venerdì 24 aprile 2015

BOOK RECOMMENDATIONS: Spring Readings ❀

HELLO TO YOU ALL, LOVELY READERS. :3
E’ da un po’ che non scrivo sul blog, è vero, ma non voglio aprire la parentesi dovesonostatacosahofatto; semplicemente non ho avuto tempo per aggiornare il blog, ma sto leggendo - leggo sempre (Goodreads ritiene che io stia attualmente leggendo 4 libri insieme… okay, it’s true *what a mess*).

E’ primavera da più di un mese ormai *w* e anche se la data ufficiale è Marzo, per me PRIMAVERA = APRILE, quindi volevo consigliarvi alcuni titoli da leggere in queste settimane. Li ho scelti perché le cover (per via delle immagini o i colori) mi fanno pensare alla primavera, oppure perché sono letture dolci&carine&simpatiche&leggere&solecuoreamore, o ancora perché sono alcune tra le uscite più attese di questo periodo - quindi non necessariamente la storia è ambientata in primavera.

GOING VINTAGE di Lindsay Leavitt - THE MUSEUM OF INTANGIBLE THINGS di Wendy Wunder - ANNA AND THE FRENCH KISS di Stephanie Perkins - TO ALL THE BOYS I’VE LOVED BEFORE di Jenny Han - REBEL BELLE di Rachel Hawkins - HEX HALL di Rachel Hawkins - RAGAZZE CHE SCOMPAIONO DI Lauren Oliver - A COURT OT THORNS AND ROSES di Sarah J. Maas * - LE FIABE DEI GRIMM PER GRANDI E PICCOLI di Philip Pullman * - ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE di Lewis Carroll
Vi consiglio qualsiasi retelling (Tiger LilySplinteredLa camera di sangueEnchanted, etc.) e qualsiasi raccolta di fiabe (Perrault, Grimm, Andersen, etc.), A Court of Thorns and Roses e la raccolta di Pullman sui Grimm sono due esempi che riguardano principalmente me in questo periodo - ma che comunque consiglio, eh.

 let me know what you think about these books and your spring readings advices 

20 commenti:

  1. Ciao Vero! :3 ottimi consigli! *-* tiger lily l'ho appena letto! Hex Hall mi deve arrivare, non vedo l'ora di leggerlo! Splintered l'ho già, devo solo sbrigarmi a iniziarlo y__y Anna and the french kiss non so, magari non è il mio genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stanno passando tra le mani dei bellissimi libri *--* spero possano piacerti tutti perché io li ho adorati!

      Elimina
  2. Di quelli citati ho 'Splintered' e quello della Perkins! Dovrebbe arrivarmi a giorni Incantesimo e non vedo l'ora di leggere quello della Oliver *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi parlare di Ragazze che scompaiono!! Ho la mia bella bozza lì sullo scaffale e non vedo l'ora di prenderla in mano. *--*

      Elimina
  3. Veroooooo, tesoro, sai che ti ho contattato praticamente ovunque? Capisco che sei presa dalla lettura, ma cavolo, non puoi farmi perdere anni di vita per la preoccupazione :((

    Passando al post, hai ragione, anch'io associo in tutto e per tutto aprile alla primavera, è il suo mese, punto! Le letture che hai consigliato sono carinissime e messe tutte insieme fanno davvero venire voglia di leggerezza, dolcezza e colori. Mi ispira in particolar modo Le fabie Grimm di Philip Pullman. E quella versione di Alice me la sono comprata l'altro giorno *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pullman è un genio! Ti consiglio di recuperare la raccolta e di leggerla insieme a quella dei Grimm come ho fatto io.
      Oh, e avvertimi quando inizi Alice. :D

      Elimina
  4. La maggior parte di queste letture sono state super mega iper gradite da me, altre non le ho ancora iniziate ma sono molto vicina dal farlo! Una delle mie letture primaverili sarà sicuramente Lola and the boy next door e Rebel belle *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. REBEL BELLE
      i need that book in my life

      Elimina
  5. Hex Hall conto di iniziarlo al più presto, sarà mia mia prima lettura in lingua :) e mi piacerebbe leggere anche Anna and the french kiss ho sentito tutti pareri molto ultrapositivi su questo libro. Il libro della Oliver non vedo l'ora che esca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tre libri fantastici *--* okay, non ho ancora letto il libro della Oliver, ma letti tutti insieme sono molto fighi.

      Elimina
  6. è vero, le copertine ricordano proprio la primavera! Soprattutto le prime cinque. "The museum of intangible things" è da tempo nella mia wishlist, spero di riuscire a leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le prime cinque infatti le ho scelte per un mero fattore estetico, hahaha. c;

      Elimina
  7. ottimi consiglii!! Sicuramente tra questi leggerò il libro della Maas e Hex hall ! :D
    The museum of intangible things, non lo conoscevo... ma è finito direttamente nella mia WL!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *sta per preordinare il libro della Maas*
      Poi apriamo un gruppo di supporto quando arriveranno le copie, okay? No, cioè: io ci faccio un altarino.

      Elimina
  8. Cavoli praticamente ne ho letto uno solo è.è però ho in programma di leggere assolutamente quello della Oliver! Spero che quello della Maas arriiv presto in Italia y.y
    Ho anche messo gli occhi su quello della Wunder v.v e va beh Rebel Belle aspetto solo di essere ispirata per leggerlo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ACOTAR arriverà, ma io mi sono davvero scocciata del silenzio a convenienza di certi editori. Me lo compro in inglese, tiè.
      Insomma Deni, hai Rebel Belle e non lo leggi?! *ti sta invidiando*

      Elimina
  9. La cover di THE MUSEUM OF INTANGIBLE THINGS è l'incarnazione della primavera *-*
    Spero di leggere qualcuno di questi libri al più presto, mi ispirano quasi tutti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spring everywhere, haha!
      Visti così sono tutti bellini, già. c:

      Elimina
  10. Quello della Perkins, Vanishing Girls e To all the boys i've loved before e Tiger Lily li ho letti, e amati tutti *_*
    Mi ispirano tantissimo Rebel Belle e The museum of intangible things, sono difficili da leggere in lingua? Il mio livello d'inglese non è il massimo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto i due titoli che mi hai scritto, ma ho letto Hex Hall sempre di Rachel Hawkins ed è stra-consigliato (non solo da me) per chi inizia a leggere in lingua. :3

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)