sabato 9 gennaio 2016

❅ WINTER TO-BE-READ ❅

HELLOOO c:
Oggi volevo parlarvi un po’ dei libri che ho intenzione di leggere in questi mesi, ovvero della mia WINTER TBR.


Nella foto qui sopra (oltre Daenarys - ciao Dany!) compaiono 11 titoli:
  • HOLLOW CITY di Ransom Riggs
  • LA BAMBINA DELLA SESTA LUNA + IL MISTERO DELL’OTTAVA NOTA + LA MALEDIZIONE DEL SERPENTE PIUMATO + L’OCCHIO SEGRETO DI ATLANTIDE di Moony Witcher
  • L’ABBAZIA DI NORTHANGER di Jane Austen
  • LA LAMA SOTTILE di Philip Pullman
  • POMI D’OTTONE E MANICI DI SCOPA di Mary Norton
  • IL RITORNO di Diana Gabaldon
  • LA REGINA DEI DRAGHI di George R.R. Martin
  • AMERICAN GODS di Neil Gaiman
Ma da oggi fino alla metà di Marzo non mi accontenterò di leggere solo questi, infatti ho stilato un TO-BE-READ lunghissima che comprende anche questi altri titoli che dovrebbero arrivarmi a breve (trovati ad un prezzo bassissimo su amazon - ancora non ci credo, sono in adorazione da quando ho fatto l’ordine perché sono libri che desideravo particolarmente):
  • DREAMS OF GODS AND MONSTERS di Laini Taylor
  • THE CURIOSITIES: A COLLECTION OF STORIES di Maggie Stiefvater, Brenna Yovanoff & Tessa Gratton
  • THE STRANGE AND BEAUTIFUL SORROWS OF AVA LAVENDER di Leslye Walton
  • THE LOVELY AND THE LOST di Page Morgan
Ehm, no, non ho finito qui. Questi sono i libri che già possiedo o che stanno per arrivarmi; spero di riuscire ad acquistare-e-quindi-leggere anche questi qui:
  • UNTAMED di A.G. Howard
  • WINTER + STARS ABOVE di Marissa Meyer
  • GLASS SWORD di Victoria Aveyard
  • RIDERS di Veronica Rossi
  • A GATHERING OF DARKNESS di V.E. Schwab
  • THE WINNER’S KISS di Marie Rutkoski
  • IL MARE INFINITO di Rick Yancey
  • UN MONDO SENZA PRINCIPI di Soman Chainani
  • SIGNORA DELLA MEZZANOTTE di Cassandra Clare
È una TBR piuttosto ambiziosa, me ne rendo conto, ma ho preferito inserire questa vasta scelta di titoli perché sì, ripeto: spero di base di riuscire a leggerli tutti perché sento che mi stanno chiamando (*Veronicaaaah leggiciiih, ti tormenteremo nel sonnoooh uuuh*), ma vorrei avere anche un minimo di organizzazione (ho comprato un’agenda, mi sento molto professionale) e/o poter scegliere tra quelli a cui voglio rivolgere la mia attenzione in questo periodo. Ha senso quello che ho scritto? è-é Ci riprovo: ho in testa diversi tanti QUESTI libri che vorrei leggere e a cui vorrei dare la precedenza rispetto ad altri, quindi sceglierò le mie prossime letture tra questa selezione. *si sente molto la Kiera Cass della situazione* Ora va meglio.

Ho inserito anche alcuni titoli per depennare qualche obiettivo dalla WTH READING CHALLENGE:
  1. Libro con copertina verde • POMI D’OTTONE E MANICI DI SCOPA DI MARY NORTON
  2. Febbraio: classico europeo • L’ABBAZIA DI NORTHANGER DI JANE AUSTEN
  3. Titolo composto da 3 parole • LA LAMA SOTTILE DI PHILIP PULLMAN
Al momento sono abbastanza sicura dei titoli, quello che non so è se riuscirò a portare a termine qualche altro obiettivo.

Comunque dal 22 Dicembre ho letto L'amuleto d'ambra di Diana Gabaldon, L'Usignolo di Kristin Hannah, Yellow Birds di Kevin Powers, A Darker Shade of Magic di V.E. Schwab, La Figlia del Nord di Edith Pattou e sto leggendo La Casa di Ade di Rick Riordan. Giusto per dovere di cronaca e per essere precisi.

Quest’altro post dalla dubbia utilità in cui ho voluto rendervi partecipe del mio futuro fallimento (nella SPRING TO-BE-READ vi dirò se sono riuscita a leggere tutti questi titoli - HAHAHA RIDO GIÀ DA ORA) è giunto al termine. Avete letto qualcuno di questi libri? Cosa leggerete voi? LOVE.

18 commenti:

  1. La saga di Moony Witcher era la mia preferita quando ero piccola. Credo di aver dato via quei libri davvero tanto tempo fa. Chissà che fine avranno fatto ?_?
    Comunque spero che ti piacciano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco èwè non sono mai riuscita a farmela comprare quando ero piccola, quindi me la sono comprata ora da me e la leggerò alla faccia di tutti, hahaha XD

      Elimina
  2. Anch'io da piccola ero presissima da Ninaaaaaa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe piaciuto anche a me leggerla da piccola >___<

      Elimina
  3. Quando ero piccolina, in uno dei miei primi Salone del libro, avevo comprato il primo volume della saga di Witcher e me ne innamorai, e poi via via gli altri. L'ultimo che hai citato però non l'ho letto. Non credo di averli letti tutti, li ho ancora in ogni caso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre questi quattro ce ne sono altri due, e credo uno che deve ancora essere pubblicato ^_^

      Elimina
  4. Nina! Ho letto i primi tre libri quando ero più piccola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi metterò in pari anche io, prima o poi - hahah XD

      Elimina
  5. Ah ma pochi libri vedo °-° auguri!
    Attendo la tua opinione su molti, dunque su, datti da fare :3
    Io da brava ho iniziato l'anno con la Stiefvater *A* nella mia TBR invernale ci sono Il dominio del fuoco e Il nemico e va beh non mi sbilancio più di così che poi mi perdo per strada Y.Y questi due voglio leggerli per forza però! Ah e ovviamente Tra le braccia di Morfeo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. o.ò
      Oh, brava: hai in tbr tutti libri che mi sono piaciuti. (Y)

      Elimina
  6. Un sacco di libri!! bravissima!! *-* anche io questo mese voglio leggere tanto, vedremo cosa combinerò XD
    per ora ho in mente di leggere L'anno perfetto e un paio di libri per le reading challenge a cui partecipo. Spero di farcela uff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fortuna, Leda *^* ce la puoi fare!

      Elimina
  7. Wow,quanti bei libri*_* Anche a me ne stanno arrivando molti. La foto che hai messo nel post mi ha colpito moltissimo =) Ciau!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie per la foto ^_^ un salutino!

      Elimina
  8. American Gods voglio leggerlo anche io al più presto!

    RispondiElimina
  9. La saga de "La bambina della sesta luna" è davvero bella, quando ero più piccola l'adoravo :) è stato uno dei libri chiave della mia preadolescenza! Quanto invece a "L'abbazia di Northanger" della Austen, è sicuramente un bel romanzo, diverso dai suoi altri romanzi, e forse per questo più originale, anche se, a mio parere, meno riuscito di altri. Spero ti piaccia!
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tutti i libri della Austen, ma ho letto solo Orgoglio e Pregiudizio e Emma. Ho scelto L'abbazia di Northanger come prossima lettura proprio perché mi suona "diverso". c:

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡