giovedì 8 ottobre 2015

Ѽ AUTUMN TO-BE-READ Ѽ

GOOD EVENING, LOVELY READERS!
Vorrei iniziare scusandomi in anticipo con voi perché questa settimana l’unico post che vedrete sarà proprio questo qui. Ho ricominciato le lezioni questo lunedì e sinceramente non pensavo che la situazione potesse essere così pesante o.ò ma non temete: ho ripreso in mano il piano con i post che ho intenzione di scrivere e mi sono ri-organizzata. :D


Oggi vorrei parlarvi di due cose bellissime che adoro: libri e autunno, che messi insieme diventano magicamente AUTUMN TO-BE-READ.
Ultimamente sto avendo problemi con le TO-BE-READ mensili, ma mi piace comunque avere una certa idea dei libri da leggere in vista di situazioni particolari come a) uscite di seguiti, b) uscite di libri companion, c) uscite di ultimi volumi, o c) uscite di serie companion. Il mio obiettivo principale resta sempre e comunque portare avanti/mettermi in pari o concludere serie che ho già iniziato, e soprattutto leggere i libri che aspettano pazientemente sugli scaffali in attesa di essere letti (so che non sono l'unica a trovarsi in questa situazione; palesatevi, o voi lettori con TO-BE-READ chilometriche!); è una sfida enorme, ma penso di potercela fare - soprattutto la seconda parte (mi trovo a buon punto; scusatemi lettori con TO-BE-READ chilometriche).

Da quando è iniziata questa bellissima stagione, ho già letto GALA COX. IL MISTERO DEI VIAGGI NEL TEMPO di Raffaella Fenoglio, VICIOUS di V.E. Schwab e IL FIGLIO DI NETTUNO di Rick Riordan. Dei primi due vi ho parlato brevemente nel SEPTEMBER WRAP-UP, quindi vi re-indirizzo direttamente lì. c:

Tra i libri che già possiedo e che aspettano di essere letti, vorrei concludere una volta e per sempre la trilogia Beauty di Scott Westerfeld leggendo PERFETTI e SPECIALI. Avevo grandi aspettative per BRUTTI, ma sono stata in gran parte delusa :s ad ogni modo, è stata una lettura velocissima e sono comunque curiosa di sapere come prosegue la storia di Tally.
Un’altra serie che mi ha deluso con il suo secondo volume è stata Beautiful Creatures, ma in questa stagione mi metterò d’impegno per leggere LA DICIOTTESIMA LUNA e LA DICIANNOVESIMA LUNA - il primo libro mi era piaciuto molto, ma se non dovesse andare con il terzo mi rassegnerò e metterò la parola FINE per sempre per sempre per sempre...
Dopo aver completamente adorato Vicious, ho intenzione di leggere A DARKER SHADE OF MAGIC - sperando di potermi innamorare di nuovo follemente della Schwab. *A*
Un titolo che non mancherà sicuramente è ALL THE RAGE di Courtney Summers (in realtà questo l’avevo già iniziato, ma non era il suo momento).


Ora viene la parte più divertente, ovvero i libri che non ho ancora (o che sono in uscita) ma che voglio quindi spero di poter leggere.
Primo fra tutti WINTER di Marissa Meyer (sto leggendo proprio ora Cress e poi mi butterò su Fairest - sì, anche questi rientrano nella AUTUMN TO-BE-READ), seguito a ruota da ICE LIKE FIRE di Sara Raasch. *A*
Altre due uscite che vorrei tantissimo recuperare sono SIX OF CROWS di Leigh Bardugo e CARRY ON di Rainbow Rowell.
Tra le uscite italiane so che prima o poi, girando in libreria, ci scapperanno IL GUANTO DI RAME di Holly Black & Cassandra Clare, il terzo libro della serie Silver di Kerstin Gier e PANIC di Lauren Oliver.

Oddio, sono una marea o.ò e ho parlato solo di quelli che vorrei leggere di più! OH STARS.
Cosa c’è nella vostra AUTUMN TO-BE-READ? Condividete qualche mio titolo? O ne avete letto già qualcuno? Se sì, lasciatemi pure i vostri pareri insieme alla vostre TO-BE-READ. LOVE.

16 commenti:

  1. Oh, ma che meraviglia di post *.* hai scelto delle bellissime letture per questa stagione! Anche io adoro l'autunno e forse dovrei organizzarmi con una to-be-read per non restare sommersa dai libri che voglio leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza farlo di proposito ho scelto letture che definirei "oscure" hahaaha :')
      Guarda, inizialmente non facevo to-be-read, ma da quando ho iniziato mi trovo molto bene. :D

      Elimina
  2. In foto ci sono tutti libri che vorrei!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne parlare, non me ne parlare. >_<

      Elimina
  3. Anch'io adoro fare le tbr per gli stessi motivi *w* se non facessi una tbr, probabilmente passerei giorni e giorni senza leggere nulla perché indecisa xD
    Non abbiamo nessun titolo in comune, mi sa :3 io credo che leggerò L'incastro imperfetto, Queen of shadows (quando sarò nel giusto mood), Albion, Il grande e inverno e altri 3553 titoli e.e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muhahahhahahha, condividiamo il concetto di "e altri 3553 titoli". è-è
      Non dico di fare delle to-be-read serratissime (anche se l'ho fatto), ma avere almeno un paio titoli in programma è comodo. :D

      Elimina
  4. Come sai non ho una tbr, più che altro non sono in grado di seguire un programma XD leggo i libri a caso diciamo..
    Allora delle tue letture spero che la diciottesima luna ti piaccia, io lessi la saga anni fa e mi piacque da morire *-* col senno di poi non saprei però...
    anche io voglio comprarmi Magisterium #2, così decido se continuare la serie o interrompere perché il primo mi era piaciuto, ma non da impazzire..
    Panic lo voglio pure io *-* uscirà a novembre mi sa!
    Della bardugo avevo letto in ita Tenebre & ghiaccio, devo recuperarli in lingua mi sa y__y così potrò leggermi anche Six of Crows

    RispondiElimina
  5. Anch'io prima andavo a ispirazione, ma devo dire che le tbr mi hanno aiutato a smaltire la lettura di un sacco di libri. :D
    Spero anch'io per La Diciottesima Luna, ho una gran paura che si riverifichi la stessa cosa del libro precedente. :s
    La Bardugo non la consiglierei come prima lettura, ma so che tu hai già letto qualche titolo e, se fino ad ora ti sei trovata bene, sei pronta per il gradino successivo. :D
    Penso anch'io che Panic uscirà per Novembre. :3

    RispondiElimina
  6. Con Beautiful Creatures io ho resistito fino a metà del terzo, che non era nemmeno una brutta lettura ma non mi prendeva. Conto anche io di recuperare la serie prima o poi.
    A Darker Shade of Magic è ad ora l'unico libro della Schwab che ho letto e mi è piaciuto molto; soprattutto il setting, ho avuto qualche problema solo con Lila e la storia nella seconda metà/sul finale. Ora non so se buttarmi su Vicious o The Archived (mi ispira un po' più quest'ultimo).
    All the Rage continua a costare troppo e il paperback esce l'anno prossimo. E' un'agonia, bramo questo romanzo da quando è stato annunciato.
    Io sto aspettando che il paperback di Six of Crows diventi disponibile, ho proprio voglia di leggerlo, spero non mi deludi. Invece non credo andrò avanti con la serie della Raasch.

    Io non ho programmato nessuna TBR perchè sono in una reading slump allucinante -nemmeno Magnus Chase mi sta prendendo-, ho solo un read along hallweeniano per Slasher Girls & Monster Boys a metà mese. Anche se continuo a sperare di riuscire a finire i libri in lettura, A Court of Thorns and Roses (non mi sta piacendo) e The Final Empire (per ora molto bello ma pesantino se si è in reading slump).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il terzo di Beautiful Creatures credo di iniziarlo domani, se mi schifa mi butto su ADSOM.
      Io ti consiglio Vicious, l'ho adorato. *A*
      All the Rage sono riuscita a trovarlo a Londra senza pagarlo un occhio della testa. L'ho finito ieri e *ciao*

      Con Slasher Girls & Monster Boys potresti sbloccarti, racconti non sono impegnativi. :)

      Elimina
  7. Non avevo idea che fosse in uscita il terzo libro della serie di Silver o.ò ma va beh, non è che sono particolarmente colpita da questa notizia u.u (che simpatica!)
    Per "colpa" tua ora voglio assolutamente leggere la Schwab anche io e vorrei anche riprendere la serie della Bardugo, devo solo trovare cinque minuti per mettermi su Amazon a leggere gli estratti mannaggia ._. le giornate sono un delirio per me ultimamente XD sembra che il tempo voli via...
    Attendo comunque il tuo parere sulla serie delle lune u.u a me il primo aveva convinto a metà (non mi era piaciuto il finale) però ho tutti gli altri a casa da leggere o.ò ma non mi sono ancora decisa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso - spero - sia in uscita, anche se non so la data di uscita. :/ Hahaha, capisco ^^" il secondo è stato troppo meeh rispetto al prima.
      Le Lune le riprendo domani. :s

      Elimina
  8. Anche io voglio leggere Carry On*_* Per ora di tutti questi titoli ho letto solo A darker shade of magic, che mi ha annoiato un po'... Sono curiosa però di provare a leggere Vicious, perchè comunque lo stile non è male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ADSOM ti ha annoiata? :O Spero non faccia lo stesso effetto a me. XD
      Vicious è spettacolare. *w*

      Elimina
  9. Ricordo che mi avevi detto al mio post che la sedicesima luna ti aveva convinto ma il secondo no, hai fatto bene a voler leggere gli altri, aspetto che mi dai un parere generale sulla saga così da vedere se iniziarla o meno. Per quanto riguarda Cress so che è il terzo della serie di Cinder e che non si sa se verrà mai tradotto in Italia quindi per il momento lascio perdere ma devo ammettere che hanno delle belle cover. Per quanto riguarda Magisterum 2 io non ho letto il primo e non so se mai lo farò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, esatto, ricordo anch'io di avertelo scritto. :D
      Cress dovrebbe arrivare all'inizio dell'anno prossimo, hanno confermato su faccialibro. *w*

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡