domenica 23 marzo 2014

BLOGGER LOVE PROJECT :) - Introduzione&Iscrizioni


Welcome back to everyone c:
Oggi sono qui per presentarvi un'iniziativa super-bellina ideata da JULIETTE (Sweety Readers) che è stata così carina-e-gentile da coinvolgere anche MEL&MYS (The Bookshelf) e me nella sua organizzazione. Ormai conoscete tutti le iniziative di Juliette: sono fantastiche e curate in ogni dettaglio, e lei è un vero vulcano di idee. E poi conoscete già anche Mel&Mys, il loro fantastico blog e i loro post unici&divertenti. Beh, ci conoscete, questo è ovvio, quindi passo a descrivervi in cosa consiste l'iniziativa. ^w^
Nell'ultimo periodo, e più di prima, mi capita di non avere molto tempo a disposizione da dedicare non solo a questo piccolo blog ma anche ai blog che seguo. E' una situazione triste&fastidiosa, che mi fa sentire una persona brutta&cattiva, ma gli impegni sono quelli che sono e non si può fare finta di non averli. Ci ritroviamo un pò tutti in questa situazione, vero? Nasce così il BLOGGER LOVE PROJECT, un'iniziativa volta a dedicare un pò più di tempo ai nostri blog e ai blog che seguiamo, e a diffondere l'affetto e l'amore che proviamo nei confronti dei nostri blog preferiti nella blogosfera.

BLOGGER LOVE PROJECT
Il BLP è un'iniziativa della durata di 3 giorni in cui ognuno di noi cercherà di dedicare più tempo al proprio blog e ai blog che si seguono. Per ciascuna giornata sono state pensate delle mini-sfide a cui possono partecipare tutti, blogger e lettori, e alla fine delle tre giornate ci sarà un giveaway in cui verrà estratto un fortunato vincitore tra tutti i partecipanti.
Potete seguire l'iniziativa non solo su Blogger, ma anche sulle pagine Facebook e Twitter.

CHI PUO' PARTECIPARE
Al BLP possono partecipare tutti: blogger e lettori.
I blogger possono dedicarsi al loro angolino e fare tutto ciò che normalmente non si riesce a fare o si rimanda sempre (scrivere recensioni rimaste in arretrato, realizzare una nuova grafica, scrivere post che si ha sempre voluto scrivere ma che non si ha mai avuto il tempo necessario per farlo, rispondere a tag simpatici trovati in giro e salvati nel pc, rispondere ai commenti, operare delle piccole modifiche, ecc.)
I lettori invece possono visitare tutti i blog che seguono, lasciare commenti, scovare nuovi blog, offrire suggerimenti e consigli.

COME FUNZIONA
Ognuno dei tre blog ospiterà una tappa dell'iniziativa. Essa si svolgerà durante tutto l'arco della giornata e sarà articolata in tre parti costituite da mini-sfide e proposte a cui i blogger possono parecipare scrivendo direttamente sui propri blog e i lettori commentando i post. Più si partecipa, più possibilità si ha di vincere il giveaway.

PROGRAMMA

DAY 1 - 4 APRILE » Sweety Readers
Ore 9:00/12:00 - Let's get started!
I blogger possono condividere gli obiettivi che intendono raggiungere e ciò che si ha intenzione di fare durante tutta l'iniziativa.
I lettori invece possono condividere su Facebook e su Twitter le mini-sfide alle quali vogliono partecipare, i blog ai quali si vuole dedicare più tempo o esprimere qualsiasi pensiero riguardo l'iniziativa stessa.
Ore 14:00/18:00 - Mini-sfida #1: Book Spine Poetry
Ogni partecipante dovrà comporre una poesia utilizzando i titoli riportati sui dorsi dei propri libri (cartacei), scattare una foto e postarla o sul proprio blog o su Facebook e Twitter usando l'hashtag #BloggerLoveProject. Le poesie migliori, originali e creative riceveranno due ebook a sorpresa.
Ore 17:00/0:00 - Following Chain
Unica regola: io seguo te, tu segui me. Ogni partecipante potrà visitare e/o lasciare un commento su un qualsiasi blog (che si segue da tempo o che si è appena scoperto) e il blog visitato dovrà ricambiare visitando quello del blogger che ha lasciato il commento.
I lettori potranno invece dedicarsi ai loro blog preferiti o scoprirni di nuovi.

DAY 2 - 5 APRILE » The Bookshelf
Ore 9:00/12:00 - Mini-sfida #2: Letter to your former/future self
Consiste nello scrivere una lettera al se stesso del passato o del futuro.
Se si sceglie di scrivere al se stesso del passato, si possono dare consigli, scrivere di ciò che avreste fatto o che non avreste fatto, del modo in cui il blog e la lettura vi ha cambiato nel corso del tempo, dei vostri momenti preferiti, iniziative e sfida a cui avete partecipato e di cui avete un buon ricordo.
Se si sceglie di scrivere al se stesso del futuro, si possono dare consigli, suggerimenti, idee su cui lavorare, buoni propositi da mantenere e obietti da raggiungere.
L'autore della lettera più bella, simpatica o originale riceverà tre ebook.
Ore 14:00/18:00 - Share your (blogger) love!
Quattro ore interamente dedicate ai vostri blog preferiti. Potete parlare di qualunque cosa: come-quando-perchè avete iniziato a seguirli, delle recensioni o delle rubriche che seguite e amate di più, delle grafiche che vi sono piaciute di più, and so on.
I blogger possono scrivere un post sui propri blog e i lettori commentare i post e/o su facebook e twitter usando l'hashtag #BloggerLoveproject.
Ore 17:00/0:00 - Tag Time: 10 ragioni per cui ami essere un blogger/lettore
Il tema dice tutto! Anche questa volta i blogger possono scrivere un post e i lettori lasciare un commento.

DAY 3 - 6 APRILE » She was in Wonderland
Ore 9:00/12:00 - Mini-sfida #3: Bookish Playlist
L'obiettivo della sfida è condividere una playlist ispirata ad un libro, una serie, un personaggio, un'ambientazione o qualsiasi altra cosa legata al mondo dei libri. Non ci sono limiti sul numero di canzoni o di playlist.
Se siete dei blogger potete scrivere un post con la playlist, se siete dei lettori potete commentare i post o creare la vostra lasciando un commento su facebook o twitter usando l'hashtag #BloggerLoveProject.
Ore 14:00/18:00 - Event Wrap-Up
In questo post conclusivo ognuno tirerà le somme dell'iniziativa e farà un riassunto di ciò che è stato fatto in questi tre giorni. Le vostre opinioni saranno importanti: vi è piaciuto l'evento? avreste cambiato o migliorato qualcosa? Avete raggiunto i vostri obiettivi?
Ore 17:00/0:00 - Giveaway finale
Ultima possibilità per avere una possibilità di vincere!

RICAPITOLANDO...
3 giorni
3 blog
3 mini-sfide
tante iniziative
tanti premi
tanto amore

ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte durante tutta l'iniziativa.
In questo modo potete essere sempre aggiornati, ricevere mail sull'iniziativa stessa e comparire nella lista dei blog partecipanti.
Il form è molto semplice: basta inserire nickname, mail e, se volete, le condivisioni (che sono sempre le benvenute per diffondere l'iniziativa!) e seguire le nostre pagine.




• • •

Questo è tutto! c:
Se avete domande o dubbi scriveteci pure e cercheremo di aiutarvi. Speriamo che l'iniziativa vi piaccia e che partecipiate in tantissimi! ^w^ Vi aspettiamo esattamente fra 12 giorni sul blog di Juliette. :D BYE!

10 commenti:

  1. Ho già lasciato il commento da Bookshelf, devo iscrivermi anche qui?
    Comunque partecipo e complimenti veramente per l'iniziativa! E' un qualcosa di grandioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, va benissimo così. :)
      Grazie della partecipazione Leda :D siamo felici che ti piaccia l'idea!

      Elimina
  2. Ho già commentato negli altri due blog, ma lascio un commentino anche qui!!xD
    Non posso non partecipare...avete avuto un'idea meravigliosa!! *-* Anche se non so quanto tempo avrò quel weekend, dato che la settimana dopo ho due esami di metà corso, cercherò comunque di fare il possibile!! :D è un'iniziativa troppo bella per non partecipare!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Mariki, grazie. :3
      Fai quel che puoi, non preoccuparti :) ti capisco benissimo. -.-"

      Elimina
  3. Partecipo molto volentieri Veronica, bellissima iniziativa! ci aspettano tre giorni molto intensi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della partecipazione, Lara. :D
      Già, io devo rimadiare un pò alla mia assenza sugli altri blog. >.<

      Elimina
  4. Sembra proprio una gran cosa!! Ma se non ho Facebook né Twitter??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un problema Alic! Puoi seguire l'iniziativa anche solo qui su Blogger. :3

      Elimina
  5. Ecco svelato (?) il mistero per quella cosa per cui mi hai contattato *__* LOL
    Ovviamente partecipo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, alla fine ci sono riuscita!
      Ancora grazie. XD

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡