martedì 22 marzo 2016

❀ SPRING TO-BE-READ & WINTER WRAP-UP ❅

HELLO EVERYONE!
La primavera è ormai arrivata e io mi sento la persona più felice del mondo :) adoro la primavera, i fiori, gli uccellini, il cielo, il caldo tiepidino che ti permette di uscire a leggere in balcone. *w* that’s sooo good
Oggi vorrei parlarvi della TO-BE-READ che ho stilato per questa stagione e fare un breve WRAP-UP di quello che ho letto questo inverno. Direi di iniziare con la TO-BE-READ.


Anche per questi tre mesi ho deciso di stilare una lista bella piena, selezionando tra i libi che possiedo quelle letture che voglio fare il più presto possibile perché io-devo-leggere-questi-libri-assolutamente-perché-voglio, e alcune prossime uscite.
Tra i libri che sono già qui con me ho scelto: A GATHERING OF SHADOWS di V.E. Schwab, PERFETTI e SPECIALI di Scott Westerfeld, THE YOUNG ELITES e THE ROSE SOCIETY di Marie Lu, REBEL di Alwyn Hamilton, DREAMS OF GODS AND MONSTERS di Laini Taylor, IL RICHIAMO DEL CUCULO di J.K. Rowling, MISERY di Stephen King, TATIANA & ALEXANDER di Paullina Simons, OLGA DI CARTA di Elisabetta Gnone, COSE FRAGILI e L’OCEANO IN FONDO AL SENTIERO di Neil Gaiman, TEMPESTA DI SPADE di George R.R. Martin, LA SPADA DI SHANNARA di Terry Brooks, LE DUE TORRI di J.R.R. Tolkien, MOBY DICK di Herman Melville, IL BUIO OLTRE LA SIEPE di Harper Lee, LOLITA di Vladimir Nabokov, UNA FAMIGLIA DECADUTA di Nikolaj Leskov.
Tra le prossime uscite, invece, spero di poter riuscire a leggere: THE WINNER’S KISS di Marie Rutkoski, THE RAVEN KING di Maggie Stiefvater, THE SLEEPING PRINCE di Melinda Salisbury, THE UNEXPECTED EVERYTHING di Morgan Matson, A COURT OF MIST AND FURY di Sarah J. Maas.
E poi! mi sono appena ricordata di voler leggere (e recuperare, quindi, se mi è possibile) questi titoli LA STIRPE DEI RIBELLI di Morgan Rhodes, IL SANGUE DELL’OLIMPO e MAGNUS CHASE di Rick Riordan in previsione di seguiti e companion. *—*


W I N T E R   W R A P - U P

Dal momento che mi sto impegnando nel recuperare le recensioni arretrate, i wrap-up mensili sono diventati inutili - a mio parere. Però mi è venuto in mente che posso fare anche questi stagionali, e commentare un po’ ciò che ho letto nei mesi appena passati, e vedere se sono riuscita a rispettare la mia TBR.
Anche per i mesi invernali avevo stilato una TBR molto corposa; in parte sono riuscita a rispettarla e in parte no, leggendo i titoli che avevo scelto, scartandone altri lungo il cammino e aggiungendone altri ancora.
Sono riuscita a leggere: HOLLOW CITY di Ransom Riggs, LA BAMBINA DELLA SESTA LUNA e IL MISTERO DELL’OTTAVA NOTA di Moony Witcher, L’ABBAZIA DI NORTHANGER di Jane Austen, LA LAMA SOTTILE di Philip Pullman, POMI D’OTTONE E MANICI DI SCOPA di Mary Norton, IL RITORNO di Diana Gabaldon, LA REGINA DEI DRAGHI di George R.R. Martin, THE CURIOSITIES di Maggie Stiefvater, Tessa Gratton e Brenna Yovanoff, THE STRANGE AND BEAUTIFUL SORROWS OF AVA LAVENDER di Leslye Walton, THE LOVELY AND THE LOST di Page Morgan, UNTAMED di A.G. Howard, WINTER e STARS ABOVE di Marissa Meyer, IL MARE INFINITO di Rick Yancey, SIGNORA DELLA MEZZANOTTE di Cassandra Clare.
Si sono aggiunti lungo il cammino: IL DRAGO DI GHIACCIO di George R.R. Martin, LE CRONACHE DELL’ACCADEMIA di Cassandra Clare, LE #PICCOLECOSE CHE AMO DI TE di Cleo Toms, IL CAVALIERE D’INVERNO di Paullina Simons, I DIECI GENI CHE HANNO CAMBIATO LA FISICA E IL MONDO INTERO di Rhodri Evans e Brian Clegg.
Non ho letto, con motivazione: LA MALEDIZIONE DEL SERPENTE PIUMATO e IL SEGRETO DI ATLANTIDE di Moony Witcher perché, per quanto abbia trovato carino il primo, dal secondo libro ho cominciato a sentire troppo lo stacco tra la mia età e la fascia di lettori verso cui questa serie è rivolta. Generalmente non mi faccio di questi problemi e non mi succede, comunque, ma questa volta mi è capitato e ho preferito non continuare per non leggere “a forza”; AMERICAN GODS di Neil Gaiman, che ho iniziato ma interrotto dopo un centinaio di pagine perché non era il momento, ma lo riprenderò quando mi sentirò ispirata; DREAMS OF GODS AND MONSTERS di Laini Taylor, A GATHERING OF SHADOWS di V.E. Schwab, GLASS SWORD di Victoria Aveyard, UN MONDO SENZA PRINCIPI di Soman Chainani perché, semplicemente, non ce l’ho fatta XD; RIDERS di Veronica Rosse, verso cui ho perso *momentaneamente* interesse; THE WINNER’S KISS di Marie Rutkoski, perché hanno spostato l’uscita a fine mese. ._.

Questo e tutto per oggi. :) Fatemi sapere quali letture avete in programma per questa primavera, se avete letto e cosa ne pensate oppure se volete leggere qualche libro che ho citato, e se vi piacerebbe che vi parlassi di qualcosa in particolare. LET ME KNOW!

16 commenti:

  1. Che foto meravigliosa, Veronica ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aw, grazie! merito del tavolino ♥

      Elimina
  2. Potresti dirmi qual'è il primo libro della serie di Shadows Hunters? Non riesco a capirlo e tutti mi dicono cose diverse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo libro della serie è Città di Ossa.

      Shadowhunters è composto da più serie collegate tra loro e raccolte di racconti. Ora ti scrivo l'ordine in cui andrebbero letti:
      1 Città di Ossa (serie: The Mortal Instruments)
      2 Città di Cenere (serie: The Mortal Instruments)
      3 Città di Vetro (serie: The Mortal Instruments)
      4 L'Angelo (serie: The Infernal Devices)
      5 Città degli Angeli Caduti (serie: The Mortal Instruments)
      6 Il Principe (serie: The Infernal Devices)
      7 Città delle Anime Perdute (serie: The Mortal Instruments)
      8 La Principessa (serie: The Infernal Devices)
      9 Città del Fuoco Celeste (serie: The Mortal Instruments)
      10 Le Cronache dell'Accademia
      11 Signora della Mezzanotte (serie: The Dark Artificies)

      Poi ci sono Il Codice, che puoi leggerlo in qualunque momento, e Le Cronache di Magnus Bane, che ti consiglio di leggere prima Città del Fuoco Celeste.

      Elimina
  3. Amo i libri che inserisci ogni volta, mi ispirano tutti *-* Io non so ancora cosa leggerò, di sicuro andrò avanti con un po' di retellings per una challenge a cui partecipo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I retelling sono un genere che mi piace molto, ottima scelta. :D

      Elimina
  4. ma quanti bei libri che leggerai! è già tanto se riesco a leggerne 3 al mese y-y
    non puoi capire quanto ti invidio Moby Dick, è quella bellissima edizione rilegata con le immagini dentro, vero? *sospira*
    attendo il tuo parere sul richiamo del cuculo.
    Rebel l'ho anche io, chissà quando lo leggero ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, esatto, Moby Dick è l'edizione figosa con le immagini dentro. :3

      Elimina
  5. Madoo quanti titoli!
    Ho letto soltanto Il richiamo del cuculo che mi è piaciuto, ma ho preferito di gran lunga Il baco da seta ❤ adesso sto attendendo con ansia il terzo volume *_*
    Conto di iniziare molte delle serie\libri che hai citato, in particolare Rebel (che già possiedo, è solo questione di settimane c:), The Young Elite (sto facendo il conto alla rovescia per l'uscita italiana *_*), Misery (già provato a leggerlo, ma non ci riesco c.c), La spada di Shannara (ho preso il libro, ma ho deciso di vedere la serie tv prima, per sentirmi motivata xD), Le due torri (ogni volta che penso alle descrizioni di Tolkien sudo freddo ahahah), ACOTAR (anche quando penso allo stile della Maas mi viene da piangere), Signora della mezzanotte (questo è un vero dilemma, perché l'attesa per il seguito potrebbe farmi impazzire). Della Stiefvafer sto aspettando che Blue Lily, Lily Blue venga pubblicato in Italia c.c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggere anche Il Baco da Seta prima dell'uscita del nuovo volume della serie. :)
      Blue Lily, Lily Blue è stato magnifico, non capisco cosa stiano aspettando per tradurlo. ç.ç
      Ti capisco perfettamente per Tolkien XD c'è stato un momento, leggendo La Compagnia dell'Anello, che mi sono sentita sul serio persa non so in quale luogo leggendo la descrizione che ne stava facendo *helpp* ma è una serie stupenda

      Elimina
  6. Adoro queste Tbr stagionali, spero che riuscirai a leggerli tutti in particolare Rebel che mi ispira un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spero di leggerli tutti XD Rebel sono riuscita a spuntarlo, ve ne parlo presto.

      Elimina
  7. Here I am :3 una mia piccola TBR primaverile l'ho pubblicata sul blog l'altro giorno se vuoi andare a dare un'occhiata v.v The raven king non l'ho messo (ora che ci penso, mi è oscuro il motivo della sua assenza) ma lo sai che quando uscirà mi troverai pronta a mollare la mia vita (compresi fidanzato, pasti e docce) per leggerlo tutto d'un fiato with you ♥
    Per quanto riguarda le tue letture prossime letture da fare, sono curiosa-curiosa-curiosa di sapere la tua sui romanzi di Westerfeld! Ho anche io il librone che aspetta da un pezzo tra gli scaffali!
    Ti invidio un sacco quell'edizione di Moby dick! Prima o poi farò tutti i classici della Rizzoli di quell'edizione miei è.é
    E per Il richiamo del cuculo fammi un fischio quando lo leggi :D che sono curiosa di commentare insieme a te il finale. Voglio vedere se avrai le mie stesse impressioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MENO DICIANNOVE GIORNI A THE RAVEN KING!!

      Credo di averti già aggiornato su tutto il resto, visto che sto rispondendo ai commenti con ere geologiche di ritardo.

      Elimina
  8. Adoro le tue foto! ♥
    Da quanti titoli hai citato ho fatto fatica a starti dietro, brava! Hai letto un sacco! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, infatti, confesso di non sapere come sia riuscita a scrivere questo post con tutti i titoli che ho citato °-°

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)