mercoledì 4 marzo 2015

TO-BE-READ #5: So, this is my March TBR…

Nice to meet you again!
Nella mia TO-BE-READ di Febbraio c’erano 14 titoli + 2 da finire iniziati a Gennaio. Sono riuscita a leggerli tutti tranne Lolita e Red Queen (che-sto-aspettando, argh-spicciati-TBD!), che ho sostituito con CRACKED UP TO BE, IL MONDO DI CENERE e CANCELLA IL GIORNO CHE MI HAI INCONTRATO - i primi tre titoli nella mia TO-BE-READ di Marzo.
Questa TO-BE-READ in particolare è stata difficile da stilare perché ci sono un’infinità di libri che vorrei leggere a Marzo, ma questi sono i vincitori:


hello, cutie 
  1. Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven
  2. Jane Eyre di Charlotte Brontë
  3. Macbeth di William Shakespeare
  4. Il giovane Holden di J.D. Salinger
  5. Alice’s Adventures in Wonderland di Lewis Carroll
  6. Il seggio vacante di J.K. Rowling
  7. Origin di Jennifer L. Armentrout
  8. Champion di Marie Lu
  9. Amy & Roger’s epic detour di Morgan Matson
  10. Red Queen di Victoria Aveyard
  11. The Sin Eater’s Daughter di Melinda Salisbury
  12. The Winner’s Crime di Marie Rutkoski
CANCELLA IL GIORNO CHE MI HAI INCONTRATO (ovvero: Bad Romeo) l’ho terminato giusto giusto domenica primo Marzo. Credo che un po’ tutti conosciate la trama di questo libro, quindi non sto qui a ripeterla. All’inizio l’ho trovato carino, poi le cose sono iniziate a precipitare. Odio Cassandra Taylor. Non sono stata programmata destinata per leggere NA. #reviewtocome (← Mi sono fissata, credo che vedrete spesso questa piccola formula nei miei post.)
Per controbilanciare l’ew provocatomi da Bad Romeo a.k.a. CIGCMHI, ho iniziato a leggere JANE EYRE. Ho letto Cime Tempestose il mese scorso e voglio leggere tutto delle sorelle Brontë ora. *w* Rimanendo in questo “settore”, ho intenzione di leggere MACBETH (per continuare il mio “One Shakespeare’s A Month”), IL GIOVANE HOLDEN e ALICE’S ADVENTURES IN WONDERLAND (ri-lettura che ad un certo punto del mese dovrò svolgere. Allontanatevi da me, quando vedete che lo sto leggendo).
[Vorrei riuscire ad infilarci anche un Hemingway, ma non voglio illudermi di riuscire a leggerlo.]
Poi c’è IL SEGGIO VACANTE *w* non vedo l’ora di leggerlo così da iniziare anche la mini-serie. Uno dei miei tanti propositi di quest’anno è recuperare la lettura di questo libro e de Il richiamo del cuculo + Il baco da seta.
Arrivati a questo punto, vorrei portare avanti e finire due serie (altro proposito dell’anno) leggendo ORIGIN e CHAMPION. Per il primo non ho molte aspettative visto che Opal [x] non mi è piaciuto tanto quanto Onyx [x] e non è arrivato nemmeno al livello di Obsidian [x]; CHAMPION invece… GIMME THAT BOOK.
BOOKS IN ENGLISH TIME ♪ In programma ci sono: AMY & ROGER’S EPIC DETOUR (ho adorato Since you’ve been gone [x] e volevo recuperare questo da tanto), RED QUEEN + THE SIN EATER’S DAUGHTER + THE WINNER’S CRIME (questi tre sono i miei piccoli tesori, non esiste uno senza gli altri… ? *in adorazione*).

So, this is my March TO-BE-READ… non so se leggerò i libri in quest’ordine o meno. Alcuni devono ancora arrivarmi, quindi quando ne finirò uno vedrò cosa è disponibile in biblioteca. (???)
Le vostre TO-BE-READ? O i libri che volete assolutamente leggere questo mese? *A*
#FRIDAY#NEWRELEASESINENGLISH

10 commenti:

  1. Ma che bella TBR :3 cavoli leggi proprio tantissimo Y.Y *invidia*
    Io questo mese se riesco vorrei iniziare la serie della Lu °-° spero di farcela!
    Per il resto Jane Eyre me l'ha regalato un'amica anni fa... avevo divorato l'inizio, trovandolo molto scorrevole, poi arrivata alla parte in cui lei arriva in casa da lui, con le loro conversazioni cervellotiche mi annoiavo un sacco e l'ho messo da parte... spero di avere il coraggio/la voglia di recuperarlo prima o poi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho superato la parte dove dici di essere arrivata, ma mi sono fermata anche io. Mi stava piacendo moltissimo, ma poi ho trascorso due giorni senza leggere nulla e non mi andava di riprendere Jane dopo essermi fermata. Però lo riprendo di sicuro fra un paio di libri. :D

      Elimina
  2. Anche io leggerò The sin eater's daughter questo mese!
    Ed il libro d Leisa Rayven mi è piaciuto tantissimo, spero piaccia tanto anche a te ! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel libro deve arrivarmi, altrimenti la mia sanità mentale andrà a farsi friggere. .-.

      Elimina
  3. Ciao sono una nuova follower. Ho da poco aperto un blog con una mia amica, se ti va di passare ci farebbe molto piacere. Della tua TBR mi incuriosiscono tantissimo Champion, Macbeth, Il giovane Holden, Il seggio vacante e Jane Eyre, di cui avevo letto una versione ridotta in inglese che mi era piaciuta tantissimo. Comunque anch'io sono partita con le Brontë da Cime Tempestose, meraviglioso :D Invece Bad Romeo me lo consigli? Non sono una grande fan dei NA, ma tutti quelli che ho letto mi sono piaciuti abbastanza, ma di questo ho letto pareri contrastanti e non so proprio cosa pensare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Firefly, benvenuta. :D
      Guarda, io ho letto pochissimi new adult e sebbene abbia dato un rating piuttosto positivo, ancor più soggettivamente, mi rendo conto che non mi sono piaciuti. Bad Romeo all'inizio mi stava piacendo abbastanza, credevo di aver trovato un libro di questo genere interessante, ma poi alla fine è "precipitato". Non so se consigliartelo perché non so che libri hai letto e in quale misura ti sono piaciuti, ma dovrei scriverci la recensione, quindi potrai leggere cosa ne penso e vedere un po' cosa fare. :3

      Elimina
  4. Aaaaah tesoro, ecco la famosa TBR. Avresti dovuto mettere la foto dei post-it *__* e ci tengo a precisare che #questaformula è diventata praticamente la tua ossessione nell'ultimo periodo xD
    Tornando a parlare di libri e TBR, la mia doveva essere di 5 libri, si è già allungata ad 8 libri che so già non riuscirò a leggere... Spero di riuscire a fare almeno sei letture. Vedremo un po'.
    Io quando leggerai Alice verrò a romperti come mio solito :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta faccio la foto ai post-it, *muhahaha*
      Sì, okay, mi dici il numero dei libri nella tua to-be-read ma non i titoli. .-. *SHAME ON YOU*

      +___+

      Elimina
  5. Sorella che telepatia anch'io ho pubblicato proprio oggi la mia TBR pile! Siamo sorelle you know what I mean *-* sisters in books!
    btw aspetto anch'io di leggere Cancella il giorno in cui mi hai incontrato ma non l'ho inserito nella lista perché se vedo troppi libri vado in panico, quindi ne metto sempre pochi. Per Shakespeare e le Brontë hai tutto il mio appoggio, anche per Carroll e Salinger!
    In realtà ho programmato così tante letture per questo mese e sono sicura che riuscirò a farle, ma non voglio spingermi oltre nello stilare la lista: ne ho messi due in inglese e due in italiano, per non esagerare. Ma ce ne saranno molti altri, NON DISPERARE :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti adoro tantissimo, hahaha. :')
      Ora passo da te a farmi gli affarucci tuoi, così faccio prima. ♡

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡