sabato 30 aprile 2016

❃ APRIL BOOK HAUL ❃

BONJOUR 
Come state? In questo periodo non riesco a seguire il blog come vorrei per diversi motivi che si potrebbero riassumere nei seguenti punti: a) vita vera, b) studio, c) poca propensione alla lettura, d) serie tv. Sto cercando di fare del mio meglio per riavvicinarmi al mio magico mondo dei libri, ma non voglio forzare nulla perché so che i miei libri sono sempre lì e quando avrò bisogno ci saranno per me.
Oggi vorrei chiudere questo poco produttivo mese di Aprile con un bel (?) BOOK HAUL. Chissà, così forse mi ritorna un po’ l’ispirazione per leggere/blaterare di libri.


Questo mese ho adottato QUATTRO BEI LIBRETTINI, nell’ordine: SHIRLEY di Charlotte Brontë, IL SANGUE DELL’OLIMPO di Rick Riordan, IL SEGRETO DELLA CRISALIDE di Denise Aronica, KINDRED SPIRITS di Rainbow Rowell.
Adoro le ultime edizioni dei classici della Fazi e sono intenzionata a collezionarli tutti-tutti-tutti. Ho cominciato prendendo Shirley (d’impulso, in un momento in cui non mi rendevo conto di ciò che stavo facendo realmente ma poco male) perché ho adorato Cime Tempestose e pian pianino voglio leggere tutto il leggibile di Charlotte Brontë (Il Professore, i’m waiting for you to arrive!)
L’ultimo libro della serie Eroi dell’Olimpo l’ho preso sfruttando un buono da 5€ vinto con i gratta-e-vinci della Giunti. Ringrazio per questa gigantesca botta di *e h m*, ora ho un nuovo ‘Riordan’ da a d o r a r e. Non so se questa iniziativa dei gratta-e-vinci è ancora in corso, ma io la adoro - poi, anche se non si vince, si ha diritto al 15% di sconto su un acquisto da fare durante il mese di Maggio. Io ne ho due. *risata malefica*
Poooi. Ho preso la versione cartacea del libro di Denise @ READING IS BELIEVING e dal vivo è un tesorino.  L’ho preso con l’intento di farmelo autografare perché sapevo che ci saremo viste … ma me ne sono scordata. .__. a sad true story Sarà per la prossima volta.
Infine c’è la novellina di Rainbow Rowell, una storia carina e tenerina che costa poco-poco e che sono contenta di poter aggiungere alla mia collezione.
L’ennesima edizione di Alice’s Adventures in Wonderland mi è stato regalata da Alessia @ IL PROFUMO DEI LIBRI (gente, è tornata a scrivere sul blog: andate, leggetela e seguitela perché sì, dovete farlo) non so bene perché. La odio e le voglio tanto bene allo stesso tempo perché mi fa regali senza un motivo ben preciso, e io non so mai cosa fare. ogni. singola. volta. La particolarità di questa edizione è che la copertina si apre e nell’interno c’é un disegno da colorare - che io non colorerò mai ma adoro l’idea.


Un po’ di tempo fa Susi @ BOOKISH ADVISOR (seguite anche lei perché è una miniera di informazioni e sempre con tantissimo idee/iniziative che condivide sul sul blog) era alla ricerca di persone interessate a partecipare ad un ordine di gruppo per ammortizzare le spese di spedizione per acquistare i TAROCCHI e A HISTORY OF NOTABLE SHADOWHUNTERS & DENIZENS OF DOWNWORLD TOLD IN THE LANGUAGE OF FLOWERS di Cassandra Clare. Io mi sono lasciata tentare alla grande, ma lasciatemelo dire: SONO DUE TRA LE PIÙ BELLE COSE SU CUI HO POTUTO POSARE LE MIE MANI E I MIEI OCCHI. Tutto ciò che ha a che fare con Cassandra Clare e Cassandra Jean è meraviglioso, di conseguenza anche questo libro e questi tarocchi sono meravigliosi.


Questa la considero come sezione bonus. :-) Questo mese ho finalmente preso la decisione di sostituire le mie copie in italiano con quelle in inglese di diverse serie che seguo (e che sono anche tra le mie preferite). Odio avere edizioni diverse di una stessa serie, vuoi perché ho sbagliato ad acquistare io o perché è una serie interrotta (o era stata interrotta) in Italia e quindi l’ho recuperata in lingua. Ad ogni modo mi sono imbarcata in questa impresa e sono soddisfatta di averlo fatto. Ci tengo a precisare che, per acquistare questi libri, ho usato solo i soldi che ho ricevuto dalla vendita di altri libri (che sono stati tantissimi). 

Ora mi piacerebbe sapere cosa avete adottato voi questo mese e se siete orgogliosi di qualche acquisto in particolare. LOVE.

23 commenti:

  1. Un giorno, chissà quando, io verrò a rubati quel tavolo di legno che usi come background per le tue splendide foto... e se invece sono le assi del pavimento, ti porterò via il pavimento xD ahahahahahah ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un tavolo :'D
      è sul mio balcone, quindi è anche più facile da portar via: non devi nemmeno entrare in casa, ti basta una gru.

      Elimina
  2. Voglio il mini-libro della Rowell *^* ma su Bookdepository non lo trovo T.T e su Amazon bisogna preordinarlo y.y dimmi come hai fatto ahahah
    Anche io ho deciso di prendere molte serie italiane interrotte in inglese, perché mi sono stufata delle nostre CE -.- Infatti, ultimamente, sto leggendo solo in lingua! All'inizio ero spaventata perché pensavo non ci sarei riuscita, ma quando ti abitui e ci prendi la mano non ti fermi più! Inoltre c'è una scelta infinita *^* e la mia TBR ne sa qualcosa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azz, alla fine sei riuscita a trovarlo?
      io amo leggere in lingua ♡ e una volta che ci si prende la mano è la fine, verissimo.

      Elimina
  3. Ciao! Non avevo idea del libro della Clare, è stupendo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? *--* da sfogliare è stupendo.

      Elimina
  4. non sai quanto ti invidio per i tarocchi... li voglio anch'io sono circa tre mesi che ho scoperto la loro esistenza e quasi me li sogno la notte ahahah prima o poi farò questa pazzia !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhahahahaha!! è stata una pazzia, ma ci tenevo ad averli nella mia collezione.

      Elimina
  5. ti capisco io ho iniziato l'anno scorso a sostituire i libri che avevo in edizioni diverse e ora ho quasi finito!! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, allora ho una compagnia di "sostituzione"! non lo sapevo!

      Elimina
  6. Troppo belli quei tarocchi li ho usati per una tappa del blog tour e i disegni solo troppo belli ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cassandra Jean è troppo brava ♡

      Elimina
  7. Io, se non erro, non acquisto libri da febbraio, ma questo mese mi sa che mi rifarò alla grande xD
    I tarocchi delle Cassandre saranno qualcosa di meraviglioso *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Cassandre sono spettacolari insieme. ♡
      Ti autorizzo a darti alla pazza gioia con gli acquisti, Giusy!

      Elimina
  8. Mamma mia, quel libro della Clare è stupendo *-*

    RispondiElimina
  9. Adoro la foto con i libri in lingua! Anch'io vorrei ricomprare le serie che in italiano in lingua, specialmente Divergent e Delirium (di cui avevo preso già tempo fa Requiem e la raccolta di novelle). Per fortuna nel mio caso sono poche le serie che ho in italiano che vorrei ricomprare :)
    Qualche giorno fa ho acquistato Il maestro e Margherita di Bulgakov, Le Notti Bianche di Dostoevskij (col testo in russo a fronte *-*), Padri e Figli di Turgenev e l'ultimo libro della Trilogia dei Sogni della Gier, in più ho ricevuto un ordine fatto quasi tre settimane fa contenente Deception di C.J. Redwine e After the Woods di Kim Savage (avrebbe dovuto esserci anche Pretty Little Secrets ma si sono "dimenticati" di inserirlo nel pacco ahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune serie non le conosco, vado a informarmi. :)
      Ho sempre sperarato in un'edizione italiana delle novelle come quella USA ma niente T_T

      Elimina
  10. Oddio ti invidio un sacco quel libro della Clare e i tarocchi ** prima ho poi lo comprerò anch'io <3, trovo che hai avuto un ottima idea di sostituire le edizioni così avrai finalmente tutte le tue serie in ordine :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti ^^" forse per alcuni potrà sembrare una sciocchezza, ma mi dosturba non avere i libri in ordine o le cose in generale.

      Elimina
  11. A D O R O questa edizione di Alice’s Adventures in Wonderland!
    Da chi è stata pubblicata?

    RispondiElimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡