lunedì 30 settembre 2013

CLOCK REWINDERS #9 - Settembre 2013

• • •
Clock Rewinders è una rubrica settimanale mensile creata dai blog One book Bender e 25 Hour Books (io personalmente l'ho scoperta su storie dentro storie) e si presenta come una specie di riassunto del mese appena finito. Vi inserirò i post pubblicati questo mese sul mio blog, i libri che si sono aggiunti alla mia libreria, le mie letture e Rolling thought(s).
• • •


This month on She was in Wonderland


Recensioni:
#1 Multiversum. Memoria di Leonardo Patrignani
#2 L'accademia dei vampiri, Morsi di ghiaccio, Il bacio dell'ombra, Promessa di sangue di Richelle Mead
#3 Taken di Erin Bowman
#4 Io non sono Mara Dyer di Michelle Hodkin
#5 The Iron King di Julie Kagawa

Rubriche:
» Chi ben comincia...
#7 Unravel Me di Tahereh Mafi
#8 Divergent e Insurgent di Veronica Roth

Iniziative:
BOOKS WHISPERER: a lit-blog about urban fantasy, paranormal romance and dystopian novels.
[2013] Summer TBR List # 3 - the end.



This month's new entries


Acquistati:
Eleanor & Park di Rainbow Rowell
Will ti presento Will di John Green & David Levithan
Città di carta di John Green
Passion di Lauren Kate
Il trono di spade di George R.R. Martin
Le vergini suicide di Jeffrey Eugenides






Kitchen di Banana Yoshimoto
Sonno profondo di Banana Yoshimoto
Presagio triste di Banana Yoshimoto
L'abito di piume di Banana Yoshimoto
Il coperchio del mare di Banana Yoshimoto
• La fine del mondo e il paese delle meraviglie di Haruki  Murakami


Ricevuti dalle Case Editrici / Regalini:
Io non sono Mara Dyer di Michelle Hodkin
Taken di Erin Bowman
Bloodrose di Andrea Cremer
Cose che nessuno sa di Alessandro D'avenia
Sulla strada di Jack Kerouac


This month's readings

Shadowhunters, Città degli angeli caduti di Cassandra Clare
La sedicesima luna di Kami Garcia & Margareth Stohl
The Iron King di Julie Kagawa
Io non sono Mara Dyer di Michelle Hodkin
Taken di Erin Bowman
Passion di Lauren Kate
Insurgent di Veronica Roth
Will ti presento Will di John Green & David Levithan
Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas
Le vergini suicide di Jeffrey Eugenides
Kitchen di Banana Yoshimoto
Eleanor & Park di Rainbow Rowell


This month's Rolling thought(s)

#1 Questo mese avrei tutto e niente da dire. Vediamo cosa riesco a tirare fuori dalla mia testa partendo dall'inizio. :D
#2 Avrei voluto essere più presente questo mese con recensioni e rubriche, ma non ci sono riuscita. C'è stato un piccolo periodo di stallo in cui le cose sono andate un pò male, ma... hey, ci sono ancora!
#3 Sono contenta che l'avventura intrapresa con Alessia, Denise e Anna abbia riscosso così tanto entusiasmo da parte vostra. :3 Se ancora non sapete di cosa si tratta, cliccate qui.
#4 Il periodo di stallo non ha fatto altro che portarmi in libreria e mi ha buttato tra le braccia diversi libri che io non ho potuto fare a meno di acquistare. Ecco spiegato perchè questo mese mi sono data alla pazza giuoia (soprattutto per quanto riguarda la seconda foto e gli ultimi due libri della prima).
#5 Mi sono innamorata di Eleanor & Park. Voi potrete leggerlo presto, ma spero di arrivare prima io con la recensione.
#6 Dovrebbero ricominciare i miei corsi all'Università, ma sapete cosa è successo? Sono usciti tutti gli altri orari tranne il mio. ._. La mia proverbiale sfortuna...
#7 Un corso che non vedo l'ora di poter iniziare - al secondo semestre - è Letterature Comparate. L'ho scelto perchè gli altri anni la prof. ha messo in programma un anno i vampiri e quello successivo i licantropi. Quest'anno a me tocca La bella e la bestia e qualche altra cosa che ora non ricordo ma sempre attinente... non vedo l'ora. *w*
#8 Di solito sono una che quando deve cambiare grafica soffre ed è contenta allo stesso tempo. Questa volta però ho già pronta quella per questo inverno, spero di non cambiare idea e che mi piaccia ancora fra qualche mese. u.u
#9 *fingers crossed*

14 commenti:

  1. Adoro questa rubrica! *___*
    Letture bellissime e devo assolutamente comprare Eleanor and Park! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, devi assolutamente. E' magnifico. :3

      Elimina
  2. Veronica ti sei rifatta, quante entrate e quante letture!!! buono studio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quelli che ho acquistato questo mese ne ho già letti un buon numero, spero solo di non far riaumentare la pila. XD
      Grazie. :3

      Elimina
  3. wow*_* tantissimi libri interessanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti incuriosiscono anche me, mi sono data a nuovi generi e a libri che desideravo leggere da tempo. ((:

      Elimina
  4. Ahahah hai già pronta la grafica invernale? Sono curiosa :3

    Eleanor & Park non lo conosco o.O ma mi hai incuriosita devo dire! E sono felicissima pure io per la nostra avventura :3

    P.S. quella è la mia son preferita dei MCR y__y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono portata avanti con la grafica, ho trovato un'immagine carinissima. *______*

      Deni devi leggerlo Eleanor & Park e spero tanto che ti piaccia, io l'ho amato tanto.

      Di TBP ci sono moltissime canzoni che amo, questa è una di quelle. Adoro le facce che fa Gee nel video. *w*

      Elimina
  5. Curiosa della nuova grafica e bellissime letture! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero solo che tra qualche mese mi piaccia ancora, la grafica! :P
      Grazie! Alcune letture si sono rivelate davvero molto carine. :3

      Elimina
  6. Anche io sono curiosa per la grafica!!!
    Wow quante entrate *__* beata!!!!!
    Martin sono secoli che voglio leggere qualcosa di suo!!
    Vado a leggermi le tue recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di Martin è stato un acquisto del momento. Ho sempre voluto vedere la serie tv ma non ci sono mai riuscita, quando me lo sono trovata davanti l'ho preso senza pensarci nemmeno su!

      Elimina
  7. ecco, ora ho una nuova scimmia che mi saltella sulle spalle e finché non avrò Eleonor e Park non sarò felice ;( con Martin ho 'litigato' quando un personaggio chiave cade sotto la scure del destino, e il lutto mi ha fatto mollare tutto. poi ho scoperto che lui li fa morire tutti, i personaggi. Però riconosco che è uno scrittore magnifico e mi dico sempre che devo essere forte e ricominciare. Credo che tu abbia fatto benissimo a prenderlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca, la cover e il titolo che vedi sono dell'edizione originale che ho io. Se vuoi leggerlo in italiano il titolo da cercare è Per una volta nella vita, ed è edito dalla Piemme. Spero ti piaccia. :3

      Sono molto curiosa di leggere Il trono di spade! Anch'io ho letto che Matin fa fuori i suoi personaggi che è una bellezza, e credo che questa volta proprio questa cosa qui mi abbia fatto scegliere di intraprendere questa avventura. Okay non sono così sadica, ma voglio leggere qualcosa di bello e di diverso e fatto come si deve, anche se ci rimettono personaggi che non dovrebbero!

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡