domenica 31 maggio 2015

BOOK HAUL #7: Hey, May (again).

hello!
Ho dei libri da farvi vedere. Sì, *giusto* un paio di libri. Però, pensandoci bene, non ho solo dei libri da farvi vedere. Ehmmm *coff coff* questo mese ho proprio fatto sch- hey may!

my lovely Elsa 

BOOKS
CASE EDITRICI
Due libri troppo carini - di cui leggerete il mese prossimo le recensioni -, mi sono stati mandati rispettivamente dalla Rizzoli e dalla Piemme, ovvero: The Academy. Libro Primo e L’accademia dei supereroi. L’ombra della chimera. Mi sono praticamente innamorata di questi due libri fin dal primo momento che li ho visti, quindi ringrazio dal profondo del mio cuoricino chi mi ha dato l’opportunità di poterli leggere. ♥
SCAMBI
Questo mese un solo scambio, ma che c*lo libro: Doctor Sleep. Mi sento ancora *piccolina* per quanto riguarda l’universo Stephen King-iano (?) ma ho adorato alla follia Shining libro&film, quindi l’essermi procurata questo libro mi reca una giuoia immensa.
ibs + amazon outlet
Da Ibs provengono A Court of Thorns and Roses e An Ember in the Ashes. *momento di ammirazione* E’ la prima volta che provo a prendere qualcosa su Ibs e, lasciatemelo dire, trovo che i prezzi siano migliori rispetto i siti da cui compro solitamente. L’unico fatto su cui sono rimasta scontenta è che la costina di ACOTAR è *leggermente* rovinata. Chiudo qui il discorso sennò mi ri-metto a piangere. (Perché non hai fatto il reso?? Perché mi scoccia da morire e non volevo aspettare altre ere geologiche per poterlo leggere.)
Dal mio fidato Outlet di Amazon provengono invece Siege and Storm, Ruin and Rising (presto recupererò anche Shadow and Bone in lingua) e Some Girls Are. Prezzi praticamente da risata; non potevo lasciarli lì, in Canada - credo -, capite???!
from the AUTHOR
Dal momento esatto in cui ho scoperto l’esistenza di Alice from Wonderland (all’incirca un mese prima dalla sua pubblicazione), ho saputo che avrei avuto questo libro, pur dovendo ricorrere ad ogni mezzo possibile e immaginabile a mia disposizione e non. In realtà la missione è stata portata a termine più facilmente di quel che pensavo: la carinissima autrice ha chiesto su faccialibro chi desiderava una copia autografata e… YES, PLEASE.
-50% and more
Gli ultimi quattro libri sono il mio tesssooorooo. Fire, Alice in edizione Bur e Il mondo di Alice li ho presi/trovati ieri nella libreria della stazione (una vera e propria caverna di tesori) e pagati la metà del prezzo di copertina. Di nuovo: con quale coraggio avrei potuto lasciarli lì? Mi avrebbero tormentato nel sonno! Il mondo di Alice poi è fantastico: c’è una sezione di lettere scelte che non vedo l’ora di leggere. *-* Alice in edizione Giunti l’ho preso in una libreria Giunti - hahaha - e l’ho pagato 2€. (La mia piccola collezione è sempre più bella.)

MANGAS
and GRAPHIC NOVELS
MANGAS - SCAMBI
Tutti i manga che vedete sono scambi. Non ci credete?? Ebbene, è così. *O* Nello specifico: A un passo da te (io… io… ho gridato al miracolo: Questa serie! In scambio! Gli ultimi numeri mi verranno spediti a serie conclusa), 360° Material, Stardust Wink 11, Citrus, Forget Me Not 1 e 2. Sì, sono shoujo. No, non me ne vergogno affatto.
GRAPHIC NOVEL - SCAMBI + -50% + ACQUISTI
La stessa adorabile ragazza con cui ho scambiato A un passo da te e Citrus aveva in scambio anche END. Che c*lo. Io-sono-completamente-andata. Fate-ciao-ciao-con-la-manina.
E vedete quella copia di Ofelia??? Finalmente l’ho trovata ed è mia, mia, mia, tutta mia! L’ho trovata usata e… mia! Me l’ero fatta scappare all’uscita ed ora è quasi introvabile - credo -, quindi non posso credere di averla, finalmente!
Questo mese, in una libreria che adoro in una città vicino a me, sono riuscita a trovare anche una copia di Vincent. Lo cercavo da quando è uscito e, yay, felicità.
(Dite che c’è bisogno di una rubrica in cui parlare di manga e graphic novel? So che non è la prima volta che ve lo chiedo, ma è che non ne sono sicura. Se volete che vi parli di qualcosa in particolare presente nella foto, non dovete fare altro che scrivermelo.)


Io… credo… che… foooorse… il mese prossimo… ehm, come dire… sia meglio rintanarmi in camera senza pc e cellulare per non comprare nulla. Non tanto perché la lista di libri da leggere aumenta, ma il mio portafoglio piange. Letteralmente. *farà del suo meglio*

yours ♥

10 commenti:

  1. Ti prego siiiii! Una rubrica dedicata a manga e graphic novel sarebbe fantastica *-* in caso contrario potresti dirmi qualcosa su END, sono mesi che lo tengo d'occhio ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Tu porti il nome di una delle mie eroine dell'infanzia *--* già ti adoro.)

      Allora, per END, brevemente: i disegni e le atmosfere sono bellissime, le tavole e l'uso dei colori è talmente superbo da non poter fare a meno di rimanere incollata alle pagine per ammirare ogni minimo particolare; la storia è particolarissima e non si capisce praticamente nulla da questo primo volume, solo che mette una gran curiosità per il prossimo perché we need to know.
      So che il prezzo è altissimo e del secondo volume non si sa nulla, ma a me è piaciuto e non posso fare a meno di consigliartelo.

      Elimina
  2. *u* ma da dove comincio?
    Della Maas ho finito di recente Heir of fire e nonostante più volte abbia pensato di non leggere mai più libri della Maas in inglese, voglio leggere A Court of Thorns and Roses lol
    anche An Ember in the Ashes è in wishlist, ma non ho ancora capito di cosa parla. Il potere delle cover (sono una persona superficiale, I know)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo. Siege and Storm e Ruin and Rising li voglio anch'io *-* mi era piaciuto troppo Tenebre e Ghiaccio\Shadow and bones e vorrei continuare questa serie *-* anche se so che l'inglese della Bardugo è complicato! Ma se ci sono riuscita con la Maas, ce la farà anche con lei xD

      Elimina
  3. 'Doctor Sleep' lo voglio anch'iiiiooo!!

    RispondiElimina
  4. Una rubrica su manga e graphic novel sarebbe fantastica, anche perché non so molto su queste ultime. Mi piacerebbe che parlassi di Vincent *^*

    RispondiElimina
  5. Una rubrica sui Manga *-* ma che bello!!! Aspetto la tua opinione sul libro della Maas ;) ciao Maria

    RispondiElimina
  6. Che bellissimo bottino, Veronica!!! "An Ember in the Ashes" è meraviglioso! L'ho preso anche io questo mese e l'ho divorato in pochissimo tempo. Una lettura fantastica. Della serie della Bardugo ho letto solo il primo in italiano, ma forse dovrò iniziare pure io a pensare di procurami l'intera trilogia in lingua per completarla =/
    Che meraviglia la biblioteca della tua stazione! E che fortuna che hai avuto :D

    RispondiElimina
  7. Amo questo haul *-*
    ACOTAR e An Ember in the Ashes in hardcover sono wow *__*
    Comunque.. IBS. Io ho smesso di comprare da lì, perché ogni volta i libri mi arrivano rovinati. Sono troppo incazzata, quindi anche se i prezzi a volte sono migliori, non penso comprerò mai più da loro. >_<

    RispondiElimina
  8. Cè ma quante cose fighe *-* passerei volentieri a casa tua a saccheggiare la tua libreria è.è
    Per fortuna il mio ACOTAR è arrivato perfetto, io l'ho preso in edizione con copertina flessibile e non sai che figo che è *^* è morbidoso come Half bad però le spine (?) sbrilluccicano :D
    Ti invidio un sacco soprattutto la Bardugo è.è

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡