giovedì 9 gennaio 2014

CHI BEN COMINCIA #14: Beauty (Brutti, Perfetti, Speciali) di Scott Westerfeld

*fate finta che abbia appena lanciato un urlo di angoscia&disperazione* L'Università mi mette di cattivo umore, soprattutto in questo periodo che sto studiando come una matta e non posso leggere quanto e quando vorrei... e nemmeno occuparmi di questo povero blog e commentare i vostri. Sono tre-giorni-tre che sto leggendo Fangirl e sono appena a metà T^T conto di finirlo entro sabato per lasciarvi una recensione super-adorante *w* Cath&Levi *sospiro*. Per il momento mi rincuora il fatto che il 6 Febbraio tutto finirà e potrò tornare a leggere come dico io *-* pensate che non trovo nemmeno il tempo di stilare una cavolo di lista dei libri in lingua che vorrei prendere. D: Mi perdonate, vero, se in questo mese farò schifo come blogger? E' che ho il panico già da adesso *sono un caso disperato* e pensare che il primo esame devo darlo fra solo undici giorni mi fa star male. DD:
Okay, INCIPIT.


Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e consiste in poche, semplici regole:

• Prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
• Copiare le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
• Scrivere titolo e autore per chi fosse interessato
• Aspettare i commenti




Beauty di Scott Westerfeld

BRUTTI
PRIMA PARTE - DIVENTARE PERFETTI

Non è forse un bene creare
una società di individui perfetti?
Yang Yuan, "The New York Times"

L'ISOLA DEI NEOPERFETTI
Era l'inizio dell'estate, e il cielo aveva lo stesso colore del vomito di gatto.
Sempre che, pensò Tally, il gatto in questione avesse mangiato per un pezzo soltanto scatolette al salmone. Le nuvole in fuga ricordavano vagamente pesci dalle squame increspate dal vento e, mentre la luce del giorno scoloriva, vi si aprivano squarci azzurro cupo simili a un oceano capovolto, freddo e senza fondo.
In qualunque altro momento avrebbe trovato bellissima un'estate così, ma tutta la bellezza era scomparsa da quando Peris era diventato Perfetto. E' terribile perdere il tuo migliore amico, anche se soltanto per tre mesi e due giorni.

Tally Youngblood aspettava al buio.
E guardava l'isola dei NeoPerfetti al di là della finestra aperta. Le torri festaiole erano già illuminate, e torce accese tracciavano sentieri serpeggianti nei giardini del piacere. Alcune mongolfiere, stagliate contro il cielo di un rosso sempre più cupo, strattonavano gli ormeggi mentre i loro passeggeri sparavano sicurfuochi d'artificio contro altre mongolfiere e deltaplani di passaggio. Risate e musca rimbalzavano sull'acqua con ciottoli piatti lanciati con mano esperta, ferendo i nervi di Tally con bordi altrettanto affilati.
Attorno all'Isola, separata da Bruttopoli dall'ovale scuro del fiume, non c'era che il buio. A quell'ora i Brutti erano a letto.
- Buonanotte - disse Tally, sfilandosi l'anello interfaccia.
- Sogni d'oro, Tally - rispose la stanza.

• • •

Per la scelta del libro da presentarvi sono entrata in camera e mi sono detta "L'incipit di oggi sarà quello del primo libro che vedi". Il primo libro che ho visto è stato Beauty di Scott Westerfeld. Vado particolarmente orgogliosa di questo acquisto: costa €22.00 e mi sono sempre trattenuta dal comprarlo in libreria perchè il costo per me è davvero alto, pur essendo 3 libri in 1. L'ho cercato usato per tantissimo tempo ma niente, poi circa due mesi fa l'ho trovato e l'ho preso subito. *A* Non ho mai letto nulla di Scott Westerfeld ma conosco i titoli dei suoi libri ed ho sentito cose bellissime su questa trilogia (BRUTTI-PERFETTI-SPECIALI). Non vedo l'ora di iniziarla perchè mi ispira tantissimo e poi ho letto che ci sono dei treni, e dove ci sono dei treni, beh... amo i libri in cui ci sono i treni. E poi ci sono parole inventate dall'autore (tipo sicurfuochi). Non sto più nella pelle, voglio leggerlo *-* ma voglio farlo quando non ho troppi pensieri per la testa.
Voi l'avete già letto? O avete letto qualche altra cosa di Westerfeld?
Let me know. :3

38 commenti:

  1. Avevo sentito parlare di questa trilogia *.* credo proprio che l'aggiungerò alla mia Wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona... aggiunta alla wishlist? :3

      Elimina
  2. L'ho finita proprio in questi giorni. Devo dire che mi è piaciuta e poi il fatto che sia scritto in terza persona, mi piace. Ero stufa dei libri in prima persona al presente. E' l'unico regalo libresco che ho ricevuto a Natale, ma ne sono contentissima. Per l'università..vai tranquilla, anche se è un po' difficile essere calmi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello che ti è piaciuto :D non vedo l'ora di leggerlo anch'io.
      Guarda, stai parlando con una che ha l'ansia all'ansia; credo sia il mio punto debole in questi casi. Non riesco proprio a tranquillizzarmi.

      Elimina
  3. A questa trilogia mi ispira tantissimo, come mi ispirano quasi tutti i libri di Westerfeld, io di suo a casa ho "I diari della mezzanotte" che ancora devo leggere, ma su cui ho aspettative molto alte.
    E non sapevo che l'autore avesse inventato delle parole nuove all'interno del libro, questo per me è originalità e io amo l'originalità *___*

    Kiss kiss kiss and hugs hugs hugs for you! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessiaaaaa :D
      Allora io leggerò Beauty e tu leggerai I diari della mezzanotte e poi ci scambiamo i pareri :DD sììì, io più gli autori sono originali e più li apprezzo e amo.
      A million ♥ for you.

      Elimina
  4. Pensa che sono venuta a conoscenza di questa trilogia solo qualche giorno fa.. che vergogna :P
    Mi sembra molto molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama è davvero avvincente, spero non mi deluda. :3

      Elimina
  5. Questa serie è davvero fighissima! Mi è piaciuta moltissimo, un distopico coi fiocchi :) Da tempo punto il mattone, ma come dici tu, 22 euro sono troppi, quindi attendo u.u L'unica cosa che mi irrita di questa serie è il fatto che invece di pubblicare i tre libri e poi in seguito il mattone, abbiano pubblicato solo i primi due e il terzo è incluso solo nel mattone. Che cosa odiosa x.x Ma la serie merita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fighissima? :DD bene bene. v.v
      Sì, sono a conoscenza di tutto ciò. Anzi, so anche che c'è un altro libro, Extras :/ chissà se lo pubblicheranno. Volevo aspettare di avere qualche informazione in più ma non ho resistito; avrei potuto prenderla anche in lingua ma mi spaventava il fatto di non riuscire a capire le parole inventate dall'autore.

      Elimina
  6. Io ne ho sentito parlare tanto bene...ma sono ancora indecisa se iniziarla o meno :S
    Aspetto una tua recensione ;)

    Awww la recensione adorante su Fangirl, *.* la voglio la voglio! Non mi stancherò mai di fangirlare su questa meraviglia <3
    E per l'università...quanto ti capisco >_< io il 13 gennaio saluto la sessione invernale e il 20 ricomincio le lezioni. Che vitaccia >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggerlo e recensirlo presto >.<

      L'ho finito, l'ho finito, Fangirl :DD lo straaaaaaaaa-amo. ♥ ♥ ♥
      Oddio beata te D: io ne ho ancora per un altro mese *sob*

      Elimina
  7. Un bel distopico! Leggilo appena puoi perchè, pur se non perfetto, è davvero un racconto entusiasmante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stra-sicura che si rivelerà una lettura entusiasmante :) non appena finisco con gli esami mi ci buttoo!

      Elimina
  8. La conoscevo già e l'incipit sembra molto interessante.. credo che prima o poi la leggerò.. ;) Di Westerfeld ho sentito parlare benissimo anche della trilogia di Leviathan, che però mi ispira un po' meno come trama.. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco Levithan di titolo ma non so di che parla! Beauty mi ha ispirato fin dal primissimo momento, speriamo bene. :3

      Elimina
  9. Io ho questo libro in lingua inglese da almeno due anni ormai, però non l'ho ancora letto per un motivo o per l'altro...
    Spero di riuscirci il prima possibile, la trama mi aveva attirata fin da subito e la trovo molto originale :)
    Ciao, e in bocca al lupo per la scuola! (spero di non portarti sfiga...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anch'io ho alcuni libri da leggere che aspettano da un pò ma pian piano li leggo tutti. :3
      Non preoccuparti, io la sfiga siamo così amiche che ormai ci ho fatto l'abitudine. -.-"

      Elimina
  10. Questa trilogia è già in wishlist, spero di poterla leggere il prima possibile!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep Frannie, dobbiamo leggerla assolutamente. è_é

      Elimina
  11. Io ho letto questa trilogia due mesi fa e mi è piaciuta tantissimo! L'unico che mi è piaciuto di meno stato il secondo perchè era troppo lento ma per il resto è una saga che merita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, in genere i secondi sono i miei punti deboli perchè se ho amato il primo mi aspetto grandi cose dal secondo. Ma mai dire mai. :D Credo anch'io che meriti tanto.

      Elimina
  12. Ho comprato il cofanetto in inglese e dovrebbe arrivarmi domani, non vedo l'ora di iniziarlo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che figo, l'ho visto :D hai fatto davvero un ottimo acquisto.

      Elimina
  13. ho sempre voluto leggere questa trilogia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero riuscirai a farlo presto, io l'ho inseguita per un sacco di tempo ed è stato bellissimo riuscire finalmente a trovarla. *-*

      Elimina
  14. Hai tutto il mio supporto per la questione università...ti capisco benissimo!! Anch'io ultimamente non ho quasi più tempo per leggere e non so come fare a preparare decentemente i tre esami di questo semestre...sono in crisi!! D:
    Questa trilogia ce l'ho in wishlist da parecchio tempo, ma non ho mai avuto occasione di leggerla...prima o poi ce la farò però!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la puoi fare Mariki, sia per gli esami che a leggere il libro. è_é
      Inizialmente anche io volevo dare tre esami ma poi mi sono accorta che la mole di due Letterature non è affatto indifferente ed ho abbandonato l'idea. ;/

      Elimina
    2. Posso immaginare!! :D Cosa studi? Lingue? :D

      Elimina
    3. Ingegneria dell'informazione! D: In periodo di esami mi fa decisamente sclerare!!xD

      Elimina
    4. Non so cosa sia ma sì, sembra molto scleroso... decisamente scleroso. v.v

      Elimina
  15. La saga di Beauty è una delle mie preferite in assoluto, l'ho amata tantissimo dalla prima all'ultima pagina. Ho letto i tre libri uno dietro l'altro perché non riuscivo a fermarmi e l'ho finita in pochissimo tempo, non mi sono mai pentita di averla acquistata anche se non costava poco.
    Ho anche io sempre sperato che pubblicassero Extras in Italia e non ho ancora perso le speranze ;)
    Spero davvero che anche tu possa amarla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh che bello *____* davvero è una delle tue serie preferite? Così mi fai venire ancora più voglia di leggerla. >.< Già, spero anch'io che mi piaccia così tanto. :D

      Elimina
  16. Sinceramente non mi ispirano molto, pur avendo sentito pareri molto positivi D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sono quelle cose "a pelle", sai quante volte è successo a me?! Non è detto che una bella serie deve per forza piacerci. :3

      Elimina
  17. L'ho letto tante volte questo incipit quando ero alla ricerca di un libro per questa rubrica... eppure non mi ha mai troppo affascinata :P incuriosita sì, affascinata... non proprio :P
    Comunque non vedo l'ora di leggere il libro :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un incipit carino :3 ma non sono andata oltre quello che ho scritto quindi non so come prosegue. So solo che voglio leggerlo tantissimo!

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡