sabato 27 dicembre 2014

BOOK HAUL #2: Birthday + Christmas Gifts

GOOD SATURDAY, GUYS!
Sono un paio di giorni che non riesco ad avvicinarmi ad un piccì/libro/internet e-che-nervi. >///< Volevo postare il BOOK HAUL ieri, e invece no; questa mattina, e invece no… ORA sì, perché mi sono impuntata. Domani ci sarà anche il WRAP UP e dopodomani il post per il GDL - non mi piace postare tre giorni di seguito, ma cosa posso fare? Cooosa?? Odio non fare quello che voglio fare quando mi sento di doverlo fare. °-° Ma chissene, Veronica, parti col BOOK HAUL!! *scusate, scusateee* :s

BIRTHDAY + CHRISTMAS GIFTS

CASE EDITRICI & SCAMBI
Finalmente Opal è giunto tra le mie mani *grazie Giunti* e… l’ho già letto. Non potete capire quanto volessi leggere questo libro dopo Onyx, invece sarebbe stato meglio non avere l’ansia da TI-PREGO-DEVI-ESSERE-FANTASTICO. Di Opal vi parlerò in una recensione, non qui e non ora perché è il BOOK HAUL, però insieme agli altri libri della serie sulla libreria è davvero bellino *^* non parlo delle copertine perché sono orride, ma delle costine! Spero che la Giunti si tenga sulla linea ‘arcobaleno’ anche per i prossimi.
Tramite scambio *grazie mercatino scambio libri* ho ricevuto Spiderwick e Battle Royal. Spiderwick ho sempre voluto leggerlo; da piccola - non so perché - avevo gli ultimi due libri di quell’edizione piccolina e tanto carina della Mondadori, grazie ai quali ho conosciuto Holly Black. Non li ho mai letti perché non ho mai recuperato i libri precedenti (ero piccola e inesperta, vado perdonata), ma il mese scorso ho ritrovato solo l’ultimo libro dei due che avevo e quando, poco dopo, mi è stato proposto lo scambio ero super-contenta. *^* Quindi… Spiderwick, ti leggerò presto.
Battle Royal l’ho scambiato con Franci (Coffee and Books). *-* La ringrazio tantissimissimo per avermi scritto, perché anche questo è un libro che desidero leggere da una vita perché a) l’autore è giapponese, b) l’autore è giapponese, c) l’autore è giapponese, e d) l’autore è giapponese. Okay, questo non spiega niente, ma per me ha senso: devo assolutamente ampliare il mio angolino di letteratura orientale > nipponica/giapponese. Sooo, thank you so very much, Franci! 

GIFTS - GIFTS - GIFTS
Questa è la parte del post che preferisco *———* non perché sono i regali di compleanno-e-natale, né per un’altra ragione affine. Il fatto è che sono stati tutti inaspettati e non potete capire l’imbarazzo/gioia/emozione/felicità/euforia/colpo-al-cuore che ho provato quando li ho visti. E’ la prima volta che ricevo dei regalini da persone fantastiche che ho conosciuto grazie al blog e, beh, ecco, ora ricomincio a dare fuori di testa.
Il primo libro che mi è arrivato - nonché libro misterioso della TO-BE-READ - è stato Snow like Ashes. Me l’ha regalato Alessia (Il profumo dei libri) e-non-so-cosa-diamine-dire. Ancora mille volte grazie. ♥ ♥ 
Poooi si è aggiunto L’eredità di Jenna, grazie a Deni (Reading is Believing). Non ho avuto modo di parlarvi di Dentro Jenna, ma mi è piaciuto tantissimo, e vorrei stritolare Deni per essere stata così carina a mandarmelo. *w* E poi ha realizzato anche un segnalibro di carta a forma di cuore azzurro *w* è bellissimo. ♥ ♥ 
L’ultimo pacco che mi è arrivato - un mega pacco - è stato quello di Lu. Lei non ha un blog, ma è una lettrice fantastica e da quando l’ho conosciuta non posso fare a meno di adorarla con tutta me stessa. Non so perché mi merito tutto questo da lei - che è sempre troppo dolcina e adorabile -, ma i libri che ho trovato nel pacco sono tre: The Sea of Tranquility, Falling into Place e The Paper Magician. I luv u. ♥ ♥ ♥ *bear hug*
Poi ci sono i regalini di Fratellooo *w* nello specifico: Silver, Unhinged e Il regno dei lupi. Good job, brother. (y) Per la cronaca, io gli ho regalato due Funko Pop! di Breaking Bad e la prima trilogia in dvd di Star Wars. *che non mi si venga a dire che sono una cattiva sorella* é_è

FROM: ME - TO: MYSELF, WITH LOVE
Oh, beh, forza confessate: chi di voi non si è fatto nemmeno un auto-regalo??? My true love gave to me è stato il mio auto-regalo di compleanno, mentre Lettere a Theo è stato quello di Natale (non so se ve l’ho mai detto, ma ho una passione - ben? - nascosta per l’arte, in particolare per l’impressionismo/post-impressionismo E in particolare per Van Gogh). Quegli adorabili manga, poi, si dividono tra compleanno e Natale. Non andavo in fumetteria da tempo immemore - non compravo fumetti come una volta da tempo immemore - e ritornare è stato un po’ come tornare a casa. *w* Ho preso perlopiù alcuni volumetti per riempire i buchi, visto che ho fatto un anno/un anno e mezzo di stop c.c, e poi dovevo assolutamente prendere almeno una nuova uscita (Stand Up!) e recuperare il secondo di Ali di farfalla. *w* I’m so happy.

Ancora una volta mega-postttt. D: *accidenti*
Mi parlate dei vostri XMAS BOOK HAUL? *w* Sono troppo-troppo-troppo-curiosa. LOVE.

18 commenti:

  1. ooooh! Veronicaaa quanti bei libriii! *__* sono tutti stupendi e molti sono anche nella ia Wishlist! sono super felice che tu abbia ricevuto Snow like Ashes è bella la cover e spero (tantissimo) anche il libro sia bello...!!
    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione/pensieri in libertà su OPAL!! *__*
    Tra gli autoregali: Lettere a Theo è un secolo che vorrei leggerlo, anche io adoro l'arte e soprattutto Van Gogh!! Buona Lettura cara! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lily, Snow like Ashes è m a g n i f i c o!! Se ti sono piaciuti Throne of Glass e Shadow and Bone non ti deluderà. *w*
      Su Opal mi pronuncerò presto :D voglio proprio parlare con voi di questo libro perché ho un paio di cosine da dire.
      Aw, che bello *w* allora puoi capirmi per Lettere a Theo! Sono andata in libreria proprio per comprarlo non sapendo se l'avevano - trovarlo è stato fantastico!

      Elimina
  2. Vero ma quanta bella robaaaaaaa! Alla faccia! Beh auguroni in ritardo di Buon Compleanno e di Buon Natale! Questi bei pensieri te li meriti tutti, anche di più! Io non so, dovrei leggere Shadows ma Obsidian mi aveva lasciato un pò d'amaro in bocca quindi prima o poi continuerò la serie. Forse più poi che prima xD Sono una bad reader, i know ^-^
    Beh, io ringrazio il cielo che mia cognata aveva origliato una conversazione in cui io stavo in ansia per l'uscita del dvd di colpa delle stelle quindi mio fratello me l'ha regalato per natale. Il mio fidanzato invece mi ha abbracciata quando passavamo davanti alla libreria dicendomi "Mah, sai... io avrei voluto farti un buono in libreria....." il tutto mentre mi stavo sciogliendo dall'emozione.... "Ma sarebbe stato un regalo scontato!" Al che l'ho fulminato con gli occhi! ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Claudina, auguri anche a te. ^w^
      OMG, ma alla fine il buono te l'ha regalato oppure no?!? D: *prepara la mazza da baseball*

      Elimina
  3. The sea of tranquility!! *-* Che libro meravigliosoo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conto di leggerlo prestissimissimo. *w*

      Elimina
  4. Bellissime entrate, anche i manga!*_* Mi fa piacere che tu abbia apprezzato Battle Royale.. Non vedo l'ora di conoscere la tua opinione! :-*:-*:-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ancora, Franci. *w* Non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  5. Invidio tantissimo il tuo "Lettere a Theo", ti sei fatta un gran bel regalo: l'ho occhieggiato anche io in libreria :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti, vado molto fiera di Lettere a Theo. èwè Ne sono già innamorata.

      Elimina
  6. Sono contenta per te *^*
    Io purtroppo non ho ricevuto nulla, sono solo riuscita ad entrare alla mondadori per quindici minuti e ci stavo restando secca ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ow, mi dispiace. ç.ç Di solito nemmeno io ricevo libri come regalo (ad eccezione di Fratello, che ci scambiamo le liste), ma quest'anno è stata una sorpresa. °-° Fatti un piccolo auto-regalo, no? :3

      Elimina
  7. Risposte
    1. Sono-una-marea. °w°
      PS: ma quanto adoro la tua immagine, quanto??? *Q*

      Elimina
  8. Ciao :)
    Bellissimi acquisti!
    Battle Royale mi ispira moltissimo,ho soltanto paura che si riveli troppi cruento.Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi,una volta che l'avrai finito.
    Buone feste :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dafne. :D
      Per Battle Royal ho avuto il tuo stesso pensiero, ma non mi ha frenata! Ti farò sapere. :3
      Buone feste anche a te. c:

      Elimina
  9. Ma quanti bei libri *w* direi che è stato proprio un compleanno+natale ricco :)
    E che fratello generosooo <3 facciamo cambio? xD
    Tzè, gli autoregali sono la regola, che mondo sarebbe senza? u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stato fantastico e inaspettato. u-u
      Per lo scambio dipende, penso convenga metterci d'accordo in privato LOL
      (y) per gli autoregali

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡