Fuori dalla finestra del nostro condominio, il cielo fiammeggia come un mango livido di un vivido arancio, rosso e porpora. Le nuvole si incendiano dei colori del tramonto e sono quasi spaventata che prenderanno fuoco anche quelli di sotto.
Con lo spegnersi del calore sul mio viso provo a non pensare a niente se non a tenere ferme le mani dal tremolio mentre chiudo metodicamente la zip  del mio zaino.
Mi sono messa i miei stivali preferiti. Sono diventati i miei preferiti perchè una volta Misty Johnson fece un complimento a come apparivano le strisce di cuoio lungo i lati. Lei è - era - una cheerleader famosa per il suo gusto in fatto di moda, così pensai che questi stivali fossero il mio marchio distintivo anche se sono stati fatti da una compagnia di stivali per escursionisti. Ora sono i miei preferiti perchè le strisce sono perfette come portacoltelli.
Infilo anche affilati coltelli da bistecca nella sacca della sedia a rotelle di Paige. Esito prima di metterne uno anche nel carrello della spesa di mamma nel soggiorno, ma lo faccio lo stesso. Lo infilo tra una pila di Bibbie e una pila di bottiglie vuote di soda. Ci ho messo sopra alcuni vestiti quando non stava guardando, sperando che non debba mai sapere che si trova qui.

• • 

Ho già detto che la traduzione è mia quindi mi scuso per gli eventuali errori (ho controllato diecimila volte, ma sono sicura che qualcuno è sfuggito). ^^" Inoltre vi chiedo il favore di citare il blog e me come fonte se volete condividerlo, mi sembra giusto no?, e vi ringrazio fin da ora se vorrete farlo. E' un mio regalino per voi - ve lo faccio con tutto il cuore -, però non voglio che il mio lavoro venga rubato e spacciato in giro come opera altrui.
Conoscete già la mia opinione riguardo questo romanzo, ora mi piacerebbe conoscere i vostri pensieri riguardo questo piccolo pezzetto: se vi è piaciuto, come vi immaginate il continuo della storia e se i personaggi menzionati hanno catturato la vostra curiosità. Se fate molta attenzione e riuscite a leggere tra le righe ci sono molti elementi su cui discutere e di cui ho già parlato nella recensione... Insomma, fatemi sapere i vostri pensieri, sono curiosa come una scimmia. >.<

10 commenti:

  1. lo vogliooooo!! sto aspettando che esca in Italia! 25 luglio

    RispondiElimina
  2. Sai che mi ispira già più di prima dopo aver letto l'incipit? Quasi, quasi... ci faccio un pensiero :D
    Grazie per la traduzione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, sono contenta che ora il libro ti ispiri un pò di più. ♥ Dagli una possibilità perchè se lo merita.

      Elimina
  3. Ciao ♥
    Sul nostro blog ti abbiamo assegnato il "Liebster Blog Award", passa a dare un'occhiata per capire cos'è e per scoprire le nostre undici domande!

    RispondiElimina
  4. 1) già con la recensione mi avevi colpita, adesso con l'incipit mi hai affondata ed hai aumentato di tremiliardi la mia voglia di averlo
    2) il bannerino è così carino: i'm in love with owls :)

    (a thousands ♥)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvivaaa, ha ha!! ^O^

      Finalmente sono riuscita a trovare un gufetto carino per il bannerino. ♥ Ogni volta che entro nel blog di Alessia me li ritrovo da tutte le parti e me ne sono innamorata anch'io LOL

      Elimina
  5. Che bellissima idea hai avuto di tradurre l'inizio di Angelfall** Ma sai che mi è venuta voglia di rileggerlo per la terza volta?xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha X3 In effetti lo stile dell'autrice invoglia in una ri-lettura, magari nell'attesa del secondo... !

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡