martedì 21 ottobre 2014

BLOGGER LOVE PROJECT 2, DAY 6 :) - Like This, Try This


Salve-salvino partecipanti al BLP c:
Da mercoledì non sono riuscita a mettere, ehm, piede nella blogosfera e mi sono persa un sacco di vostri post c.c però non mi sono dimenticata che oggi è il DAY SIX, quindi vi farò compagnia con le attività in programma. Questa prima parte mi piace un sacco, quindi COMINCIAMO-COMINCIAMO-COMINCIAMO. >_<

LIKE THIS, TRY THIS
Consigli, consigli, consigli! Il LIKE THIS, TRY THIS (se ti piace questo, prova questo) consiste nel consigliare un libro in base a un altro libro, a un film o a un telefilm/serie tv. E io vi consiglio:

ONCE UPON A TIME or GRIMM » FAIRYTALE RETELLINGS (Jackson Pearce)
La serie Fairytale Retellings è costituita da quattro libri: Sisters Red, Sweetly, Fathomless e Cold Spell. Da noi è stato pubblicato solo il primo volume con il titolo Cacciatrici e mi è piaciuto molto (BLOODY HELL. Scusate, volevo metterlo da qualche parte per forza.). Non capisco perché abbiano interrotto questa serie, so solo che mi dispiace tanto e che vorrei proseguire nella sua lettura. Ve la consiglio perché così come OUAT e GRIMM prendono spunto dalle fiabe e dalle loro diverse versioni per crearne una nuova, allo stesso modo Jackson Pearce propone la sua.



SAILOR MOON » THE LUNAR CHRONICLES (Marissa Meyer)
Stavo per consigliare la serie di Marissa Meyer insieme a quella di Jackson Pearce, ma poi mi sono detta… FERMA UN ATTIMO! *si accende la lampadina* SAILOR MOON! Il fatto che anche questa serie riproponga le fiabe (in una veste distopica) è lampante, ma l’autrice stessa ha affermato di aver preso spunto dall’opera di Naoko Takeuchi e chi sono io per contraddirla?! Per me l’ispirazione a Sailor Moon c’è e si vede. *w* Vi lascio le mie recensioni e un’approfondimento sulla serie: x x x.



THE UNINVITED » L’ESTATE DEI SEGRETI PERDUTI (E. Lockhart)
Mi sono imbattuta nel film The Uninvited (remake) un paio di anni fa e ne sono rimasta… uhm, scioccata? Colpita? Comunque, mi è piaciuto un sacco perché mi ha fatto andare in palla il cervello. Quando ho letto il libro di E. Lockhart [x] non ho potuto fare a meno di pensare a questo film; non posso dirvi di più perché mi addentrerei in un discorso abbastanza difficile ovvero SPOILER, ma credetemi, l’effetto è praticamente lo stesso.



LA STELLA NERA DI NEW YORK » UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA (Libba Bray)
Chi conosce Libba Bray? Quanti l’hanno conosciuta con La stella nera di New York e quanti con Una grande e terribile bellezza? Io l’ho conosciuta con il primo, ma l’avevo già sentita nominare per la sua precedente trilogia. Questi libri sono fantastici, e lo affermo pur avendo letto solo il primo libro della trilogia (che fa molto primo libro ma, ehi, l’ho adorato lo stesso). La stella nera di New York è ambientato negli anni ’20, Una grande e terribile bellezza nell’età vittoriana; entrambi presentano protagoniste eccessive e fuori dagli schemi, personaggi ben caratterizzati e una storia dettagliata e originale. Leggeteli, perché sono fantastici!


Questi sono i consigli che oggi ho per voi. :D Ho cercato di darmi un limite (che all’inizio era tre) per non blaterare troppo, però sono molto soddisfatta di quello che sono riuscita a fare. Non vedo l’ora di leggere tutti i vostri consigli e scoprire come ha lavorato la vostra mente *w* aaaah, quanto mi piace questa attività!


GIVEAWAY
Il giveaway finale consiste in un pacchetto di libri sia italiani che inglese, sia cartacei che digitali. Non dovete fare altro che compilare il form qui sotto ogni volta che l'iniziativa va avanti e partecipare alle attività. Potete compilarlo anche direttamente alla fine.
Il form sarà presente in ogni post, ma è possibile compilarlo anche in un blog diverso da quello che ospita la tappa.
Ovviamente, a più attività partecipate, più possibilità si hanno di portare a casa qualcosina. c:

a Rafflecopter giveaway

Per ora passo e chiudo. A più tardi. c;

10 commenti:

  1. Bloody hell! Non conoscevo il libro di Pierce! Ci farò un pensierino ^_^

    RispondiElimina
  2. Io ho guardato le prime stagioni di OUAT, ma non ho proseguito e conosco anche GRIMM C:

    RispondiElimina
  3. Sailor Moon e Cinder! ti ricordi che anche io avevo associato il manga e il libro! effettivamente tantissimi punti in comune!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro OUAT quindi mi sa proprio che leggerò la serie di Pierce (o meglio, il libro) :)

    RispondiElimina
  5. Ho letto Cacciatrici, Cinder e L'estate dei segreti perduti e mi sono piaciuti tutti e tre ^^ credo proprio che darò un'occhiata alle trame dei libri consigliati :3

    RispondiElimina
  6. Mi hai convinta col "Bloody Hell". E nella mia testa l'ho letto con la voce del Fante. :3
    Ho già in WL Cinder e seguiti. Resta da vedere quando li leggerò. XD
    Ho letto Una grande e terribile bellezza, ma poi mi sono spoilerata per sbaglio una cosa del terzo e mi sono rifiutata di andare avanti. D:
    E invece sto aspettando con ansia il seguito de La stella nera di New York. :3

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo Cacciatrici! Mi vado ad informare!
    La stella nera di New York.. mm l'ho trovato ad un mercatino dell'usato per puro caso e l'ho preso perché costava davvero poco, ma non sono convinta.. lo leggo o no?? Help :D

    RispondiElimina
  8. Una grande e terribile bellezza è una delle mie serie preferite *_* Purtroppo non sono in molti a conoscerla, anche se merita! Anche La stella nera di New York non è male.
    Cacciatrici sembra interessante (adoro Once Upon a time), peccato ci sia solo il primo volume in italiano ç_ç

    RispondiElimina
  9. Libba Bray mi è stata consigliata tantissimo anche da mio cugino <3
    Uff, avere wishlist chilometriche è un problema serissimo, non si riesce a leggere nemmeno un quarto dei libri che vorremmo!
    Sisters Red lo aggiungo subito ;)

    RispondiElimina
  10. Wow, i tuoi consigli sono fantastici!! Non conoscevo tutti questi libri, ma le associazioni che hai fatto mi intrigano molto quindi me li segno! :)

    RispondiElimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡