domenica 31 gennaio 2016

❅ JANUARY BOOK HAUL ❅

HELLO
Sto scrivendo questo post ad un orario mostruoso per poterlo programmare e faverlo leggere in questo preciso momento. v.v Nonostante abbia pubblicato un post solo ieri (scritto-e-pubblicato), non sono riuscita a scrivere anche questo. Mi urterebbe da morire postare il BOOK HAUL di Gennaio a Febbraio - anche voi avete di questi problemi/fissazioni? Ditemi di sì, vi prego - quindiii Veronica tieni gli occhi aperti ti pregooo



Non c’è stato nessun BOOK HAUL a Dicembre: nessun BIRTHDAY-BOOK-HAUL né tanto meno un CHRISTMAS-BOOK-HAUL. E no, nemmeno un banalissimo BOOK HAUL. Non ho ricevuto niente, non ho richiesto niente e non ho comprato niente. E mi sono sentita anche abbastanza soddisfatta per come sono andate le cose.
Quello che ho risparmiato a Dicembre, l’ho investito per alcuni acquisti di questo mese e, credetemi, nessuno dei libri nella foto è stato acquistato a prezzo pieno.
Cominciando dalla cima (escludendo i manga): Olga di carta (OLGA DI CARTA! TI ADORO ELISABETTA GNONE SEI TUTTA LA MIA INFANZIA GRAZIE PER QUESTO LIBRO CHE SPERO DI LEGGERE IL PIÙ PRESTO POSSIBILE AMEN) di Elisabetta Gnone era al -25% di sconto e non-potevo-lasciarlo-in-libreria. L’ho preso dopo aver vissuto un momento particolare, quindi, oltre al fatto di essere uno dei libri di una delle mie prime scrittrici, è legato a un pensiero particolare v.v; IL MARE INFINITO di Rick Yancey è un acquisto recentissimissimo e sono andata appositamente fino a LaFeltrinelli (-15%) per prenderlo *w* muoio dalla voglia di leggerlo; IL DRAGO DI GHIACCIO di Ser Martin e REBEL di Alwyn Hamilton li ho trovati alla metà del prezzo di copertina in libreria. No, non è uno scherzo, vi spiego: ho litigato con questa libreria, mmmh, diciamo che erano diversi mesi (quasi un anno) che non acquistavo più niente lì perché mi avevano fatto uno sgarbo. Il giorno in cui ci sono passata davanti, all’andata, non mi ero accorda dei cartelli fuori che annunciavano il fuori tutto, quindi ho proseguito per la mia strada; al ritorno ho notato i cartelli. E sono entrata. E ho trovato questi due tesorini. E dovevo salvarli. Ah, c’era il fuori tutto perché sta chiudendo. È la seconda (o terza?) volta che chiude questa libreria; anche se ci “avevo litigato”, è una cosa molto, molto triste; THE STRANGE AND BEAUTIFUL SORROWS OF AVA LAVENDER () di Leslye Walton l’ho trovato - insieme a The Curiosities, la raccolta della Stiefvater con la Yovanoff e la Gratton, che tra l’altro deve ancora arrivarmi :/ non capisco perché non siano arrivati insieme - da un rivenditore USA (California!) su Amazon ad un prezzo inesistente. 3€, mi pare. Erano due anni e mezzo che volevo questo libro e finalmente posso stringerlo tra le mie manine. Tra l’altro l’ho già letto, e L O A M O; THE LOVELY AND THE LOST di Page Morgan l’ho preso su Book Outlet. Sono curiosa di leggerlo perché il primo mi era piaciuto, ma non mi aveva convinto del tutto; poi c’è quel tesoro di WINTER di Marissa Meyer *w* ha un prezzo proibitissimo ma, con un ordine effettuato a Novembre, credo, Amazon mi aveva omaggiato di 3€ da spendere in libri e io li ho tenuti da parte per Winter *w*; infine c’è ZIA MAME di Patrick Dennis, trovato al mercatino e che mi ha “regalato” (= pagato) la mia dolce nonnina. Ha una trama che mi piace troppo, quindi l’ho portato a casa con me.

Per quanto riguarda il versante MANGA-COMICS-GRAPHICNOVEL, sono riuscita a recuperare e a mettermi quindi in pari con SAGA (questi qui li ho presi a metà con mio fratello), e ROMANTICA CLOCK 2 di Yoko Maki e OGNI NOSTRO VENERDÌ 2 di Arina Tanemura. Questi due devo ancora iniziarli, ma lo farò presto.
NOTA DI SERVIZIO: Nel mio ultimo vagabondare in libreria, mi sono accorta che c’erano sconti sopra sconti. Io vi consiglio di farvi un giretto, magari trovate qualcosa. :-)
Voi avete acquistato qualcosa di bello questo mese? O state mettendo i soldi da parte per qualche particolare uscita che non vedete l'ora di avere tra le mani? Se avete letto uno di questi libri, non esitate a farmi conoscere il vostro parere. Al momento ho letto solo Winter, Ava Lavender e Il Drago di Ghiaccio, e non vedo l'ora di incominciare Rebel perché ho letto solo commenti ultra-positivi, e Il Mare Infinito, of course.
(Spero che ciò che ho appena scritto abbia senso - senso nel senso sempre nei limiti dei post che pubblico di solito. We are all mad, here. No, Veronica, lo sei solo tu e basta.LOT OF LOVE.

13 commenti:

  1. Bellissima la costa di The strange and beautiful sorrows of Ava Lavender *___* anche la copertina originale mi ha fatto sbavare quando uscì! XD (tra l'altro mi hai ricordato che devo ancora leggerlo).
    Che fortuna per il 50% anche se hai "litigato" con la libreria, come non farsi sfuggire una cosa del genere :D brutto quando chiudono le librerie, era successo anche qui da me ma me ne sono accorta tipo troppo tardi. E non ne ho approfittato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Ava Lavender è bello tutto. ♡.♡
      Sì, infatti, è stata una fortuna sfacciata e mi dispiace che tu non sia riuscita ad accaparrarti niente in tempo. ^^"

      Elimina
  2. Anch'io mi sono accorta dei tantissimi sconti in atto nelle libreria, una cosa stupenda per noi lettori compulsivi xD
    Ho appena acquistato Rebel, spero mi arrivi al più presto, sono molto curiosa di leggerlo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? ^_^
      Anch'io sono molto curiosa per Rebel visto i commenti che ho letto, ma per il momento mi sono fatta una scaletta e dovrà aspettare.

      Elimina
  3. Wow quanti acquisti!! Di tutti questi libri ho letto solo Olga di carta, ma non mi ha fatto impazzire. Sì, carino.. ma niente di più. Ma come si fa ad ordinare su Book Outlet? Perchè io non l'ho ancora capito :( Se lo cerco tra i rivenditori Amazon mi escono solo libri inutili *piango*
    Comunque torno giusto adesso dalla libreria, dove ho acquistato Le confessioni del cuore (aspettavo il cartaceo da un secolo e mezzo!!) e Quello che ti rende speciale. Sulla Hoover non ho dubbi che mi piacerà, per l'altro incrocio le dita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per Book Outlet io vado "a fortuna", nel senso che ricerco su Amazon i titoli che mi interessano e se sono disponibili, li compro. Ma proprio sulla vetrina del rivenditore non c'é una barra in cui ricercare i titoli? :/

      o.o Oddio, spero che Olga di carta mi piaccia così come ho adorato Fairy Oak quando ero piccola.

      Elimina
    2. Ma secondo me il problema è che sono io che seleziono le cose sbagliate, perchè mi escono i libri sul giardinaggio! Pazienza, non è destino che ordini su Book Outlet.
      Comunque per Olga di Carta sono sicura che ti piacerà, perchè ho letto solo recensioni entusiaste. Sono io che come sempre faccio la pecora nera XD

      Elimina
  4. Hai fatto benissimo a prendere Olga di carta, è splendido <3
    Mentre quello di Martin l'ho trovato carino, ma molto semplice e non molto originale.
    Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, grazie per il commento su Olga di carta. :')
      Concordo su quello di Martin: è... carino, sì. Carino.

      Elimina
  5. COSA VEDONO I MIEI OCCHI, THE LOVELY AND THE LOST!!!!!! *-*
    Spero davvero che ti piaccia :3

    RispondiElimina
  6. Rebel arriverà anche a me finalmente! *-* l'ho vinto a un giveaway!
    Io sto mese ho comprato alcuni libri in lingua che devono arrivarmi su bookoutlet e un libro da libraccio a 5€ con Denise a Bologna *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. YEY per Rebel!
      Aspetto il tuo Book Haul per scoprire i titoli. *w*

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡