sabato 4 ottobre 2014

READING CHALLENGE: Let's read in English #9 - Settembre

INTRODUZIONE&ISCRIZIONI

Ciao a tutti :3
Mi scuso immensamente per il ritardo con cui arriva il post di recap della Reading Challenge. Non voglio star qui a dirvi il perché e iniziare a fare blah blah blah, quindi passiamo immediatamente al punto della situazione.

Vi ricordo di commentare lasciando:
  • il titolo e il nome dell'autore del libro;
  • la valutazione (da 1 a 5 stelline);
  • un breve commento senza spoiler in cui esprimete il vostro parere;
  • il link ad una eventuale recensione;
  • le difficoltà che avete incontrato durante la lettura, se ne avete avute.


C'MON...
3+ STARS
Veronica's READINGS

Pushing the limits di Katie McGarry || Dorothy must die di Danielle Paige

A Settembre, le mie letture in lingua “per piacere” sono state scarse. Ho dovuto concentrarmi sulla lettura di un’infinità di racconti in lingua per via dell’esame, e ciò ha influito parecchio. Sono però riuscita a leggere Pushing the limits, che avevo iniziato qualche mese fa e poi accantonato, e il libro consigliato lo scorso mese, Dorothy must die.
Secondo il mio modestissimo parere, entrambe le letture non hanno brillato come mi aspettavo. Ho letto commenti e recensioni favolose su Pushing the limits, ma con me non è scattata la scintilla. L’autrice è stata brava nel trattare argomenti importanti, ma non sono riuscita a sentirmi vicina a ciò che stavo leggendo. Dorothy must die… mi aspettavo di più. E’ stata una lettura carina e abbastanza originale, ma più volte durante la lettura mi sono ritrovata ad aspettare qualcosa che non arrivava mai. Comunque, scriverò entrambe le recensioni per spiegami meglio. :)

September Readings

Adrian Lessons di L.A. Rose [Nymeria] - Brutal Precious di Sara Wolf [Nymeria] - City of Heavenly Fire di Cassandra Clare [Robin Sbagliato] - Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor [Nymeria] - Destroy Me di Tahereh Mafi [Patrizia P.] - Fangirl di Rainbow Rowell [Robin Sbagliato, Valy P.] - If I stay di Gayle Forman [Valentina] - Meant to Be di Lauren Morrill [Valentina] - Ignite Me di Tahereh Mafi [Patrizia P.] - Murder of Crowns di Anne Bishop [Nymeria] - River Marked di Patricia Briggs [cilla] - Savage Delight di Sara Wolf [Nymeria] - The Assassin's Curse di Cassandra Rose Clarke [Nymeria] - The Beautiful Ashes di Jeaniene Frost [Sara - Flaming Princess] - The Iron Trial di Cassandra Clare & Holly Black [Alessandra P.] - The Pirate's Wish di Cassandra Rose Clarke [Nymeria] - The Spring before I met you di Sarah Rees Brennan [Valy P.] - Unravel Me di Tahereh Mafi [Patrizia P.] - Vain di Fisher Amelie [Nymeria] - We'll always have summers di Jenny Han [Valentina] - Written in Red di Anna Bishop [Nymeria]

* Se il link riporta al post significa che il parere di chi ha letto il libro si trova tra i commenti.

Anche per questo mese è tutto, aspetto i vostri commenti e le vostre letture - sono curiosa di scoprire i titoli. :) AL PROSSIMO MESE!

13 commenti:

  1. Eccomi qui! Settembre è andato proprio bene, non mi posso lamentare. :D

    Titolo: Savage Delight (Lovely Vicious #2)
    Autore: Sara Wolf
    Valutazione: 4 stelle
    Commento: è stato un degno degusto del libro precedente. Si fanno nuove agghiaccianti scoperte sul mistero introdotto nel libro precedente e ci si innamora sempre di Jack. **
    Recensione: nessuna
    Difficoltà: facile

    Titolo: Brutal Precious (Lovely Vicious #2)
    Autore: Sara Wolf
    Valutazione: 5 stelle
    Commento: non mi sarei potuta immaginare un finale migliore per questa serie!
    Recensione: nessuna
    Difficoltà: facile

    Titolo: Vain
    Autore: Fisher Amelie
    Valutazione: 3 stelle
    Commento: è un bel contemporary ma mi aspettavo qualcosa di più. Per quanto l’idea di base è interessante avrei preferito un maggior approfondimento sul cambiamento della protagonista. Troppo repentino per i miei gusti.
    Recensione: nessuna
    Difficoltà: facile

    Titolo: The Assassin’s Curse
    Autore: Cassandra Rose Clarke
    Valutazione: 4 stelle
    Commento: mi aspettato una bella avventura e l’ho avuta. Anche se presenta qualche difetto il libro si fa leggere e la protagonista è fantastica!
    Recensione: qui
    Difficoltà: media

    Titolo: The Pirate’s Wish
    Autore: Cassandra Rose Clarke
    Valutazione: 4 stelle
    Commento: perfetta conclusione per la storia iniziata con The Assassin’s Curse. Non mi ha delusa e anzi ho molto apprezzato il finale.
    Recensione: nessuna
    Difficoltà: media

    Titolo: Written in Red (The Others #1)
    Autore: Anne Bishop
    Valutazione: 5 stelle
    Commento: Fantastico. Letto, anzi divorato in pochi giorni. Un urban fantasy che deve essere letto da tutti gli amanti del genere.
    Recensione: qui
    Difficoltà: media

    Titolo: Murder of Crows (The Others #2)
    Autore: Anne Bishop
    Valutazione: 5 stelle
    Commento: se il primo libro ha fatto solo da introduzione (e che magnifica introduzione) con secondo si entra quasi subito nell’azione. :D
    Recensione: non ancora pubblicata
    Difficoltà: media

    Titolo: Adrian Lessons
    Autore: L.A. Rose
    Valutazione: 2 stelle
    Commento: letto sperando di trovare una lettura leggera e divertente, con l’andare del tempo le battute dei protagonisti stancano e avrei preferito un maggiore approfondimento sul carattere dei protagonisti.
    Recensione: nessuna
    Difficoltà: facile

    Titolo: Daughter of Smoke and Bone
    Autore: Laini Taylor
    Valutazione: 5 stelle
    Commento: Sono rimasta folgorata ed incantata sia dalla storia che dallo stile della Taylor. E poi la rivelazione… non me l’aspettavo proprio! Sono rimasta a bocca aperta.
    Recensione: nessuna
    Difficoltà: media.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. ti ho mandato l'email con oggetto flash giveaway. :D

      Elimina
  2. Ciao Veronica! :)
    Ho letto Oltre i limiti anche io questo mese (in italiano però) e mi è abbastanza piaciuto. Sinceramente il New Adult non è proprio il mio genere preferito, però questo l'ho apprezzato più di molti altri che ho letto, anche se comunque non è privo di difetti...
    E già il fatto che io non abbia detestato la protagonista (cosa che mi accade spesso in questo tipo di romanzi) per me è stato un valore aggiunto!
    p.s.: carinissima l'idea del flash giveaway! Ho trovato la stellina e ti ho mandato l'email ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.p.s.: mi rendo conto solo ora che questo post fa riferimento alla reading challenge, a cui io non sto partecipando perché credo di essermi proprio persa il post introduttivo, cioè non ne sapevo nulla O_O
      Perciò non so se la mia partecipazione al flash giveaway sia valida! Non c'è problema comunque :'D

      Elimina
  3. Nuuu, mi sono persa il flash giveaway >.<

    Purtroppo questo mese non ho letto nulla in inglese.
    Vengo perdonata? Mi rifarò questo mese, parola di scout!

    Anche a me Oltre i Limiti non è piaciuto granché comunque...se ti fa sentire meno sola xD

    RispondiElimina
  4. Oltre i limiti a me era piaciuto parecchio, cosa piuttosto rare per una come me c: mi dispiace che non è scattata la scintilla! Dorothy Must Die mi intriga parecchio *w*

    RispondiElimina
  5. Purtroppo a Settembre City of Heavenly Fire ha occupato la maggior parte del mio tempo :3 cercherò di recuperare con Ottobre!

    Titolo: City of Heavenly Fire
    Autore: Cassandra Clare
    Valutazione: 9/10
    Commento: perfetto, la Clare è riuscita a concludere la saga in maniera impeccabile!
    Recensione: prima o poi giuro che mi metto a farla :3
    Difficoltà: media

    Titolo: Fangirl
    Autore: Rainbow Rowell
    Valutazione: 10/10
    Commento: fantastico, con questo libro posso dire che la Rowell è sicuramente tra le mie autrici preferite ^^
    Recensione: http://ilsuonodeimieilibri.blogspot.it/2014/09/recensione-di-fangirl-di-rainbow-rowell.html
    Difficoltà: medio-alta

    RispondiElimina
  6. a Settembre ho letto un solo libro in inglese... vuoi per il tempo, vuoi per i libri italiani che volevo recuperare ;)
    Titolo: River Marked (Mercy Thompson #6)
    Autore: Patricia Briggs
    Valutazione: 4 stelline
    Commento: contentissima che questa saga non accenna a peggiorare, anzi! Certo, Mercy è forse una delle protagoniste urban fantasy più sfigate ma ha Adam e questo non è da poco! E finalmente si fa anche un po' di luce sul passato della camminatrice ;D
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/994961017?book_show_action=false
    Difficoltà: nella media

    RispondiElimina
  7. Io a settembre ho letto The Beautiful Ashes di Jeaniene Frost. Orrore! Posso dirlo? XD
    Premetto che ho apprezzato molto i libri della Frost, ma ora che è passata al NA credo che la abbandonerò. Aspettavo da tempo questo e non vedevo l'ora di leggerlo. Ciò che mi è piaciuto è il world building (solo in parte) e il ritmo incalzante...e basta!
    Per il resto la protagonista è una mera idiota che non fa altro che ripetere ogni pagina quanto sia figo Adrian e quando i due litigano o discutono e sono sul punto di mandarsi a cagare, cosa fanno? si baciano! Si baciano come se non ci fosse un domani, come se fossero insieme da anni e il giorno dopo vadano potenzialmente incontro alla morte.
    Altra cosa che non mi è piaciuta, ma a volte è tipica della Frost, è che a lei piace un mito o una leggenda, in questo caso biblica, e ri-raccontarla in un altro modo rendendola peggiore di quella di partenza. Insomma, sei un'autrice? se si, inventati qualcosa di nuovo tu, santo cielo! altrimenti lascia fare il tuo lavoro a chi è veramente capace. *ahem, Sanderson, Martin, non è che potete venire qui un attimo, eh?*
    Concludendo il mio voto per questo misero libro (per fortuna era breve - neanche 300 pagine) è di 1 stella e mezzo su cinque. E fatti vedere da uno bravo Ivy! :P

    RispondiElimina
  8. Eccomi, era un po' che non postavo, purtroppo ultimamente le mie letture sono state tutte italiane!
    Mi sembra che l'ultimo mio aggiornamento fosse Unravel me, quindi aggiungo The Iron Trial, che ho letto a settembre!
    Voto: 5 stelline
    Difficoltà di lettura: 2.5 su 5
    Commento: mondo originale e fantasioso, bei personaggi a cui ci si affeziona subito e storia assolutamente sconvolgente! I colpi di scena sono stati la mia parte preferita, perchè ancora una volta sono rimasta basita e felicemente traumatizzata da un libro della Clare, sebbene scritto insieme alla Black! Assolutamente da leggere, si prospetta una serie meravigliosa!!! *---*
    Qui la recensione: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/10/recensione-iron-trial-di-cassandra.html

    RispondiElimina
  9. Nooo mi ero dimenticata di commentare il post!! Sono imperdonabile, chiedo venia T.T
    A settembre ho letto 3 libri in inglese e, considerando che ultimamente non sto leggendo molto in generale, mi ritengo più che soddisfatta ^^

    Titolo: We'll Always have Summer (Summer,#3)
    Autore: Jenny Han
    Voto: 3 stelline se 5
    Difficoltà: bassa - non ho riscontrato particolari difficoltà
    Link Recensione: http://readingoutlouder.blogspot.it/2014/10/40-lets-talk-about-well-always-have.html
    Commento: Partito malissimo con uno strafalcione che non perdonerò mai alla Han, si riprende nettamente nel corso della lettura. In particolare, ho rivalutato il personaggio di Conrad, che, contrariamente ai libri precedenti, ho apprezzato molto ed è stato in gran parte a grazie a lui se non ho chiuso il libro ai primi capitoli xD

    Titolo: If I Stay (If I Stay,#1)
    Autore: Gayle Forman
    Voto:4 stelline su 5
    Difficoltà: media - è tutto sommato una lettura fattibile, però ho dovuto cercare qualche parola; lo stile della Forman non è dei più semplici, perlomeno in questo libro.
    Link Recensione: http://readingoutlouder.blogspot.it/2014/10/42-lets-talk-about-if-i-stay-di-gayle.html
    Commento: Bellissimo libro, una storia emozionante ed uno stile unico e in qualche modo poetico. È stato il primo libro che ho letto di questa autrice ed, in poche pagine, ha saputo conquistare il mio cuore <3

    Titolo: Meant to Be
    Autore: Lauren Morrill
    Voto: 4 stelline e mezzo su 5
    Difficoltà: bassa - molto semplice, lo consiglierei anche a chi si cimenta da poco nella lettura in lingua
    Link Recensione: ancora non disponibile xD
    Commento: In una sola parola: ADORABILE *_* Quanto ho adorato questo libro! Le parole magiche sono Londra, Shakespeare e una protagonista che legge veramente (miracolo!). Uno Young Adult con i fiocchi, da leggere!

    RispondiElimina
  10. A settembre ho letto:
    -The Spring Before I Met You (The Lynburn Legacy # 0.25) novella
    Autore: Sarah Rees Brennan
    Voto: 3 stelle scarse
    Commento: Gli eventi narrati sono ambientati prima di quelli descritti in Unspoken ma sono presenti alcuni spoiler per chi non avesse letto prima il primo libro. Il pov però non è quello del protagonista ma di un altro personaggio presente in questa storiella. Anche qui, come per Unspoken mi aspettavo molto di più.
    Difficoltà: Medio/bassa per lo stile dell'autrice

    -Fangirl
    Autore: Rainbow Rowell
    Voto: 4 stelle e mezzo
    Commento: Il libro parte lentamente, ma dopo alcuni capitoli la storia inizia ad ingranare e sono arrivata in fondo in un soffio. Nonostante tutte le stranezze di Cath è facile immedesimarsi in lei. Una storia dolcissima e divertentissima in cui la quotidianità, la crescita, l'indipendenza e i legami (familiari e non) sono le fondamenta.
    Difficoltà: bassa

    RispondiElimina
  11. sono rimasta decisamente indietro con l'aggiornamento sulla challenge...perdonatemi, l'anno prossimo sarò più brava

    libri di settembre

    Unravel me
    http://evasionelibri.blogspot.it/2014/09/unravel-me-di-tahereh-mafi.html
    Destroy Me
    http://evasionelibri.blogspot.it/2014/09/minirecensione-di-destroy-me-di-tahereh.html
    Ignite Me
    http://evasionelibri.blogspot.it/2014/09/ignite-me-di-tahereh-mafi.html

    lascio le recensioni così chiunque voglia approfondire trova tutte le info direttamente sul blog.
    In generale sono scritti tutti e tre con uno stile semplice da seguire e con un lessico facile, leggibilissimo.
    Ho adorato la saga direi 4 stelle su 5 nel complesso :)

    RispondiElimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)