domenica 6 aprile 2014

BLOGGER LOVE PROJECT, DAY 3 :) - Mini-challenge #3: Bookish Playlist


Buongiorno e buona domenica a tutti. :)
Oggi ci sono io a tenervi compagnia e a rompervi le scatoline con il BLOGGER LOVE PROJECT. Avete già avuto modo di prendere confidenza con l'iniziativa grazie alle tappe ospitate da Juliette [x x x] e Mel [x x x], quindi passo subito ad illustrarvi in cosa consisterà questa prima tappa e terza mini-challenge.

BOOKISH PLAYLIST
L'obiettivo della sfida è condividere una playlist ispirata ad un libro, una serie, un personaggio, un'ambientazione o qualsiasi altra cosa legata al mondo dei libri. Non ci sono limiti sul numero di canzoni o di playlist. Se siete dei blogger potete scrivere un post con la playlist, se siete dei lettori potete commentare i post o creare la vostra lasciando un commento su Facebook o Twitter usando l'hashtag #BloggerLoveProject.

PRIMA DI TUTTO UNA NOTA (ovvero: cosa ha combinato Veronica): Non sono brava ad associare le canzoni ai libri, proprio no. Devo confessare di aver pensato abbastanza all'organizzazione di questa tappa e ai libri e alle canzoni di cui parlare ma non mi andava di fare la solita cosa "associa-la-canzone-al-libro" (a voi che lo fate: vi ammiro, io sono completamente-e-totalemente incapace). Poi, come mi succede sempre, mi è venuta una specie di illuminazione, all'improvviso e nemmeno quando ci stavo pensando, e spero che l'idea vi piaccia.
Per quanto riguarda la musica, ho dei gusti che definisco un pò del cavolo. Nel senso, non seguo tantissimi gruppi o cantanti e nel modo più assoluto non mi piace la musica italiana; la mia musica è costituita da pochi punti fermi, anche se mi piace sempre scoprire nuovi gruppi o cantanti che possano rientrare nelle mie corde.
Oggi ho scelto di parlarvi di un album di uno dei miei gruppi preferiti e di uno dei miei generi letterari preferiti. In concreto, il gruppo è i My Chemical Romanche (okay Veronica, ora non metterti a piangere perchè si sono sciolti e non faranno più canzoni nuove e non li rivedrai mai più in concerto e suonare e cantare e fare i cretini e... e... c.c) e l'album è Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys, un concept album di cui potete trovare un'ottima ed esaustiva descrizione QUI se volete comprendere meglio il motivo della mia scelta. I libri che vedete, invece, sono i titoli di alcuni miei libri distopici preferiti..

DYSTOPIA and
Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys
MY CHEMICAL ROMANCE


LOOK ALIVE, SUNSHINE
NA NA NA (NA NA NA NA NA NA NA NA NA)
Everybody wants to change the world / Everybody wants to change the world but no one, / No one wants to die, wanna try, wanna try, wanna try [Tutti vogliono cambiare il mondo / Tutti vogliono cambiare il mondo / Ma nessuno / Nessuno vuole morire / Voglio provare, voglio provare, voglio provare].
BULLETPROOF HEART
SING
Sing it out / Boy, you got to see what tomorrow brings / Sing it out / Girl, you’ve got to be what tomorrow needs / For every time that they want to count you out / Use your voice every single time you open up your mouth [Canta ad alta voce / Ragazzo, devi vedere quello che porta il domani / Canta ad alta voce / Ragazza, devi essere quello che serve al domani / Per ogni volta che vogliono metterti KO / Usa la voce, ogni singola volta che apri la bocca].
PLANETARY (GO!)
Ladies and Gentlemen / thruth is now acceptable / fame is now injectable / process the progress / this core is critical / faith is unavailable / lives become incredible [Signore e signori / La verità adesso è accettabile / La fama adesso è iniettabile / Si procede con il progresso / Questo nucleo è critico / La fede non è disponibile / Le vite diventano incredibili].
THE ONLY HOPE FOR ME IS YOU
Where, where will we stand / When all the lights go out across these city streets? / Where were you when all of the embers fell? / I still remember them / Covered in ash / Covered in glass / Covered in all my friends / I still think of the bombs they built [Dove, dove saremo / Quando tutte le luci si spegneranno per le strade della città? / Dove sarai quando tutte le braci saranno cadute? / Li ricordo ancora / Ricoperti di cenere / Ricoperti di vetro / Ricoperti di tutti i miei amici / Penso ancora alle bombe che hanno costruito / Se potessi essere un’altra persona / Allora sarei un altro ricordo].
JET-STAR AND THE KOBRA KID/TRAFFIC REPORT
PARTY POISON
SAVE YOURSELF, I'LL HOLD THEM BACK
We’re never leaving this place alive / But if we sing these words we’ll never die ...  I’ll tell you all how the story ends / Well, the good guys die and the bad guys win (who cares?) / It ain’t about all the friends you made / But the graffiti they write on your grave [Non lascerei mai vivi questo posto / Ma se cantiamo queste parole, non moriremo mai ... Vi dirò come finisce la storia / Bene, i bravi ragazzi muoiono e i cattivi ragazzi vincono (a chi importa?) / Non contano niente tutti gli amici che hai / Ma l’incisione che fanno sulla tua tomba].
S/C/A/R/E/C/R/O/W
SUMMERTIME
DESTROYA
THE KIDS FROM YESTERDAY
'Cause you only live forever in the lights you make / When we were young we used to say / That you only hear the music when your heart begins to break / Now we are the kids from yesterday / Today, today [Perché vivrai per sempre soltanto nelle luci che crei / Quando eravamo giovani dicevamo sempre / Che inizi ad ascoltare la musica solo quando il tuo cuore inizia a spezzarsi / Adesso noi siamo i ragazzi di ieri / Oggi, oggi].
GOODNIGHT, DR. DEATH
VAMPIRE MONEY

ART IS THE WEAPON
AGAINST LIFE AS A SYMPTOM.
DEFEND YOURSELF.
OMG, è venuto fuori un post lunghissimo. o.ò Scusatemi tanto, davvero, non volevo che diventasse un post su "cosa-ascolta-Veronica" ma volevo farci entrare tutto e non rinunciare a nulla. Cosa ne pensate? Vi piace, vi fa schifo? Conoscevate già questo gruppo, l'album, qualche canzone, vi piace, non vi piace, non è il vostro genere, Veronica ma cosa ascolti? Stai bene? Uhm, direi di sì. Oookay. SO SORRY, MA IO LI ADORO TROPPO. Questa è la mia BOOKISH PLAYLIST. Ora tocca a voi: lasciatemi le vostre (qui tra i commenti, con un post, su Facebook o Twitter) e l'autore della playlist più bella, originale, fantasiosa e/o attinente riceverà come premio degli ebook a scelta (il vincitore lo scelgo io *risata malefica*). Ci vediamo alle 14:00! :D


FORM GIVEAWAY

BLOG PARTECIPANTI

25 commenti:

  1. Uhm sono un po' confusa, in pratica dobbiamo scegliere un album e per l'appunto associare alcune canzoni ad altrettanti libri?

    RispondiElimina
  2. Ciao Veronica!! Ammetto di non aver mai ascoltato nulla dei My Chemical Romance... MA cercherò di rimediare!! *^*
    Questa invece è la mia Bookish Playlist! [cliccami]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nym non puoi dirmi così, devi assolutamente rimediare. X3
      Passo anche da te. :D

      Elimina
  3. Io ho associato a diverse canzoni, diversi libri! Spero vada bene!

    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/04/blogger-love-project-mini-challenge-3.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo Alessia :D passo a vederla!

      Elimina
  4. I've got a bulletproof heart you've got a hollow point smile *canticchia* Killjoys MAKE SOME NOISE!
    Aaaaawww i MCR *^* *fangirla* *pensa che non ci sono più* *smette di fangirlare triste* T__T
    A titolo informativo il mio loro cd preferito è The black parade T__T
    Se non si fosse capito, adoro la tua playlist :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deniiiii, sapevo che ti sarebbe piaciuta (o almeno la speravo!). :3
      Io non ho un album loro preferito ma amo nel modo più assoluto la storia di I brought you my bullets, You brought me your love e Three Cheers for Sweet Revenge. *^*

      Elimina
    2. Io invece mi ci sono avvicinata con The black parade... poi ho adorato anche Three cheers for sweet revenge, ma il primo lo conosco pochino U.U
      Btw qui c'è anche la mia playlist *^*

      Elimina
  5. Ahahah anche io ascolto musica un po' strana! anzi tu sei ancora nella norma rispetto a me! Questo post sarà sarà un'impresa per me D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora devi dirmi cosa ascolti però. v.v Vabbè tanto lo scopro nel tuo post!
      Ti capisco, ha messo in crisi anche me questa sfida (non quanto la lettera) ma alla fine è stato divertente ascoltare le mie canzoni e provare ad associarle ai libri che ho letto. ^-^

      Elimina
  6. Anche se il procedimento mi era ancora ignoto eccola qui la mia PL :) Me la cavo ad associare le canzoni per mia fortuna :D Lo trovo molto divertente u.u

    http://gottareadem-all-i-wish.blogspot.com/2014/04/blogger-project-giornata-3.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Steph, scusa il ritardo nella risposta!
      In pratica non c'è una direzione precisa da seguire per quanto riguarda questa sfida, quindi quello che hai fatto va benissimo. :)
      Potevi scegliere un personaggio di un libro, un libro, un'ambientazione ed associarci delle canzoni, oppure più libri ed associarci una canzone per uno. ^-^

      Elimina
    2. Ah meno male allora :) Grazie per la risposta esaustiva ;3 questa sfida lo ribadisco l'ho trovata molto allegra :)

      Elimina
  7. Ok, non sono molto brava con queste cose riguardanti le canzoni, ma ci provo.
    Sarò banale, ma a Katniss e Peeta, per tutto quello che hanno passato, associo la conzone "Somewere Only We Know" di Keane. In particolare questo pezzo:

    I walked across an empty land
    I knew the pathway like the back of my hand
    I felt the earth beneath my feet
    Sat by the river and it made me complete
    Oh simple thing where have you gone
    I’m getting old and I need something to rely on
    So tell me when you’re gonna let me in
    I’m getting tired and I need somewhere to begin
    I came across a fallen tree
    I felt the branches of it looking at me
    Is this the place we used to love?
    Is this the place that I’ve been dreaming of?

    Lo trovo perfetto per loro, forse sono l'unica, ma...è perfetto! Tutta la loro storia, il loro amore, il loro superare le difficoltà..
    Devo ammettere, però, che io sono del team Katniss/Gale :P

    RispondiElimina
  8. È bellissimo vedere come ognuno di noi ripropone la challange in maniera particolare :) e la tua proposta è davvero unica. Non amo tantissimo i MCR però mi segnerò le canzoni e andrò ad ascoltarle.
    In più io adoro i Distopici! (Dopo un anno di amore odio ho deciso di amarli xD)

    RispondiElimina
  9. fatto, ecco il link della mia ^_^

    http://mysweet-book.blogspot.it/2014/04/blogger-love-project-day-3-mini.html

    RispondiElimina
  10. dei 6 distopici ne ho letti 3 adesso mi hai incuriosito a morte per gli altri!

    RispondiElimina
  11. Non le conoscevo tutte le canzoni...ma capperi se sono azzeccatissime! :D

    RispondiElimina
  12. Bella la playlist *-*
    E' stato divertente provare a crearne una :3

    http://briciolecolorateworld.blogspot.it/2014/04/blogger-love-project-mini-challenge-3.html

    RispondiElimina
  13. Colpa delle Stelle la collego a granade di Bruno Mars

    RispondiElimina
  14. Bellissima playlist e canzoni stupende (capisco il tuo amore per i MCR)! Sono tutte azzeccate, bravissima! :D Io ne ho fatte due, una sul Jazz, una partendo da un libro di Murakami Haruki (http://confessionsofablondebookworm.blogspot.it/2014/04/blogger-love-project-mini-challenge-3.html)

    RispondiElimina
  15. Che figata di idea! Ok, ora ti starai chiedendo da dove spunta sta tipa, dato che non commento praticamente mai anche se seguo il blog da dicembre (shame on me),ma dovevo a questo post così originale! Inoltre neanche conoscevo questo gruppo, quindi provvederò.
    Appena ho letto ho subito pensato all' album di Lana del Rey, Born To Die.
    Se penso a Born To die mi viene subito in mente Cercando Alaska, non so perchè ma quando Lana canta "Choose your last words, this is the last time, cause you and We were born to die" mi viene in mente il primo romanzo di John Green che ho letto ed amato *-*
    A Video Games collego assolutamente la saga di Hunger Games "I’m in his favorite sun dress Watching me get undressed, take that body downtown I say you the bestest, lean in for a big kiss
    Put his favorite perfume on, go play a video game"
    Con Diet Mountai Diew collego Twilight "Diet mountain dew, baby, New York City Never was there ever a girl so pretty Do you think we’ll be in love forever?Do you think we’ll be in love?"
    E poi la smetto senno non finisco più.

    RispondiElimina
  16. ecco la mia mini playlist ispirata al genere fantasy ;)
    http://bookland89.blogspot.it/2014/04/blogger-love-project-3.html

    RispondiElimina
  17. Sto iniziando a spulciare le vostre playlist e, OMG, sono tutte bellissime. *^*
    Come faccio a sceglierne una sola?
    E poi mi sto divertendo troppo ad ascoltare cantanti e band che non conoscevo o di cui non avevo ascoltato niente prima d'ora. :D

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡