martedì 11 febbraio 2014

BOOKS IN THE WORLD #22: Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins, The madman's daughter di Megan Sheperd, For darkness shows the stars di Diana Peterfreund

Buon martedì ^-^
Visto come sono stata brava? Sono riuscita a preparare Books in the world anche per questa settimana. *happiness* Però sto iniziando a soffrire di scordarella o.o preparando il post mi sono accorta che uno dei tre titoli che avevo scelto l'avevo già, uhm, presentato in un post precedente. Meno male che ho controllato! Non so perchè, ero sicurissima di non avervelo già fatto conoscere. XD Se dovesse capitarmi sul serio in futuro, proporvi un titolo che avete già avuto modo di conoscere qui, vi prego di perdonarmi D: la mia memoria non è mai stata più quella di una volta. X3


• • •
Books in the World è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • •

Anna and the French Kiss
di Stephanie Perkins
Anna non vede l’ora di cominciare il suo ultimo anno di liceo ad Atlanta, dove ha un lavoro fantastico, una migliore amica fidata e una cotta che ha tutte le buone premesse per diventare qualcosa di più. Ecco perchè non è esattamente entusiasta all’idea di essere spedita a studiare in collegio a Parigi, finché non incontra Étienne St. Claire: perfetto, parigino (e inglese e americano, cosa che rende impossibile non innamorarsi del suo accento), e assolutamente irresistibile. L’unico problema è che è già impegnato, e anche Anna lo sarebbe, se qualcosa dovesse venir fuori dalla sua quasi-relazione lasciata indietro a casa. Mentre l’inverno lascia spazio alla primavera, riuscirà un anno di romantiche occasioni perse a concludersi nel bacio francese che Anna ha tanto aspettato?

The madman's daughter
di Megan Sheperd
Nei luoghi più oscuri, anche l'amore è mortale. La sedicenne Juliet Moreau si è ricostruita una vita a Londra lavorando come cameriera, andanto in chiesa il sabato e cercando di non pensare allo scandalo che ha rovinato la sua vita. Dopo tutto, nessuno ha mai confermato le chiacchiere sui macabri esperimenti di suo padre. Ma quando scopre che è vivo e che continua a svolgere il suo lavoro in una remota isola tropicale, Juliet è determinata a scoprire se le accuse sono vere. Accompagnata dall'affascinante assistente di suo padre, Montgomery, e un enigmatico naufrago, Edward (verso i quali si sente attratta), Juliet viaggia verso l'isola solo per scoprire la profondità della pazzia di suo padre: ha effettuato degli esperimenti sugli animali cosicchè possano assomigliare, parlare e comportarsi come gli umani. E peggio, una delle creature è diventata violenta e sta uccidendo gli abitanti dell'isola. Divisa tra l'orrore e la curiosità scientifica, Juliet sa che deve porre fine ai pericolosi esperimenti di suo padre e fuggire dalla sua prigione prima che sia troppo tardi. Non appena l'isola cade nel chaos, scopre che il genio di suo padre - e la sua pazzia - si è estesa al suo stesso sangue.
For darkness shows the stars
di Diana Peterfreund
Sono ormai diverse generazioni che un esperimento genetico andato male ha causato la Riduzione, decimando l'umanità e dando origine ad una nobiltà Luddita che ha bandito la maggior parte delle tecnologie. Elliot North ha sempre saputo qual'era il suo posto nel mondo. Quattro anni fa Elliot si rifiutò di fuggire con il suo amore d'infanzia, il servo Kai, scegliendo l'obbedienza alla sua famiglia rispetto all'amore. Da allora il mondo è cambiato: una nuova classe di Post-Riduzionisti ha riavviato la ruota del progresso e la proprietà di Elliot sta naufragando, costringendola ad affittare i suoi terreni alla misteriosa Cloud Fleet, un gruppo di costruttori navali, che include un famoso esploratore, il Capitano Malakai Wentforth, un quasi irriconoscibile Kai. E, mentre Elliot si chiede se questa potrebbe essere la loro seconda chance, Kai sembra determinato a mostrare ad Elliot esattamente a cosa ha rinunciato quando lei lo lasciò andare. Ma Elliot scopre ben presto che il suo vecchio amico nasconde un segreto, un segreto che potrebbe cambiare la loro società, o metterla in ginocchio. E, ancora una volta, Elliot è di fronte a una scelta: aggrapparsi a ciò che le hanno fatto sempre credere, o rischiare la sorte con l'unico ragazzo che abbia mai amato, anche se lei l'ha perso per sempre.

• • •

Voglio tantissimo leggere Anna and the French Kiss e Lola and the Boy Next Door, mi ispirano proprio tanto. *w* Il motivo per cui non l'ho ancora fatto è che non ho ancora deciso in che formato prenderli (su una cosa sola sono sicura: non in digitale), ehm. Credo che aspetterò l'uscita di Isla and the Happily Ever After e poi deciderò - e li leggerò tutti e tre di seguito, muhahaha. ... Oddio, ma esce il 14 Agosto D: pensavo ad Aprile! >.< Credo di dover prendere presto una decisione, allora. Voi quale formato mi consigliate? Magari avete o l'uno o l'altro (rilegato o brossura) e sapete darmi qualche informazione in più. :3
Poooi. Io sono innamorata persa della trama di The madman's daughter. La... amo! Non è fantastica? Lo leggerò presto anche perchè ultimamente ne è uscito il secondo volume (Her dark curiosity) e ne manca uno solo per terminare la serie (che molto probabilmente uscirà l'anno prossimo). *w* La storia è basata su quella de L'isola del Dottor Moreau di H.G. Wells, non so se la conoscete. Se non la conoscete andate a cercarla. :3
L'ultimo titolo invece si basa su Persuasion di Jane Austen. Devo ammettere che dalla trama non ci ho capito niente però mi piacerebbe leggerlo! Oltre a due novelle, c'è anche un secondo libro, Across a star-swept sea, che si basa su The Scarlet Pimpernel. Onestamente non so se questa serie si concluda così o se ci saranno altri libri sempre ispirati a romanzi conosciuti... Goodreads non fornisce ulteriori informazioni. >.< Però hanno entrambi una votazione sulle 4 stelline quindi un'opportunità va data a tutti e due.
Questo è tutto, gente. Avete trovato qualcosa che vi ispira e vi piacerebbe leggere? PEACE&LOVE

32 commenti:

  1. For darkness shows the stars è molto bello,ha una trama particolare che riprende quella di Persuasione...Te lo consiglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene :D ammetto che dalla trama non ci ho capito molto però se mi dici così, beh, ora devo leggerlo per forza! Ti ringrazio. :3

      Elimina
  2. Risposte
    1. Inutile che ti dica anche a me, vero?! LOOOL :3

      Elimina
  3. Devo assolutamente leggere Anna and the French Kiss!! *-* Poverino, è lì che mi aspetta sulla mensola!! Il prossimo libro in lingua dopo Ignite Me sarà questo, deciso!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooooh *_______________* invidia per tutti e due!! >.<
      Com'è Ignite Me? Ti sta piacendo? Puoi dirmi tutto quello che vuoi basta che non mi fai spoiler. XD
      Io sto aspettando che arrivi Unite Meee. c.c

      Elimina
    2. Lo adoro!! *-* Già Shatter Me mi era piaciuto moltissimo e con Unravel Me mi sono proprio innamorata di questa saga...ma Ignite Me è ancora più bello!! *-* Sono in totale adorazione!!! *-* Sono sicurissima che lo amerai!! :D

      Elimina
    3. Magnifico *-* non vedo l'ora di poterlo leggere anch'io!!
      Giusto ieri ho finito di rileggere Shatter Me e, facendo due conti, ci ho messo meno di un giorno *w* vorrei iniziare subito Unravel Me ma mi sono fissata che devo leggere prima Destroy Me. D:

      Elimina
    4. Sì sì sì...leggi Destroy Me prima!! :D Fidati, vale l'attesa!! :D

      Elimina
    5. Mariki mi è arrivato ieri Unite Me :DDD *happiness* Domani che torno a casa leggo Destroy Me!! Son contenta che approvi. *_________________*

      Elimina
    6. Oooooh, come sono feliceee!! :D Sono sicura che lo adorerai!! *-* Buona lettura!! :D

      Elimina
  4. anch'io vorrei leggere Anna and the French Kiss e Lola and the Boy Next Door *-* ho letto recensioni in molti blog, solo che io non leggo in inglese ç_ç che cavolo, prima o poi devo iniziare! Maledetta pigrizia ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy secondo me devi buttarti: prendi Anna and the French Kiss e inizia a leggerlo. Secondo me ne saresti perfettamente in grado. :D Poi se non va hai tentato. :3

      Elimina
  5. 'For darkness shows the stars' sembra molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ci ho capito niente dalla trama ma mi piacerebbe leggerlo. :3

      Elimina
  6. Anna and the French Kiss mi ispira un sacco, ma che novità ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha c: sei simpatica, lo sai? Ti ricordo che hai un compito da portare a termine. ♪

      Elimina
  7. Veronica, devi assolutissimamente leggere Anna and the french kiss :3
    i livelli di tenerosità raggiungono quasi quelli di Fangirl <3 quasi però, Levi è insuperabile! *sospirone*
    Io ho preso le versioni paperback *w* mi piacevano troppissimo *w* con lo sfondo della città e i colori sfumati, so romantic! e poi le copertine sono morbidose al tatto :3
    Però son gusti xD le ho scelte per motivi esclusivamente estetici xD

    Isla ad Agosto? D: io sapevo maggio D: nuoooooo >___< che terribile notizia >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddiuuu *A* nuu Claudia, non dovemi dirmi così!! >.< Ora lo voglio - lo voglio - lo voglio!!
      Quindi le brossure son belline?! c: Prendo queste? Ti avverto che mi hai convinto al 98,47%.

      D: Goodreads dice 14 Agosto, The Book Depository 15 Maggio. E mooo?!

      Elimina
    2. Shi, puoi andare sul sicuro :3

      Speriamo che sia Goodreads a mentire! >.<

      Elimina
  8. Io non ho i libri, li ho scoperti adesso in realtà, come al solito la mia spacciatrice non delude, ma ho una specie di amore morboso per la brossura <3
    Sono casi eccezionali i libri che voglio con la copertina rigida :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le brossure quando son fatte bene sono carucce, sì c: mi sono capitati alcuni libri in brossura così rigidi da tenere aperti che mi hanno fatto passare la voglia di leggere D: altre invece sono morbidissime e bellissime. ♡

      Elimina
  9. Tra i tre, mi ispira leggermente di più "Anna & the french kiss"... Anche "The Madmen's Daughter" non sembra male, ma c'è qualcosa che non mi convince (sarà il solito, trito e ritrito triangolo amoroso che a quanto pare è sempre d'obbligo) :/
    Del terzo invece non ho capito niente, e quindi non che dire al riguardo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, sì: questo triangolo non convince molto nemmeno me però la storia mi ispira tantissimissimo. *-*
      Anna & the French Kiss dobbiamo assolutamente leggerlo c: pare sia bellissimo dai commenti.
      Allora non sono la sola che non ha capito la trama di For darkness shows the stars, mi consolo. XD

      Elimina
  10. Devi assolutamente leggere al più presto i libri della Perkins!Sono entrambi a dir poco meravigliosi!
    Lola and the boy next door l'ho letto in ebook, ma di Anna and the french kiss ho la prima edizione in brossura della Speak che è semplicemente magnifica!Non so come descriverla, ma è davvero particolare!The madman's daughter invece l'ho in wishlist da tantissimo, devo proprio decidermi a prenderlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che tra te e Claudia mi avete convinto per i libri della Perkins! Magari aspetto un pò di ridurre la pila di libri da leggere perchè ultimamente mi sono data troppo all'acquisto compulsivo. c:
      The madman's daughter riusciremo a leggerlo, sono sicura. :3

      Elimina
  11. Ti ho premiato qui: http://whois-charlie.blogspot.it/2014/02/liebster-blog-award-20.html :)

    RispondiElimina
  12. Avevo sentito parlare di tutti e tre i libri e mi ispirano tantissimo!!
    In particolare Anna and the French kiss, ne sono tutti entusiasti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione :D Anna piace a tutti: a chi l'ha letto e a chi non l'ha ancora fatto!

      Elimina
  13. Del primo parlano tutti benissimo! ** L'ultimo invece ha una copertina meravigliosa **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover di For darkness shows the stars è meravigliosa *w* dovrebbero allegare dei poster all'acquisto di libri con cover così belle di modo che poi ognuno se le appende dove vuole!

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡