domenica 21 settembre 2014

#RANDOMPOST: Di assenze non previste, tecnologia, blahblahblah, vendita/scambio libri, consigli, BLAHBLAHBLAH.

Where do we go from here? 
Where do we go from here? 
I threw some rocks up at your window 
I broke some rocks right through your window 

Timber, timber 
We're falling down 
Let the forest hear our sound 
Boom ba boom ba boom 
Ah ooo ah ooo 
Boom ba boom ba boom 
Ah ooo ah ooo 
Why can't I see 
What's right in front of me? 

We fall
We fall apart

Rocks - Imagine Dragons

THIS IS NOT A MIRAGE.
Quando dicevo che forse non sarei riuscita a postare fino a fine Settembre non lo pensavo davvero: credevo di riuscire a postare almeno qualcosina. o.ò Sono passati d o d i c i giorni e non so nemmeno come ho fatto a farli passare senza postare nulla.
NO, lo so invece. Ora ve lo spiego: dal 9 al 15 ho studiato come una matta, anche di sera (e io non studio MAI di sera); il 16 sono entrata in quella dimensione spazio/temporale in cui si va quando si deve dare un esame; il 17 e il 18 sinceramente non so cosa ho fatto, sono due giorni che sono passati senza che me ne accorgessi; il 19 sono diventata tecnologica e ieri ho sistemato tutta-la-camera.
MORALE: non ho postato niente e mi sono persa un sacco di cose qui su blogger (proverò a recuperarle c.c).
NOTA: posterò di nuovo.
  • La recensione della serie Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è saltata: era/è praticamente pronta, ma non ce l’ho fatta a postarla. c.c Domani la sistemo e la posto, i swear.

Ho un computer nuovo, un meraviglioso MacBook Air. E un iPad Mini. Sono diventata tecnologica. Ricordate che il vecchio computer si rompeva sempre? O si rompeva un qualche pezzo e io dovevo farmi prestare un computer? Ora non dovrebbe succederà più. Il vecchio computer aveva sei anni, non era tanto preistorico, ma ogni tanto impazziva. Sono contenta di questi due acquisti perché ho trovato un’offerta fantastica in cui c’era il modello avanzato del computer che costava meno del modello di base e l’iPad con uno sconto di circa 100€.
Ciò significa due cose:
  1. potrò seguire meglio il blog e gli altri blog;
  2. potrò leggere ebook (non che ne legga chissà quanti… ehm, okay, non li leggo proprio. Solo le novelle).

E’ un po’ di tempo che sto subendo una sorta di metamorfosi. No, non vi parlerò di questo. Vi dico solo che ho passato tutta ieri a sistemare la camera e le librerie (dovete sapere che circa due volte l’anno faccio quella che chiamo Grande Pulizia; questa volta la GP invernale è arrivata con una stagione di anticipo).
  • I libri ovviamente non sono ancora sistemati come dico io, ma ho stilato una lista di libri che vendo/scambio solo con ciò che cerco (anche in lingua) QUI.
Qualche tempo fa mi era venuta la pazzissima idea di vendere tutti i libri che non sono riusciti a diventare i miei preferiti. Non sono arrivata a questo, ma sono riuscita a selezionare alcuni titoli che - alcuni ancora con un po’ di malincuore - posso dare via per trovare una nuova casa. Davvero, se vi interessa qualcosa scrivetemi. La lista è in aggiornamento nei prossimi giorni.
PS: la stessa sorte toccherà ai manga.

Ho bisogno di consigli:
  • libri, consigliatemi bei libri. Mettendo in ordine le librerie mi sono accorta che adoro da impazzire i distopici, i libri che parlano di magia, quelli ambientati nell’Inghilterra Vittoriana o negli anni ’20 con qualche caratteristica sovrannaturale, i contemporary romance. Ma se è un bel libro, consigliatemelo lo stesso;
  • serie tv;
  • metodi per sistemare le librerie. Prima andavano per editore (perché volevo tutti i libri “in pari), ora per genere, ma non mi convince;
  • come fate quando leggete un ebook e vi piace così tanto che volete il cartaceo? Vi fermate e lo prendere? Finite il libro e poi lo prendete? Finite il libro e non lo prendete perché siete pigri? Leggete l’ebook in attesa del cartaceo che avete già ordinato? BOH, HELP ME. Sono entusiasta del fatto di poter leggere ebook (sono sempre I LOVE CARTACEO), ma I LOVE CARTACEO. E’ una cosa psicologica.

Un po’ di blahblehriccioh:
  • ho sistemato il mio account instagram;
  • ho cambiato nome e sistemato il mio account twitter;
  • ci saranno modifiche quasi invisibili al blog;
  • nei prossimi giorni risponderò alle mail che mi avete scritto e ai commenti, come posso;
  • BENVENUTI, NUOVI LETTORI!
  • mi siete mancati, spero vi sia mancata anch’io;
  • ho deciso di scrivere questo random post perché mi sembrava carino aggiornarvi e chiedervi consigli, ma anche perché ho sempre voluto scrivere un random post *-*;
  • aprirò una rubrica di frequenti consigli letterari. c:

Non so se ho dimenticato qualcosa.
PEACE&LOVE, Veronica.

29 commenti:

  1. Io ho fallito miseramente la maratona...però ci ho provato....BENTORNATA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, non ti preoccupare! Ho visto che sei riuscita a leggere il primo volume e son contenta che ti sia piaciuto. :D
      Grazie mille. :3

      Elimina
  2. Ciao e bentornata!
    Allora, ti posso consigliare Oscure Gioie di Virginia De Winter, Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay oppure Fateful di Claudia Gray. Okay, avrò altri mille libri da consigliarti ma non mi viene in mente nulla >_< All'inizio odiavo il Kindle, adesso invece lo considero parte di me. Dove vado, c'è anche lui. Non è la stessa cosa del cartaceo, ma quando le trame non mi convincono prendo gli e-book, pago di meno e se poi non mi piace affatto non ho il problema 'a chi lo do ora.'
    Per le serie TV vai sul sicuro con Outlander se ancora non l'hai visto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anche a te Tatihyana, e grazie mille. ^e^
      De Il tuo meraviglioso silenzio ho appena letto una recensione meravigliosa, ma tanto è in wishlist da prima della sua pubblicazione e ci sto facendo seriamente un pensierino (tu che me lo consigli è solo un incentivo in più!). Fateful l'ho letto, ma non mi è piaciuto tanto.
      Oh, Outlander: SO COSE, ma non sono ancora riuscita a vederlo. c:

      Elimina
  3. Anch'io avrei bisogno di un computer nuovo, primo o poi questo che possiedo mi manderà a quel paese e.e
    Per quanto riguarda i libri, ti consiglio:
    Millennio di fuoco, Il trono di ghiaccio, il labirinto, regole di sangue, poison princess, L'angelo caduto.
    Probabilmente molti di questi li avrai già letti, ma sono i miei preferiti per quanto riguarda il genere distopico e fantasy :3
    Come serie tv ti consiglio teen wolf, the 100, Faking it *-*
    Per quanto riguarda gli e-book invece direi che ho una specie di sesto senso..quando ho l'impressione che amerò un libro, lo prendo in cartaceo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, Giusy, ti capisco benissimo. D:
      Per i consigli: alcuni li ho già letti, ma tra i titoli che mi hai lasciato c'è quel Poison Princess che mi tormenta da un sacco e non riesco a decidermi se voglio leggerlo oppure no. >_<
      Ha ha ha, immaginavo Teen Wolf. v.v Oddio, Faking It ora mi sfugge, devo leggermi la trama. XD
      Vorrei avere anche io il tuo sesto senso. c.c

      Elimina
  4. Ciao Vero è bentornata :)))
    per i consigli:
    come libri direi: il Trono di Spade, la corporazione dei maghi, il ciclo di shannara.
    come serie tv sinceramente non ne guardo molto quindi ti direi person of interest
    per la libreria io li avevo sistemati per colore dal bianco al nero (come l'arcobaleno)
    per gli ebook lo leggo tutto e poi compro il cartaceo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eika, graziiieeee. c:
      Grazie mille per i consigli! Oooh, mi piacerebbe un sacco vedere la tua libreria. *--* Io non posso sistemarla in questo modo perché mi sono accorta che ho tutti libri con le coste nere, o al massimo scure. ç.ç

      Elimina
  5. Eccooolaa, è tornata!
    Buonasera :3
    Complimenti per il passo verso la tecnologia xD

    Per quanto riguarda la questione ebook/cartacei io vivo nel dramma.
    Amo il mio Kindle, che mi permette di leggere una quantità spropositata di libri, che altrimenti non potrei permettermi >.< ma quando scopro veri gioielli *coff coff Fangirl coff coff* l'idea di non poterli toccare con mano equivale a tortura. Quindi ho la mia bella lista di libri letti in ebook ma che devo assolutissimamente acquistare cartacei e quando posso vedo di recuperare qualche titolo.
    E' una vitaccia xD

    Serie tv di che tipo? Se cerchi qualcosa sul paranormal, ti consiglio Teen Wolf, se invece hai voglia di un telefilm coccoloso Parenthood *w*
    O anche New Girl, Awkward e l'inglesissimo My mad fat diary. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Complimenti per il passo verso la tecnologia" ... mi stai prendendo in giro per caso?! é-è Oh, non sai quant'è veloce questo computer: scrivo commenti in un batter d'occhio che mi vien quasi da piangere. c.c
      OMG, ecco, io vorrei proprio evitare il dramma. Per il momento ho caricato una caterva di libri, ma non so se li leggerò. Procederò per gradi: prima le novelle e poi boh, magari qualcosa che non mi convince del tutto ma che voglio provare.
      My mad fat diary! Grazie per avermelo ricordato. :3 Sinceramente non so cosa cerco, perché fondamentalmente non ne vedo (molte).

      Elimina
    2. Non oserei mai prenderti in giro >.<
      Macbook e ipad, più tecnologia di quella non ce n'è xD erano complimenti sinceri :P
      Leggere in ebook i libri di cui non sei convinta mi sembra il giusto compromesso :)

      ps ma lo sai che scambio sempre la tua nuova icona per Ursula? xD così piccina non mi ero resa conto fosse una pupazzetta al contrario...la miopia è una brutta bestia xD

      Elimina
    3. Maaaa scherzavoooo. c:
      Nuooo, non è Ursulaaa >_< è Marceline di Adventure Time! :D

      Elimina
  6. Ciao Veronica ^-^ bentornata!!!
    Ok, non sono molto brava a dare consigli, ma per quanto riguarda le serie tv puoi contare su di me...ne vedo tipo cento insieme :D così senza pensarci ti consiglio Pretty Little Liars e anche The Big Bang Theory...poi se mi dai indizi sul genere/tipologia che preferisci te ne dico altre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anche a te Ancella. :D
      Guarda, come ho appena scritto a Claudia non so nemmeno io cosa cerco perché non ne guardo, quindi ogni titolo va bene. XD PLL lo guardo ogni tanto e, non so il perché, pur saltando le puntate, non mi perdo niente per strada. o.ò TBBT lo adoro. *w*

      Elimina
  7. Bentornata Veronica!
    Consigliarti qualche libro... Vediamo. Never Sky, Angelfall, Lovely Vicious, Written in Red, Black Friars... Andrei avanti all'infinito. XD Non corrispondono esattamente alle categorie che avevi chiesto ma sono bei libri. :3
    Riguardo agli ebook, la mia risposta è dipende. Se proprio non riesco ad aspettare che arrivi il libro cartaceo che ho ordinato, inizio l'ebook. Altre volte anche se ho già preso l'ebook voglio anche il cartaceo perché il libro merita come minimo di stare anche sui miei scaffali reali. *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaaaazie Nym. :D
      Se sono bei titoli hai fatto bene a consigliarmeli. La serie della Rossi la STRA-ADORO!! Mi hai ricordato che devo scrivere la recensione di ITSB. >_<
      Penso che con gli ebook qualche volta farò anch'io come mi hai scritto: in attesa del cartaceo, mi leggo l'ebook. :3

      Elimina
  8. Bentornata :)
    Non mi parlare di GP, io ho una marea di manga che dovrei sbolognare ma non riesco mai a decidermi di fare la lista XD
    Io potrei consigliarti qualche serie TV, è il campo che prediligo, se sapessi già quali segui sarebbe più facile, ma tento comunque:
    Supernatural (anche se credo che tu la segua già), Mike & Molly, The Originals, Black Sails (se ti piacciono i pirati), Sons of Anarchy, Once Upon a Time, American Horror Story, The Walking Dead, Grimm, 2 broke Girls, Vikings, Modern Family e... al momento non me ne vengono in mente altre XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura. :D
      Guarda, una volta che si inizia non si possono lasciare le cose a metà con le GP.
      Ma quanti titoli mi hai scritto :O grazie mille! Ehm, no, Supernatural mai visto. *nonmipiacchiare* Di Black Sails ho visto la publicità l'altro giorno :D adoro i pirati e se me la consigli devo vederla! OUAT ho iniziato a vederla, devo continuarla, così come lo spin-off. AHS ho visto solo la terza stagione, ma aspetto la quarta che mi ispira. Le prime due come sono? Grimm ho visto qualche puntata a lezione (non sto dicendo una cavolata). 2 broke Girls lo sto seguendo un po' alla tv e lo trovo carino. :3
      Oddio, ne seguo più di quanto pensassi. e.é

      Elimina
    2. Guarda Veronica, Supernatural ho iniziato a guardarlo da poco anche io, infatti sono nel bel mezzo di una maratona per recuperare la bellezza di 9 STAGIONI. Pensavo che fosse uno show che già guardavi, mi sarò confusa O_o, però se ti piace il soprannaturale e creatura magiche di vario tipo, te lo consiglio perché è molto carino ^__^
      La quarta stagione di AHS ispira tanto anche me *_*, delle prime due penso che la prima sia la migliore, la seconda io l'ho trovata un po' sottotono...
      Se guardi 2 broke girls, ti consiglio di guardarla di più in lingua con i sottotitoli, perché la traduzione italiana delle varie battutine perde un po' di comicità!
      Anche Grimm è carino, è un misto tra Supernatural e un poliziesco, un po' più leggero e... fiabesco :3

      Elimina
    3. La prima stagione di AHS in realtà mi ansia parecchio, anche se mi ansia di più la seconda... okay, mi ansiano entrambe. o.o
      Sì, infatti: 2 broke girls so di doverlo vedere in lingua per le battute, ma sono troppo pigra e visto che lo danno in tv per il momento me lo faccio andar bene. >o<
      Grazie mille ancora per tutti i consigli. *--*

      Elimina
  9. Ma ciao Veronichina *^* mi sei mancata <3
    Hai avuto un bel periodo intenso eh? :'D
    Comunque tranquilla, col Mac puoi andar sicura! Il mio ragazzo ce l'ha già da un paio d'anni e non gli ha mai dato problemi... idem l'iPad! La roba Apple cosa, ma è sempre una garanzia :3
    Io la mia libreria l'ho sistemata in modo strano XD ho diviso i libri da leggere e letti e li ho messi per genere diciamo XD però in modo contorto LOL
    Io quando leggo un ebook che mi piace così tanto che voglio il cartaceo, di solito poi metto il cartaceo in lista desideri e quando posso o ne ho l'occasione lo compro a meno che non l'ho trovato in scambio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Dennnnnniii, anche tu mi sei mancataaaaaaaa (devo passare da te, assolutamente). ^O^
      Con la roba Apple ho mio fratello che è un esperto: lui ha un MAcBook Pro da due anni e non si è mai rotto, così come il suo vecchio cellulare che ora ho io. :3
      Credo che anche la mia libreria tra un po' inizierà a seguire un ordine non-logico perché non mi piace mai come la sistemo. T^T
      Ma perché ho paura degli ebook? Che cosa strana. è-è

      Elimina
  10. Ciao dolcissima!!^______^....Bentornata!!!!!!!!!!...waw consigli sulle serie tv??^__^..facile io le adoro..allora Arrow...The Vampire Diaries..The Original..Witch of East End...Little Pretty Liars..Once Upon a Time......potrei continuare all'infinito!*________*
    KISSES&HUGS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny Luna, che carina che sei. :3
      Grazie mille per i consigli, ho annotato con tutti gli altri titoli. c:

      Elimina
  11. SEI ADORABILE E MI SEI MANCATA! Ogni giorno controllavo il tuo blog -ora ti capisco quando mi dicevi di tornare- era diventata una mania!
    Hai visto che belli i random post? Sono proprio ..random. Ma sono anche liberi e ti permettono di scrivere quanto vuoi, perché tanto scrivi random. Spesso succede di scrivere più nei random che nelle recensioni, STRANGE BUT REAL.

    Btw non posso rispondere a tutte le domande ma a due sì:
    -consigliatemi bei libri: Wuthering Heights!!!!! Non ricordo se l'hai letto o meno. Buh. Fammi sapere.
    - come avete ordinato la libreria: le mie librerie sono ordinate un po' per colore (non del tipo bianco-azzurro-rosso etc. ma per esempio non metto mai un libro nero accanto ad un libro bianco!), per autore (libri di uno stesso autore RIGOROSAMENTE ACCANTO). Non so come spiegarti la sistemazione perché è un po' random (PAROLA DEL GIORNO YAY!), però comunque predilige la sistemazione per genere tipo: classici - contemporanei - preferiti - fantasy - distopici - tbr - DALEGGEREMANONRIUSCIREMAIADESSERECONVINTIATALPUNTODAINIZIARLI etc etc!

    Per le altre domande farai meglio a chiedermele piano piano per messaggi privati, perché senno' me le dimentico. Già ora non le ricordo. Se vuoi un mio consiglio su un trilione di cose sai dove sono, baby ;) ahha

    Un bacio cucciola <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. Felicissima per il tuo Mac! Ora, oltre ad essere sorelle di nome, saremo sorelle di Mac! YAY! :)

      Un altro bacio, perché bisogna essere generosi nella fabbrica dei bacini bacetti :* <3

      Elimina
    2. HAI VISTO, EH EH EHHH???
      Anche tu mi sei mancata, e devo passare da te per leggere la recensione de Il confine di un attimo. >_<
      Amo i random post, ma effettivamente non mi sono mai serviti. o.o Però sono utilissimi per blaterare di un sacco di cose - inutili&senzasensoblahblahblah.

      Wuthering Heights ce l'ho ma non l'ho mai letto. Okay, sarà uno dei prossimi, ho capito. c:
      Voglio la foto anche della tua libreria. *Q* Ora i miei li ho sistemati per genere, ma non mi convince. Stavo pensando di fare: stand-alone, serie concluse, serie in corso, serie interrotte non da me (argh!) e boh. Sono l e t t e r a l m e n t e in crisi. c.c

      Tornerò a scocciarti, stanne certa. E, oh sai, puoi farlo anche tu. c:
      PS: siamo sorelle a distanza, yeah. *badassface(?)*

      LOTS OF ♡

      Elimina
  12. Come serie tv ti consiglio Fringe (fantastica *-*) e The Carrie Diaries :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i consigli, Federica. :D
      Fringe lo conosco di nome: approfondisco!

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)