lunedì 19 gennaio 2015

BLOGTOUR: Zombie allo Specchio di Gena Showalter - Tappa #6

GOOD MORNING, DEAR READERS!
Sono qui oggi per ospitare la sesta e penultima tappa del blogtour dedicato alla pubblicazione di ZOMBIE ALLO SPECCHIO di Gena Showalter, il secondo romanzo della trilogia THE WHITE RABBIT CHRONICLES. Prima di passare al contenuto della tappa, vi lascio il calendario del blogtour e i dati del romanzo. c:

Alice Bell è tornata: segui son HM il blogtour di Zombie allo Specchio
Come sarebbe stato se... 'Note from Ali', l'originaria apertura del romanzo
Kat Parker vi dà il benvenuto nell’oscuro mondo degli Zombie
12/01 » LEGGERE FANTASTICO
Identikit: Alice Bell si presenta
Come sarebbe stato se… una delle scene mai pubblicate del romanzo
16/01 » SPARKLE FROM BOOKS
Identikit: Cole Holland si presenta
19/01 » SHE WAS IN WONDERLAND
Due chiacchiere con… Gena Showalter incontra Alice Bell e Cole Holland
21/01 » LEGGERE ROMANTICAMENTE E FANTASY
Faccia a faccia con… Intervista a Cole Holland


Zombie allo Specchio
Through the Zombieglass di Gena Showalter

Editore: Harlequin Mondadori (30 Dicembre 2014)
Pagine: 391
Prezzo: € 6.99 (Solo in formato ebook)
In un attimo ho perso tutto ciò che conta. Il rispetto degli amici. La mia nuova casa. Il senso della vita. L'orgoglio. Il mio ragazzo. Ed è tutta colpa mia. Mia e di nessun altro. Sono stata io a permettere all'oscurità di entrare... Alice Bell è convinta che peggio di così la sua vita non possa andare, ma si sbaglia. Dopo l'ennesimo attacco degli zombie iniziano a verificarsi fatti mostruosi e inquietanti. Vede strane cose negli specchi, sente le voci dei non-morti, ma soprattutto avverte dentro di sé una presenza oscura che la costringe a compiere azioni terribili. Mai come ora ha bisogno dei suoi amici cacciatori e del sostegno di Cole, il suo ragazzo, eppure lui tutto a un tratto la respinge e si allontana, lasciandola sola a combattere contro gli zombie e contro l'oscurità che avanza. Per fortuna ci sono Kat e Reeve, le sue grandi amiche, a darle la forza di andare avanti. Perché l'orologio corre, e se Ali dovesse fallire sarebbero tutti condannati...

DUE CHIACCHIERE CON...
Gena Showalter incontra Alice Bell e Cole Holland

Gena Showalter ha accettato di fare due chiacchiere con Alice Bell e Cole Holland per rispondere ad alcune delle loro domande. Forse pensava di cavarsela senza dover rispondere a domande scomode… ma si sbagliava. 

COLE HOLLAND: Cerchiamo subito di chiarire un punto. Ma si può sapere a cosa stavi pensando, scrivendo Zombie allo Specchio? 
GENA SHOWALTER: Ok, wow. sappiate che non sono per niente pentita delle scelte che ho fatto per voi…e per te.
ALICE BELL: Rispondi alla domanda, Showalter!
GENA SHOWALTER: Volete la verità? Non si può gestire la verità.
AB: Buona fortuna allora.
COLE HOLLAND: (Mentre lucida la balestra) Provaci.
GENA SHOWALTER: Mmm… Stavo pensando ... emozioni, avventura, romanticismo, dramma, crepacuore, lacrime, e divertente. E un sacco di divertimento.
ALICE BELL: (fissandola di nuovo): Divertimento per voi, forse!
GENA SHOWALTER: Beh, sì. Era chiaro no? Ma eccome com’è andata. Ho pensato a voi mentre lottavate con gli zombie dalla mattina alla sera. A zombie diversi, affamati di anime, non di sangue o cervelli. Il senso? Spingervi a tirare fuori il vostro io, durante ogni singolo combattimento.
ALICE BELL: Combattimenti... sì. Ma ho perso così tanto. Famiglia. Amici. La mia casa. Pensavo di non avere più niente da perdere ma no, è arrivato Zombie allo Specchio e ho scoperto di sbagliarmi.
GENA SHOWALTER (guardandosi le unghie): Non sento più domande.
COLE HOLLAND (accigliato): Dopo un attacco, ad Alice non successe cose strane. Gli specchi che prendono vita, per esempio.
ALICE BELL (scossa dai brividi): Sentivo i morti sussurrare.
COLE HOLLAND (annuisce): E non dimentichiamo che il Male stava iniziando a farsi strada dentro di lei, spingendola a fare cose terribili.
GENA SHOWALTER: Nemmeno questa è una domanda.
ALICE BELL: Quindi, la nostra domanda è questa. È una punizione questo libro? 
GENA SHOWALTER: Ehi, calmi. Sì, accadono cose terribili. Le persone vengono rapite, torturate. La vostra relazione è messa a dura prova. Tutto minaccia di distruggere il vostro mondo e ciò che amate. Ma è tutto parte di un insieme, dovete guardare la cosa da un’altra prospettiva.
COLE HOLLAND: Quale?
ALICE BELL (incrociando le braccia): Sì… si dice sempre così. 
GENA SHOWALTER: Va bene. Chiudete gli occhi e immaginate…
Piccola pausa… Alice e Cole chiudono gli occhi. 
GENA SHOWALTER: (correndo via): ve lo spiegherò un altro giorno, addio!!!

ALLA RICERCA DEL BIANCONIGLIO

Per finire, ecco le istruzioni che dovete seguire per partecipare al concorso legato all'intera iniziativa:

Il Bianconiglio è scappato, durante la sua fuga è riuscito a trovare nascondiglio in alcuni dei blog selezionati per lo speciale tour di Zombie allo Specchio. Siete in grado di scovarlo? Questa immagine apparirà solamente su due blog per tutta la durata del tour… Se la trovate, scattate una foto o fate uno screenshot dell’immagine, dopodiché postatela sulla pagina Facebook di Harlequin Mondadori, commentando i contenuti speciali: che la ricerca abbia inizio!

2 commenti:

  1. io devo ancora leggere il primo, non perché non riesca a farlo tra i mille impegni ..ma perché non riesco a trovarlo in libreria! credo lo ordinerò da amazon non appena farò un ordine (a breve)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In italiano non c'è cartaceo. =_________="
      Te lo stra-consiglio perché è fighissimo - almeno il primo!

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)