mercoledì 10 febbraio 2016

BOOK RECOMMENDATIONS: Because love is all you need ♡

hello
È da un po’ di tempo che stavo meditando di preparare un altro post di consigli libreschi, solo che non riuscivo a decidere il tema; poi mi sono ricordata che questo fine settimana è S. Valentino, così ho pensato di proporvi un paio di titoli che hanno come filo conduttore l’AMORE.


I libri che ho scelto non sono storie d’amore appassionanti o travolgenti da far venire improvvisamente caldo durante la lettura èwè ma sono letture più tranquille e leggere perché, non so, mode carino e coccoloso e unicorni e arcobaleni e cupcake e cuoricini on, preferisco questo genere di letture.
Inoltre il mio obiettivo principale di oggi non è quello di parlarvi dell’”amore” così come ormai la maggior parte delle persone è portata a pensare durante questo periodo dell’anno (anche perché io sono la persona meno adatta .___.” sì, esatto, Sheldon Cooper mode on, too. Io non ho una via di mezzo, capite), quindi non vi proporrò libri in cui si parla solo di amore tra un uomo e una donna, ma libri in cui si parla di amore in tutte le sue forme: amore per la famiglia, amore per i propri amici, amore tra due persone dello stesso sesso, amore per la propria passione (mi manca l’amore per il proprio amico domestico, ma purtroppo non ho libri che trattano questo argomento). Sono dell’opinione che ogni forma d’amore debba essere rispettata, che una non esclude a priori l’altra e che l’amore è amore perché è amore, nessuno ha il diritto di stabilirne o sminuirne il valore.
Devo ammettere che, per preparare questo post, inizialmente avevo cominciato a tirare giù dalla libreria tutti i libri che contengono una storia d’amore che possiedo; poi ho guardato un attimino meglio quello che avevo tra le mani e mi sono accorta che avevo preso perlopiù libri con una storia d’amore tragica o turbolenta (metafora di qualcosa di ben preciso del tempo). Stupende, non c’è che dire, però mi sono resa conto che non volevo deprimere nessuno e che volevo consigliarvi qualcosa di allegro, quindi ho cominciato a rimettere a posto almeno la metà dei titoli. Vi è andata bene, avevo preso libri come The Great Gatsby, Jane Eyre e Cime Tempestose. Però se siete in vena di letture di questo tipo, io ve le consiglio lo stesso, oh.
  • ORGOGLIO E PREGIUDIZIO di Jane Austen → Forse Mr Darcy ed Elizabeth Bennet sono una delle coppie più famose al mondo e, banalità delle banalità, mi sono subito venuti in mente. Vi consiglierei Orgoglio e Pregiudizio perché, oltre a questi due signorini, la Austen ha uno stile fantastico, arguto e intelligente.
  • TUTTO CIÒ CHE SAPPIAMO DELL’AMORE di Colleen Hoover → Questo fa piangere, è vero T^T ma ho voluto inserire in questo gruppo la Hoover perché lei è la regina delle storie d’amore e qualunque suo libro va bene.
  • SCRIVIMI ANCORA di Cecelia Ahern → Un amore tenace.
  • ARISTOTLE AND DANTE DISCOVER THE SECRET OF THE UNIVERSE (Aristotele e Dante scoprono i segreti dell’universo) di Benjamin Alire Sáenz → Oh. *--* Facciamo che vi mando direttamente QUI per le motivazioni.
  • MY LIFE NEXT DOOR (Quello che c’è tra di noi) di Huntley Fitzpatrick → Qui c’è tanto amore e tanta famiglia. Adorabile. Per un commento più esteso, QUI.
  • ANNA AND THE FRENCH KISS (Il primo bacio a Parigi) di Stephanie Perkins → Anche per Stephanie Perkins vi consiglio tutto la serie: amore tra due persone, amore per la famiglia e amore per i propri amici. Ne ho ampiamente parlato QUI.
  • TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO di Jenny Han → Il libro di Jenny Han è uno dei più adorabili che abbia letto ultimamente e Lara Jean uno dei personaggi più dolci di cui abbia mai letto in tutta la mia vita. Si parla delle piccole vicende amorose che hanno segnato la (breve) vita della protagonista, sì, ma c’è tanta famiglia anche qui.
  • FANGIRL di Rainbow Rowell → QUI◕ ‿ ◕
  • ELEANOR&PARK (Per una volta nella vita) di Rainbow Rowell → Questo forse è l’unico un po’ più triste, ma secondo me vale (tantissimo) la pena leggerlo. Ne ho parlato QUI.
Questi sono i libri che mi sento di consigliarvi, e devo anche ammettere che messi tutti così vicini sono molto carini e tenerosi (saranno i colori pastello!? èwe). Se avete qualche titolo da consigliare, non esitate a farlo nei commenti! E fatemi sapere anche se avete letto qualcuno di questi titoli e se vi è piaciuto, o se vorreste farlo. :-) SPREAD THE LOVE

20 commenti:

  1. Ma che idea carina!!!!!! *__*
    E la foto è veramente bella! :)
    A parte My life next door e Aristotele and Dante, gli altri li ho letti tutti e sono d'accordo con te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie mille :) ti consiglio Aristotle & Dante, è uno dei miei libri preferiti. :3

      Elimina
  2. Vero anch'io ho appena pubblicato lo stesso tipo di post! xD Come idea è troppo carina *__* Adoro il modo in cui hai strutturato i tuoi consigli, e condivido praticamente ogni titolo (tranne My Life Next Door, che non ho letto ma che voglio recuperare presto). Anch'io ho inserito la Rowell nella mia lista con Carry On, quando si parla di amore non si può non parlare anche di lei *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto! Devo dire che ultimamente ci leggiamo nella mente. :3
      Non vedo l'ora di poter recuperare e leggere Carry On perché ne ho, tipo, un bisogno impellente. >.<

      Elimina
  3. Wiiii ne ho letti 6 su 9! Slammed, beh non c'è neanche bisogno che io commenti, ma volevo comunque citarlo ahahahah XD Aristotle & Dante è l'amore *-* e mi è venuta una gran voglia di rileggerlo! Lo stile di scrittura della Rowell purtroppo non fa per me e infatti ho trovato Fangirl nella media. Spread the love always!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No? Mi spiace che la Rowell non sia riuscita a conquistarti! Dopo aver letto Eleanor&Park è stato praticamente amore.

      Elimina
  4. Fangiiiiiirl *^^* quanto l'ho amaato! Uno dei miei contemporary preferiti! Cath&Levi always in my heart ♥
    To all the boys I've loved before & Anna and the frech kiss sono pucciosissimi :3 anche se devo dire che della trilogia della Perkins il mio preferito è Isla ♥
    Orgoglio e pregiudizio, uno dei miei classici preferiti di sempre! Come si fa a non amare Mr. Darcy? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cath&Levi always ♥ hahahaha!
      Il mio ordine di preferenza dei libri di Stephanie Perkins segue quello di uscita, ma in realtà li adoro tutti. :')
      Oh, beh, Mr Darcy è un uomo particolarmente affascinante. v.v

      Elimina
  5. Sono contenta che tu abbia inserito anche Jane Austen! Quanto la adorooo *-*
    non c'è scrittrice che tenga alle sue descrizioni velate al giorno d'oggi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, esatto :) ha uno stile e un modo di pensare davvero molto attuale!

      Elimina
  6. Ne ho letti un bel po' e non posso essere che d'accordo con te! Mi mancano Il primo bacio a Parigi (ma dovrebbe arrivare, perciò rimedierò al più presto), Orgoglio e Pregiudizio (lo so, lo so, imperdonabile! Ma rimedierò, giuro), Fangirl e Aristotle&Dante. c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fangirl e Aristotle&Dante sono l'AMORE *w* devi leggerli!

      Elimina
  7. Ne ho letto circa la metà (tra l'altro, ho la stessa copia di Dante e Aristotle XD). Dei tre grandi esclusi mi manca Jane Eyre, ho visto il film prima di leggere il libro e ora devo leggerlo. Se le tematiche sono le stesse del film credo abbia davvero dei bei temi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film non l'ho visto, ma Jane Eyre è f a v o l o s o.

      Elimina
  8. Mi piace questo post *-* Orgoglio e pregiudizio si consigli sempre, basta *-* Non ho amato particolarmente Scrivimi ancora, mentre i libri della Rowell voglio leggerli =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece Scrivimi Ancora è l'unico (dei due) di Cecelia Ahern che mi è piaciuto. :-P

      Elimina
  9. Io sto leggendo Orgoglio e pregiudizio proprio in questi giorni e hai ragione Elizabeth e Darcy sono una coppia per eccellenza, forse la più famosa del mondo!
    Di scrivimi ancora ho visto il film, magari leggerò anche il libro.
    Non vedo l'ora di leggere qualcosa della Rowell e Anna and the french kiss... My life next door l'altra volta stavo per comprarlo ma all'ultimo minuto ne ho scelto un altro, mi ispira tantissimo però *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Rowell e la Perkins sono troppo dolcine e bravine, così come la Fitzpatrick :3 mi mettono di buon umore, haha!

      Elimina
  10. Adoro questi post *A* e la mia voglia di leggere Fangirl aumenta proporzionalmente al tempo che passa riposto sullo scaffale D: aiuto! Giornate di quarantotto ore... dove siete?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON LO SO MA LE CERCO ANCHE IO H E L P

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)