domenica 2 febbraio 2014

READING CHALLENGE: Let's read in English #1 - Gennaio

INTRODUZIONE&ISCRIZIONI

Buona sheeera a tutti, come state? :3
Gennaio si è concluso da appena due giorni e questo significa che è giunto il momento di fare un bel recap del mese appena trascorso per quanto riguarda le nostre letture in lingua. Sono ancora emozionata perchè avete aderito in tantissimi (più di quanti mi sarei aspettata!) ma ho ancora un pò di paura perchè non vorrei che, dopo l'entusiasmo che avete dimostrato, sia andato tutto a farsi friggere LOL E' vero, siamo solo all'inizio, ma non posso fare a meno di farmi mille problemi. è-è
Mi sono resa conto che questi recap saranno relativamente brevi: preferisco dare spazio alle nostre letture, al Book of the Month e ai vostri commenti. Non so ancora bene in che modo organizzerò l'elenco delle nostre letture in questo post... credo che man mano che commenterete e lascerete i vostri pensieri deciderò come strutturare il tutto.

Vi ricordo di commentare lasciando:
  • il titolo e il nome dell'autore del libro;
  • la valutazione (da 1 a 5 stelline);
  • un breve commento senza spoiler in cui esprimete il vostro parere;
  • il link ad una eventuale recensione;
  • le difficoltà che avete incontrato durante la lettura, se ne avete avute.


5 STARS
to the infinity and beyond
Veronica's READINGS

Fangirl di Rainbow Rowell || Of Poseidon di Anna Banks
Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson
Roar and Liv di Veronica Rossi || Hamlet di William Shakespeare

Questi sono i titoli in lingua che ho letto a Gennaio. Purtroppo sono riuscita a scrivere solo la recensione di Fangirl ma man mano che scriverò le altre aggiornerò con i link corrispondenti. Sono state letture completamente diverse tra di loro ma ve le consiglio. :3 Dal punto di vista linguistico, Fangirl è davvero molto semplice da leggere; Of Poseidon richiede un pò di impegno in più, così come Roar and Liv, ma avendo già letto UTNS e TTEN ci sono andata preparata; Tiger Lily è una via di mezzo. Hamlet, vabbè, ho dato una sbirciatina ogni tanto al testo a fronte! Caro zio William, coff coff.



January Readings

Across the Universe di Beth Revis [amelia' pond] - Alienated di Melissa Landers [Juliette] - All American Girls di Meg Cabot [Sophie] - Allegiant di Veronica Roth [Beba] - Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins [Claudia] - Angelfall di Susan Ee [Juliette] - Crank di Ellen Hopkins [Juliette] - Demonglass di Rachel Hawkins [Mariki93] - Destroy Me di Tahereh Mafi [Federica C, Gio :), Valentina] - Finding Cinderella di Colleen Hoover [cilla] - Fracture Me di Tahereh Mafi [Federica C, Nymeria] Hopeless di Colleen Hoover [Frannie Panglossa] - How to kill a Mockingbird di Harper Lee [Juliette] - Infinityglass di Myra McEntire [Gio :)] - Insurgent di Veronica Roth [Giulia M] - Lola and the Boy Next Door [Claudia] - Life Before Legend di Marie Lu [Giulia M] - Obsidian di Jennifer L. Armentrout [Giulia M] - Out of Line di Jen McLaughlin [Federica C] - Paper Towns di John Green [Robin Sbagliato] - Pride and Prejudice di Jane Austen [Robin Sbagliato] - Reaver di Larissa Ione [Sara - Flaming Princess] - Requiem di Lauren Oliver [Beba] - Spell Bound di Rachel Hawkins [Mariki93, Claudia] - Sweet Home di Tillie Cole [Federica C] - The Elite di Kiera Cass [OrangeDinosaur Rawr] - The Fault in our Stars di John Green [Alice M.] - The Hallowed Ones di Laura Bickle [Juliette] - The Raven boys di Maggie Stiefvater [Giulia M] - Torrent di Lisa T. Bergren [Gio :)] - Unhinged di A.G. Howard [Juliette] -  Unravel Me di Tahereh Mafi [Federica C] - World After di Susan Ee [Nymeria]



* Se il link riporta al post significa che il parere di chi ha letto il libro si trova tra i commenti.


Book of the Month
Nel post introduttivo vi avevo chiesto di lasciarmi il titolo di un libro che vi avrebbe fatto piacere leggere insieme in una sorta di Gruppo di Lettura libero. Poichè avete consigliato tantissimi titoli interessanti, ho deciso di includere nel recap il Book of the Month, ovvero il libro consigliato da leggere durante il mese per poi discuterne insieme. Vi ricordo che è a vostra scelta leggere il libro in questione: potete decidere di farlo come decidere di non farlo. Non vi picchio mica. u.ù
Ho raccolto le vostre preferenze e Shatter Me è stato uno dei titoli più consigliati. Non posso che condividere appieno. (Y) Siccome ho deciso che Febbraio sarà il mese di Tahereh Mafi, ognuno di voi potrà sentirsi libero di leggere il titolo della serie che più preferisce. Vi chiedo solo di non fare spoiler tra un mese. Se avete necessità di sfogarvi con qualcuno per quanto riguarda Ignite Me vi consiglio di contattare chi nei commenti scriverà di aver letto il libro. Io inizierò rileggendo Shatter Me per poi proseguire con Destroy Me, Unravel Me e Fracture Me; per Ignite Me dovrò aspettare il paperback quindi, ripeto, vi scongiuro di non fare spoiler. >.<

Shatter Me
di Tahereh Mafi

#1 Shatter Me #1.5 Destroy Me
#2 Unravel Me #2.5 Fracture Me
#3 Ignite Me

264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

Per questo mese è tutto, spero di non aver dimenticato nulla. Se avete dubbi o perplessita non esitate a contattarmi! Per chi passasse di qui per la prima volta e volesse saperne di più sulla Challenge, vi invito a consultare il post introduttivo (ho inserito il link da seguire sotto il banner).
Spero commenterete in tanti lasciando opinioni, consigli, recensioni e facendomi/ci conoscere tantissimi altri titoli imperdibili. HAVE FUN!

37 commenti:

  1. Oh, non è giusto!
    Perché non so leggere in inglese? Voglio partecipare anch'io a questa reading challenge! Però sto imparando, sto prendendo lezioni, se la rifarai l'anno prossimo prometto solennemente che m'iscrivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pian piano vedrai che imparerai anche tu e leggere in inglese ti sembrerà uno scherzo. :3
      Ma ceeerto: se la RC vi piace riproverò anche l'anno prossimo così potrai partecipare anche tu. Ma se ti senti pronta prima puoi sempre iscriverti, anche se non raggiungi i dodici libri; l'importante è leggere in inglese, divertirsi e imparare. :D

      Elimina
  2. Uff io sono a quota zero y__y spero di rifarmi prossimamente D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeeeh Deni, c'è ancora tanto tempo. :D
      Recupererai sicuramente!! >.<

      Elimina
  3. Purtroppo non sono riuscita ne a leggere tutti i libri in lingua che avevo in mente, sono arrivata solo a due libri :3 ne a postare in tempo tutte le recensioni, che se ce la farò pubblicherò a febbraio.
    Comunque i libri che ho letto sono:
    Paper Towns di John Green, 4 stelle e mezzo, un breve commento, Iio amo questo scrittore e questo libro non smentisce il suo genio, è spettacolare! L'ho letto con un po' difficoltà perché il mio inglese non è proprio perfetto ma avendo già letto due libri dello stesso autore in lingua originale sono piuttosto abituata al suo stile.
    L'altro libro invece è Pride and Prejudice di Jane Austen, 5 stelle, si l'ho letto di nuovo ma è inutile questa storia mi piace davvero tanto e ormai l'avrò letta una ventina di volte, terza volta in lingua, ma riesce sempre a colpirmi. Questo libro è stato ancora più difficile dell'altro perché l'inglese è piuttosto vecchio e già ho problemi con quello moderno figuriamoci con questo, l'ho letto in una decina di giorni. Ma io amo lo stesso questo libro nonostante i problemi nella lettura.
    E per questo mese è tutto, mi dispiace che sia così scarno di letture in lingua ma spero che con il passare del tempo ingrani un po' di più e che diventi man mano più semplice ;)

    RispondiElimina
  4. Questo mese ne avrò letti 7 di libri in inglese! xD
    Però scelgo il migliore in assoluto, che merita di essere letto da chiunque: Hopeless di Colleen Hoover!
    Credo che se inizio a fangirlare non la smetto più, quindi cerco di restare sul sintetico. E' un libro meraviglioso, emozionante, ogni singola pagina mi ha fatto provare mgiliaia di sentimenti e mi ha fatto capire cosa sia il vero Amore. Holder è un personaggio meraviglioso così come Sky ed i colpi di scena mi hanno lasciata senza parole. Colleen Hoover è anche una delle due scrittrici che, per ora, riescono a farmi emozionare così tanto da piangere, il che è davvero davvero tanto.
    Inutile dire che ho dato 5 stelline ma se avessi potuto ne avrei date 1000!
    Qui la mia recensione: http://frannieinthepages.blogspot.it/2014/01/recensione-hopeless-di-colleen-hoover.html

    Un baciooooooooo!
    Ps. Felicità estrema per il Book of the Month!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SAPEVO ti sarebbe piaciuto il BotM! Anzi, ho pensato proprio a te mentre preparavo il post LOL
      Comunque puoi lasciarmi tutti i link che vuoi, eh! Le recensioni le inserisco nel post così chi è interessato può fare un saltino sul tuo blog. ;)

      Elimina
  5. Eccomi qui *-*

    1) Destroy Me - Tahereh Mafi
    Voto: 5/5
    non c'è molto da dire... se non: Warnerrrrrrrrrrr <3 In questa novella non si può non amarlo!

    2) Unravel Me - Tahereh Mafi
    Voto: 5/5
    Ogni volta che leggo questa autrice mi spavento per quanto sia meravigliosa!
    Da lettore ti immergi completamente nel flusso di pensieri di Juliette e provi TUTTO con lei! In questo secondo libro verranno rivelate tante cose e per niente scontate e poi c'è... il capitolo 62!!!!!!!!!!

    3) Fracture Me - Tahereh Mafi
    voto: 4/5
    Una stellina in meno solo perché odio Adam con tutto il cuore, non si merita Juliette! Per fortuna che c'è Kenjii che risolleva il morale nella lettura u.u

    4) Out Of Line - Jen McLaughlin
    Voto: 4/5
    Recensione: http://thebookwormsblogdifederica.blogspot.it/2014/01/out-of-line-jen-mclaughlin.html
    davvero romantico <3
    L'inglese è abbastanza semplice e il libro si legge velocemente :)

    5) Sweet Home - Tillie Cole
    voto: 4.5/5
    Okay, sono di parte perché ho sempre sognato un bel figaccione americano che gioca a football :Q___ ma non finisce lì, mi sono innamorata del loro amore... (ha senso? xD)
    Lui si chiama Romeo... Lei Molly Juliet Shakespeare xD era destino, sono due personaggi fatti per stare insieme e mi sono piaciuti da morire.
    La trama ti intrappola nella lettura e non puoi assolutamente staccarti dal kindle, neanche volendo :D, non è banale e soprattutto è ricca di "colpi di scena". Non mi sono mai annoiata :)

    L'inglese l'ho trovato un pochino complicato perché è ambientato in Alabama e c'era molto "dialetto"... ma alla fine usando google/traduttore me la sono cavata!

    RispondiElimina
  6. Questo mese ho letto Demonglass e Spell Bound di Rachel Hawkins! :D Entrambi mi sono piaciuti molto (4 stelle ad entrambi), ho adorato i protagonisti, la loro ironia e la storia in generale, forse anche più di quanto non li avessi amati in Hex Hall!! :D Per quanto riguarda la lettura, non l'ho trovata affatto difficile, anzi!! :D Qui ci sono le mie recensioni:
    https://www.goodreads.com/review/show/572881807
    https://www.goodreads.com/review/show/583595618

    Non mi dispiace affatto che abbia vinto la Mafi per questo mese!! :D ho già letto il primo libro e l'ho adorato...devo solo decidere se rileggerlo in italiano o in lingua, anche se credo lo leggerò in lingua per abituarmi già allo stile!! ;) e poi mi butto sugli altri...sono già nel kindle che mi aspettano! *-*

    RispondiElimina
  7. Io ho letto Reaver di Larissa Ione.
    Voto: 4/5
    Bello, ma un po' sottotono rispetto ai Cavalieri che ho amato alla follia. Non lo aspettavo con ansia come gli altri perche Harvester non e mai piaciuta e Reaver e un po piatto.
    La trama è intrigante e ricca di azione, ma i protagonisti sono rimasti così come me li aspettavo: lui un po' piatto e lei cosi contraddittoria da farmi venir voglia di bruciare il libro (d'altro canto do atto alla Ione di essere stata brava a creare Harvester). Altro punto a favore riguardo al contenuto: molto interessante il passato di Reaver e Harvester. :)

    RispondiElimina
  8. Io ho letto 4 libri in lingua:
    The Raven boys di Maggie Stiefvater
    Voto: 4/5
    Bello, ma eccessivamente lento per quanto riguarda la prima metà. Poi la storia ingrana e diventa anche molto interessante! L'ho recensito qui: http://confessionsofablondebookworm.blogspot.it/2014/01/recensione-raven-boys-di-maggie.html
    L'inglese non è complicatissimo, ma nemmeno tra i più facili che ho letto. Magari per chi è alle prime armi può risultare difficile, ma con un dizionario per qualche termine non è impossibile :)

    Insurgent di Veronica Roth
    Voto: 5/5
    L'ho trovato bellissimo e l'ho recensito qui (spoiler free): http://confessionsofablondebookworm.blogspot.it/2014/01/recensione-insurgent-di-veronica-roth.html
    L'inglese della Roth non è facilissimo per quanto riguarda i termini, ma il suo stile è molto pulito e lineare. Non è veloce come lettura perché descrive molto e bene :)

    Life Before Legend di Marie Lu
    Voto: 3/5
    Personalmente leggo sempre prima le novelle "prequel" in trilogie come Legend e questa non mi ha entusiasmato molto. Non mi ha intrigato a sufficienza per iniziare subito il primo volume, peccato!
    Lo stile non mi ha entusiasmato e forse anche per questo ho trovato la lettura in lingua un po' difficoltosa.

    Obsidian di Jennifer L. Armentrout
    Voto: 3/5
    Mi ha fatto ridere, ma niente di più. Forse mi aspettavo qualcosa di più intrigante, ma è stata una lettura... di "passaggio" tra libri di più spessore. L'inglese è semplicissimo e ci sono pochissime descrizioni.
    Di questo posterò domani la recensione :)

    RispondiElimina
  9. Ciao:) io questo mese ho letto tre libri in lingua:
    1 Torrent - Lisa T. Bergren
    molto bello parla di due sorelle che trovano un modo per tornare indietro nel tempo e a me piacciono tanto i viaggi nel tempo. è il capitolo conclusivo della saga quindi preferisco non dire molto, tranne che è sicuramente il mio preferito.
    Gli do 4 stelline

    2 Infinityglass - Myra McEntire
    Anche questo parla di viaggi nel tempo e anche questo è l'ultimo libro di una serie XD Ammetto che mi è piaciuto meno degli altri perchè non ho apprezzato il fatto che l'autrice abbia cambiato il punto di vista per ogni libro. Ho preferito il primo perchè Emerson mi piaceva molto più di Dune.
    3 stelline

    3 Destroy me - Tahereh Mafi
    Considerato che una volta al mese almeno rileggo uno dei libri della Mafi la mia opinione non cambia mai molto. Adoro Warner. Adam non può competere con lui. E non vedo l'ora che sia domani per leggere Ignite me <3
    5 stelline ( mi piacerebbe darne mooooolte di più)

    RispondiElimina
  10. Domani esce finalmente Ignite me, quindi non posso essere che felice che questo sia il mese dedicato a Tahereh Mafi *_____*
    Comunque, questo mese ho letto due libri in lingua, Allegiant e Requiem. Avrei anche iniziato Incarnate a gennaio, ma l'ho finito ieri, quindi vale per le letture di febbraio, giusto?

    Allegiant di Veronica Roth
    Voto: 5/5
    Credo che questo sia un libro che mi resterà sempre nel cuore, un finale di trilogia perfetto anche se molto triste. Consiglio assolutamente a tutti quelli che non l'hanno ancora fatto di leggere questa trilogia.
    Link alla recensione: http://loscaffaledellefate.blogspot.it/2014/01/recensione-allegiant-di-veronica-roth.html
    Penso che Allegiant sia stata la mia lettura in lingua più semplice finora, consiglio assolutamente la Roth per chi voglia iniziare a leggere in lingua.

    Requiem
    Voto: 3/5
    Avevo amato Delirium e Chaos e avevo aspettative altissime che sono state purtroppo deluse. Il finale poi non mi è piaciuto proprio, troppo aperto per i miei gusti.
    Link alla recensione: http://loscaffaledellefate.blogspot.it/2014/01/recensione-requiem-di-lauren-oliver.html
    La lettura è stata un po' più complicata di Allegiant, ma comunque non ho riscontrato difficoltà.

    RispondiElimina
  11. The Fault in Our Stars di John Green.
    Voto: 20000 su 5
    Scrittura per me semplice, carica di emozioni e, beh, TFIOS è un gioiello. Il carattere di Hazel è da invidiare, Van Houten l'ho un pò odiato e Gus... non fatemici pensare neanche, vi prego.

    Solo un libro in lingua perchè ho fatto un ordine di 5 libri in italiano e sto leggendo quelli. La pila di libri da leggere a casa ce l'ho, io ci provo a finirli tutti quelli che compro ma ho già in mente un'altro ordine e i miei genitori mi uccideranno XD

    RispondiElimina
  12. Eccomi! :) Allora questo mese, escludendo le novelle, ho letto 6 libri in lingua!
    -The Hallowed Ones Laura Bickle
    Voto: 3,5/4 su 5 (non ho ancora deciso il voto preciso xD)
    Il libro mi è piaciuto davvero molto, la storia era originale ed è stato interessante conoscere meglio la cultura Amish!
    -Crank Ellen Hopkins
    Voto: 4,5 su 5
    Meraviglioso!Penso che ricorderò Crank per molto tempo!
    recensione: http://sweety-readers.blogspot.it/2014/01/recensione-crank-ellen-hopkins.html
    -Unhinged A.G. Howard
    Voto: 4 su 5
    Un sequel davvero fantastico!La storia si evolve cosi come i personaggi e ora non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro!
    -Angelfall Susan Ee
    Voto: 4 su 5
    Molto, molto bello!Era da tempo che non leggevo una storia con tema angeli cosi originale e soprattutto ben sviluppata!Ho adorato la protagonista!
    -Alienated Melissa Landers
    Voto: 3,5 su 5
    Un libro molto carino, a tratti anche divertente, anche se la storia sarebbe potuta essere sviluppata meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo To Kill a Mockingbird di Harper Lee, che ho adorato e al quale assegno 4 stelline :)

      Elimina
    2. To kill a Mockingbird è stupefacente!!!!!!!!!
      Io l'ho letto in italiano ma è meraviglioso lo stesso <3

      Elimina
    3. Io ce l'ho ma devo ancora leggerlo. D: *shame on me*

      Elimina
  13. Ciauuu Veronica :D

    -Anna and The French Kiss, -->https://www.goodreads.com/review/show/735399197
    -Lola and the Boy Next Door -->https://www.goodreads.com/review/show/728268118
    dell'autrice Stephanie Perkins
    -Spell Bound (Hex Hall III) di Rachel Hawkins --> https://www.goodreads.com/review/show/783758959

    sono i tre libri in inglese che sono riuscita a leggere nel mese di Gennaio :)
    Li ho trovati tutti e tre abbastanza semplici e scorrevoli :) l'unica appunto è per "Anna and the french kiss" che ha un personaggio di origine inglese che utilizza termini proprio dello slang inglese; questa è stata l'unica "difficoltà", almeno per me che sono più abituata a quella americana xD ma con il dizionario accanto passa la paura :)

    I primi due sono commedie dolcissimissime <3 se avete bisogno di coccolosità e dolcezza Stephanie Perkins è l'autrice che fa per voi!
    La saga Hex Hell se invece avete bisogno di magia, incantesimi e risate.
    Spero di non aver tralasciato nulla.
    Uh, le valutazioni!
    Sia Spell Bound sia Lola and the boy next door si aggiudicano 4 stelline!
    Anna and the French Kiss vince con 5 stelline <3

    ps: Febbraio mese della Mafi... per me che ho già letto Shatter me, va bene lo stesso se passo direttamente ad Unravel me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciauuuu Claudiaaa!! :*
      Certo che sì: puoi leggere il libro della serie che preferisci. :D

      Elimina
  14. Uff l'ultimo libro che ho letto in inglese risale ad aleno 13 mesi fa >.<
    Però questi titoli potrebbero andare ad aggiungersi alla lista infinita!!!!! :D

    RispondiElimina
  15. Io a gennaio ho letto... 0 libri in lingua *shame on me*
    Ma ho già pronti i titoli che ho intenzione di leggere a febbraio e questa volta ce la farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Go!, Clary - questo è lo spirito giusto. è-è

      Elimina
  16. A Gennaio ho potuto leggere soltanto un libro in inglese (causa: esami universitari, sigh xD). Ho letto "Destroy Me" di Tahereh Mafi
    voto: 5 stelline!
    piccolo commento: Amo Warner, come si potrebbe non amare! E' un personaggio talmente complesso che riesce a catturarti. Non vedo l'ora di leggere gli altri libri, questa serie mi sta piacendo sempre di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Non ho incontrato particolari difficoltà di lettura, la Mafi scrive in modo chiaro e si capisce facilmente ;)
      P.P.S. Ancora non ho avuto il tempo di scrivere la recensione xD In realtà, pensavo di leggere Shatter Me, questa volta in inglese, per rinfrescare un po' la memoria (ho letto il primo volume molto tempo fa e non ricordo tutti i particolari). E, vedendo che Shatter Me è il libro del mese,ne approfitto xD

      Elimina
    2. Shatter Me lo sto ri-leggendo proprio ora. :D Non vedo l'ora che mi arrivi Unite Me, non sto più nella pelle. >.<
      La recensione puoi lasciarmela quando vuoi, tranquilla! Va bene anche questo commentino ma se scrivete anche recensioni è un po' un vantaggio per voi e per gli altri lettori per scambiare opinioni e pensieri. :3
      Ti capisco per gli esami! Io ho dato l'ultimo giovedì e ora voglio solo leggere-leggere-leggere. :3

      Elimina
    3. Ciao Veronica, finalmente sono riuscita a scrivere la recensione di Destroy Me! Ti lascio il link ;) http://readingoutlouder.blogspot.it/2014/03/5-quick-review-destroy-me-di-tahereh.html

      Elimina
  17. Eccomi finalmente ho letto il mio primo libro in lingua dell'anno U.U Bloodlines della Mead, 4 stelle e mezzo. L'ho adorato e ho già ordinato gli altri come sai *^* non ho avuto nessuna difficoltà visto all'inglese della Mead c'ero già abituata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Very well, Deni. :D L'hai letto a Febbraio, vero? Così lo inserisco nel post del mese prossimo, ovvero quello di inizio Marzo dedicato alle letture di Febbraio.
      Uhm, credo di aver calcolato male quando pubblicare i post di recap... ma vabbè, ormai è andata. :/

      Elimina
  18. Ok eccomi qui, mi ero persa il post -.- grazie della mail!
    Allora io sono a quota uno (in realtà ho letto questo romanzo tra gennaio e febbraio). Ho finito di leggere il mio primo libro in inglese in assoluto! *si batte una mano sulla spalla*
    All american girl di Meg Cabot voto 4 stelline. Ho amato questo libro da teen ager e ho voluto rileggerlo in lingua anche perchè ho comprato anche il secondo della duologia mai pubblicato in Italia. Essendo il primo libro letto in inglese la prima metà del libro ho fatto fatica, cercavo ogni parola sul dizionario anche perchè il linguaggio che viene usato è molto colloquiale; nella seconda parte tutto è andato meglio e ho divorato gli ultimi capitoli!

    RispondiElimina
  19. Per Gennaio ho solo due letture in lingua. :(

    NOVELLA: Fracture Me di Tahereh Mafi
    non ho pubblicato recensioni
    Valutazione: 4 stelle
    Commento: non dico che con questa novella abbia interamente rivalutato Adam, sono ancora convinta che lui non sia fatto per Juliette ma ammiro il suo amore per il fratellino.
    Difficoltà di lettura: nella media.

    World After di Susan Ee
    non ho pubblicato recensioni
    Valutazione: 4 stelle
    Commento: Le avventure di Raffe e Penryn si confermano ancora una volta "calamitose" e soprattutto sorprendenti. Continuo a pensare che sia il migliore libro che ha a che fare con gli angeli che mi sia capitato di leggere!
    Difficoltà di lettura nella media.

    RispondiElimina
  20. Me pessima, non ho letto niente in lingua.

    RispondiElimina
  21. A Gennaio ho letto un solo libro (una novella in realtà)
    Finding Cinderella (Hopeless #2.5) di Colleen Hoover
    5/5 stelline
    Recensione quì --> https://www.goodreads.com/review/show/759117009?book_show_action=false
    Commento: una storia dolce ma anche divertente, che ti fa scendere lacrime ma ti regala anche sorrisi. In pieno stile Hoover insomma! I protagonisti sono Sky (già vista in Hopless) e Daniel, il migliore amico di Holder. Consiglio la lettura perchè è davvero un piccolo gioiello!
    Difficoltà: è abbastanza semplice e scorre velocemente, ottima come primo approccio ai libri in lingua (in più è gratuita!)

    RispondiElimina
  22. Oddio scusami per il ritardo assurdo DD: spero di essere ancora in tempo per compilare tutti i post fino al mese di Aprile * va a nascondersi perchè non ha aggiornato prima*
    Comunque, a Gennaio ho letto in inglese The Elite di Kiera Cass! Avevo letto il primo libro della trilogia e non riuscivo a trattenermi per la curiosità, così ho preso l'ebook in inglese :D
    Il libro prosegue esattamente da dove era finito il primo capitolo, di cui non accennerò molto per non spoilerare chi avesse intenzione di leggerlo e di cui lascio il link alla recensione sul mio blog! ^^
    Diciamo solo che come il primo è consigliato soprattutto a chi vuole un libro frivolo e leggero per passare una bella giornata nella lettura :3
    http://ildolceprofumodeilibri.blogspot.it/2014/01/recensione-selection-di-keira-cass.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero scordata la valutazione Dx comunque gli do tre stelline su cinque! ^^

      Elimina
  23. Sono pessima çWç Prima ho aderito e poi non mi sono più fatta vedere x.x
    A Gennaio ho letto "Across The Universe" della Revis alla quale ho dato un bel 4/5. A me è piaciuto molto, l'ho trovato poco scontato e ben organizzato con i due POV dei giovani. I colpi di scena non sono mancati e nonostante molte opinioni contrarie, a me è piaciuto davvero ♥

    RispondiElimina
  24. Questo mese avevo letto:

    Fangirl: http://evasionelibri.blogspot.it/2014/01/fangirl-rainbow-rowell.html
    (coincidenza? XD)
    Allegiant: http://evasionelibri.blogspot.it/2014/01/serie-divergent-allegiant-di-veronica.html

    RispondiElimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡