lunedì 31 marzo 2014

CLOCK REWINDERS #15 - Marzo 2014

• • •
Clock Rewinders è una rubrica settimanale mensile creata dai blog One book Bender e 25 Hour Books (io personalmente l'ho scoperta su storie dentro storie) e si presenta come una specie di riassunto del mese appena finito. Vi inserirò i post pubblicati questo mese sul mio blog, i libri che si sono aggiunti alla mia libreria, le mie letture e Rolling thought(s).
• • •

This month on She was in Wonderland


Recensioni:
#1 Shatter Me, Unravel Me, Ignite Me, Unite Me (Destroy Me & Fracture Me + Juliette's Journal) di Tahereh Mafi
#2 The Elite di Kiera Cass

Rubriche:
» Chi ben comincia...
#17 Novemila giorni e una sola notte di Jessica Brockmole
» Books in the world
#22 Panic di Lauren Oliver, The Program di Suzanne Young, Pulse di Patrick Carman

Iniziative:
READING CHALLENGE: Let's read in English #2 - Febbraio
BLOGGER LOVE PROJECT :) - Introduzione&Iscrizioni


This month's new entries

NOTA: non so dove sono finiti i miei libri per via del trasloco quindiii non appena li trovo ve li mostro. o.ò

Ricevuti dalle Case Editrici: Prodigy di Marie Lu, Allegiant di Veronica Roth
Acquistati: It di Stephen King, Quando eravamo giovani di Charles Bukowski, Rapture di Lauren Kate
Rubati a vari membri della famiglia approfittando del trasloco: Quattro dopo mezzanotte di Stephen King, I racconti del mistero di Edgar Allan Poe, Musica per organi caldi di Charles Bukowski, Shakespeare non l'ha mai fatto di Charles Bukowski


This month's readings

The Elite di Kiera Cass
L'uomo in fuga di Stephen King
The Goddess Test di Aimée Carter [ENG]
Novemila giorni e una sola notte di Jessica Brockmole
Prodigy di Marie Lu
Allegiant di Veronica Roth
Goddess Interrupted di Aimée Carter
Matilde di Roald Dahl






This month's Rolling thought(s)

VERONICA FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE + CHIACCHIERE LIBROSE
Onestamente non so bene da dove cominciare, quindi vado dritta al sodo: vorrei fare molto di più per il blog ma non ci riesco mai MAI M-A-I. Lo so che è da un pò di tempo che lo dico e che forse sto diventando noiosa, ma lo voglio dal profondo del mio cuore e il (?) CR di questo mese non ha fatto altro che ri-sbattermi in faccia quanto poco io stia facendo (solo due recensioni, DUE in TRENTUNO giorni!). Questo "poco" però non è assolutamente dovuto alla mia pigrizia, questa volta non c'entra niente, ma agli impegni-imprevisti che non mancano mai e allo studio. Però sono convinta di una cosa: se mi organizzo posso essere più produttiva, magari perdo anche meno tempo (per preparare un post ci metto una vita è_é). Ho tanta voglia di fare e spero di riuscirci, però non voglio, uhm, affolarmi? affogarmi? precipitarmi? sommergermi? Insomma, non voglio diventare matta cercando di star dietro a tutto! Di sicuro non ve ne frega niente ma volevo condividere i miei pensieri profondi con voi. v.v
I miei libri sono imprigionati
in questi scatoloni brutti&cattivi. T^T
Ne avevo fatto uno con tutti i libri da leggere
e i nuovi acquisti ma mia nonna ha
mischiato tutto. >_>
Ti voglio bene, nonna. 
Ora passiamo a qualcosa di più carino&piacevole. :D Vi parlerò dei libri che ho adottato questo mese! Ne ho ricevuti due dalle CE, e che libri! Allegiant e Prodigy: il primo l'ho amato e odiato e amato, il secondo è riuscito a convincermi più del primo libro della serie. Il 1^ Marzo ho acquistato It, così, in un momento di raptus folle. Lo leggerò, perchè voglio leggerlo. Poooi ho preso anche un libro di poesie di Bukowski, e ne vado fiera: durante il trasloco, ho fregato gli altri due titoli a mio fratello ed ora sono diventati ufficialmente miei. Dagli spezzoni che ho letto, questo autore potrebbe piacermi e io non vedo l'ora di conoscerlo. Ultimo libro acquistato è stato Rapture. Per finire la serie - che non disdegno ma non mi piace nemmeno alla follia - mi mancava solo questo e così l'ho preso. Ma il modo in cui ne sono entrata in possesso mi fa andare in brodo di giuggiole (? ma che dico?): giovedì, per tornare a casa, sono andata in stazione centrale (di solito vado all'altra) e mi sono fatta un giretto alla piccola libreria che c'è e... c'erano dei mega cartelloni con il 50% e l'80% di sconto! Sono ammattita lì dentro, ma alla fine ho preso solo Rapture perchè ero già carica di libri e altro e stavo facendo tardi. Durante il trasloco, inscatolando delle cose in sala, ho trovato Quattro dopo mezzanotte: mi si sono illuminati gli occhi. Avevo King a casa e nemmeno lo sapevo?! E' una raccolta di racconti, tra cui c'è Finestra segreta, Giardino segreto, di cui ho visto il film l'anno scorso con Johnny Depp.  E' stata una cosa fantastica trovare questo libro perchè il film mi è piaciuto e volevo leggere il racconto. Seconda raccolta trovata (da mio fratello) è stata quella di Poe, il mio amato Poe. Ormai ho trecentomilionimiliardi di libri di Poe, ma anche questo è diventato mio perchè sì. Posso darvi un consiglio? Frugate bene in casa vostra, potreste trovare delle cose interessanti. u_u Ah, alla fine King si è rivelato essere di mamma che, candidamente, mi ha detto: "ah, sì, me lo sono comprato un sacco di anni fa perchè volevo una lettura interessante:" A pensarci bene sarei dovuta arrivarci da sola, lei che vedeva Nightmare, L'esorcista e che mi ha iniziata ai film di Tim Burton.

8 commenti:

  1. Tesoro, finalmente riesco a commentare e leggerti. Quanto mi mancava venire qui a rilassarmi e farmi due risate ♥
    Già letto Allegiant, soddisfatta e addolorata.
    Sto leggendo Prodigy e mi sta piacendo moltissimo.
    Per la tua voglia di fare di più senza diventare matta ti do completamente ragione, la situazione attuale sul mio blog lo dimostra. Credimi che anche se non aggiorni molto e non scrivi molte recensioni, è sempre un piacere seguirti e leggere i tuoi scleri/vaneggiamenti, la tua passione e la tua carica trapela da ogni parola. Parola di lupetta follemente innamorata del tuo blog u.u
    La nonna che ti scombussola tutti i libri???? Nooooooooooo, ma nonna che combini??? Adesso per punizione dovresti farle leggere tutti i libri ahahahahah
    Amore folle per la mamma che ti ha fatta entrare nel mondo di Burton. Adesso oltre che a voler incontrare te, voglio conoscere mamma e nonna *___*

    Un bacione immenso tesorina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessina :D sei sempre la benvenuta qui. ♥
      Ho visto che anche Prodigy di è piaciuto! Più di me ma comunque è piaciuto ad entrambe. Good. (Y)
      Io voglio impegnarmi sul serio ma a volte arrivo alla sera che voglio solo leggere ma non riesco a fare nemmeno quello. :( E tu sei troppo dolcina a scrivere queste cose. ♥♥♥
      Eh, sentivo la mia nonnina combinare qualcosa nell'altra stanza ma mica me n'ero accorta che mi stava rifacendo i pacchi >_< quando l'ho beccata sulla scena del crimine non ho potuto dirle niente perchè era contenta di quello che aveva fatto, credeva di farmi un favore!
      Ashuashuashua, siamo gente ordinaria nella nostra follia. Se vuoi conoscerle ti aspetto. :3

      Elimina
  2. Non sai quanto ti capisco! Anche io vorrei fare di più per il mio blog ma non riesco a trovare il tempo necessario. E' vero, però, che scrivere post quando non sono dell'umore adatto o quando non ho ispirazione, non porta a nulla. In questi casi, preferisco lasciare tutto e riprovarci un altro giorno; alla fine, la lettura deve essere un piacere, giusto? Spero in qualche modo di non averti fatto sentire sola in questa situazione eh eh xD
    Comunque, belle letture del mese! Quasi tutti i libri che hai letto, li ho nella wishlist che aspettano soltanto me *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando non sono dell'umore adatto non mi avvicino per niente al pc, non ne caverei un ragno dal buco! Grazie, mi sei stata di conforto. *w*
      Grazie per le letture :D spero tu riesca a leggerne qualcuno!

      Elimina
  3. Tua mamma ti ha iniziata a Tim Burton? *-* No, vabbè, tanta stima per lei :3
    E non dire che non ci frega dei tuoi pensieri profondi! u.u How dare you?
    Con noi puoi parlare di tutto :-*
    Io pure sono sparita da tutti i blog in queste settimane >_< mi è mancato così tanto lasciare commenti e invadere i vostri sitarelli *w*
    Dici che dovrei spulciare casa? Troverei solo i gialli di mia madre xD montagne di libri della Cornwell...ma farò un tentativo, non si sa mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dico che forse potresti appassionarti ai gialli, chi lo sa. c:
      Ebbene sì, la mia mammina è la responsabile della mia passione per Burton&Depp. Quando ero piccolissima mi ha fatto vedere Edward Mani di Forbice ed è inutile che ti dica che è il mio film preferito in assoluto. :3

      Elimina
  4. La tua mamma è mitica, anche la mia adora quel genere di film/libri *__*
    IT a me è piaciuto un sacco, un libro infinito (neanche la bibbia è così lunga...) che appassiona/inorridisce/terrorizza da morire!
    Vedo che la mancanza di tempo è una cosa che ci sta accomunando un po' tutte ultimamente, io commento solo oggi °___°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IT sono ansiosa e curiosa di leggerlo *--* ma per il momento non se ne parla perchè ho tanto da studiare. >_< Voglio leggerlo in un periodo di pace e tranquillità. :D
      Hahahaha, sì: abbiamo tutti da fare. °^°

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡