mercoledì 13 luglio 2016

✱ BOOK SERIES: Serie in Corso, pt. I ✱

HELLO, HELLO, HELLOOO!!
Come state? State trascorrendo le vacanze nel modo in cui avevate programmato? Io non posso lamentarmi se non per il caldo; non sto facendo chissà cosa, ma ora ho il tempo di realizzare quelli che io chiamo “progetti” e vedere film/serie tv (avete qualche titolo da consigliarmi? Sono alla ricerca di film interessanti!). In tutto questo riesco anche a studiare… non chiedetemi come faccio, ma lo sto facendo ed è una grande soddisfazione.
Oggi vorrei riprendere la rubrica sulle serie. Non me ne sono dimenticata, solo che c’è stata tutta una serie di post che andavano (e che volevo, anche per alternare un po’ la sequenza) pubblicati in quelle date, quindi questa mini-rubrica è stata un pochino accantonata. Vorrei parlarvi delle serie che ho in corso, e lo farò in due parti: in questa prima parte vi parlerò delle SERIE IN CORSO CON LE QUALI SONO IN PARI, nel prossimo post di quelle con le quali non sono in pari (aiuto).


The Half Bad Trilogy: #1 HALF BAD #2 HALF WILD #3 HALF LOST di Sally Green
Rebel of the Sands: #1 IL DESERTO IN FIAMME #2 IL TRADIMENTO di Alwyn Hamilton
Throne of Glass: #0 THE ASSASSIN’S BLADE #1 THRONE OF GLASS #2 CROWN OF MIDNIGHT #3 HEIR OF FIRE #4 QUEEN OF SHADOWS #5 EMPIRE OF STORMS di Sarah J. Maas
Across the Universe: #1 IO E TE OLTRE LE STELLE #2 BRILLEREMO TRA UN MILIONE DI SOLI #3 SHADES OF EARTH di Beth Revis
Miss Peregrine’s Home For Peculiar Children: #1 LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE #2 HOLLOW CITY #3 LIBRARY OF SOULS di Ransom Riggs
Magnus Chase and the Gods of Asgard: #1 LA SPADA DEL GUERRIERO #2 THE HAMMER OF THOR di Rick Riordan
An Ember in the Ashes: #1 AN EMEBER IN THE ASHES #2 A TORCH AGAINST THE NIGHT di Sabaa Tahir
The 5th Wave: #1 LA QUINTA ONDA #2 IL MARE INFINITO #3 L’ULTIMA STELLA di Rick Yancey
Iniziamo alla grande con una serie che mi piace tantissimissimissimissimo! La serie di Sally Green. Aspetto il terzo e ultimo libro di questa serie da prima ancora che leggessi Half Wild … vi capita mai? Beh, a me ! Sto contando i giorni che mi separano da Settembre, non. vedo. l’ora. di. averlo. tra. le. mani. Rileggo raramente i libri, ma penso che rileggerò Half Bad e Half Wild!!
Con la serie di Alwyn Hamilton sono in parissima - ahah, è uscito solo il primo, che cavolo vai dicendo, Veronica? E invece no, sono in parissima perché la Giunti si è accaparrata i diritti di pubblicare questa serie ancor prima che esca negli USA, quindi sono in parissima! Nonostante questo fatto raro, non aspetto con impazienza il seguito della serie… sono molto indecisa perché la prima metà del libro mi è piaciuta molto tipo wow, ma la secondo no, bocciata in pieno. Non so se continuare oppure no.
Bene. BENE. Sarah J. Maas. Io non so che fare con questa ragazza, avete letto la notizia che ci saranno altri trecentomilionidimiliardi di libri per Throne of Glass e A Court Of Mist And Fury?! Se una serie mi piace, sono la prima a dire “ma sì, autore X, scrivi pure per tutta la tua vita di Shadowhunters / Semidei”. Il mio problema con Throne of Glass è che non mi sta piacendo come sta andando avanti la storia, e… dài, sono davvero necessari OTTO libri per A Court Of Mist And Fury?! Magari lo sono, ma al momento sono sotto schock!
*si ricompone* Con la serie di Beth Revis stanno facendo un bel casino: prima la pubblicano, poi la interrompono, la riprendono e ristampano anche il primo… per il terzo ricominciamo da capo? Questa serie mi piace, ma non ricordo perché mi piace! Vi prego, finite di pubblicarla!
Per la serie di Ransom Riggs basta leggere ciò che ho scritto per quella di Sally Green. Sto facendo il countdown anche per questa!!
In ogni post ci sta sempre bene Riordan, quindi ce n’è un po’ anche qui!
An Ember in the Ashes è il caso in cui lo stand-alone diventa serie e io approvo perché sarebbe stato da matti lasciare la storia così! Solo che da duologia è diventata trilogia. Spero che la Tahir sappia contenersi.
In realtà con la serie di Rick Yancey non sono in pari, mi manca l’ultimo, ma quando ho scattato la foto L’Ultima Stella non era ancora uscito, quindi scusate! Conto comunque di leggerlo entro l’estate.


To All The Boys I’ve Loved Before: #1 TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO #2 P.S. TI AMO ANCORA #3 ALWAYS AND FOREVER, LARA JEAN di Jenny Han
Poldark: #1 ROSS POLDARK #2 DEMELZA #3 JEREMY POLDARK #4 WARLEGGAN #5 THE BLACK MOON #6 THE FOUR SWANS #7 THE ANGRY TIDE #8 THE STRANGER FROM THE SEA #9 THE MILLER’S DANCE #10 THE LOVING CUP #11 THE TWISTED SWORD #12 BELLA POLDARK di Winston Graham
The Curiosity House: #1 L’INCREDIBILE SPETTACOLO DEI BAMBINI PRODIGIO #2 THE SCREAMING STATUE di Lauren Oliver
The Academy: #1 LIBRO PRIMO #2 LIBRO SECONDO di Amelia Drake
La Linea Sottile: #1 LA LINEA SOTTILE di Denise Aronica
Anche Jenny Han ha deciso di aggiungere un altro libro alla sua duologia… e anche qui meno male perché quel finale proprio no! Ci sono anche un paio di cosine che mi piacerebbe vedere approfondite, poi sarò pronta a salutare Lara Jean e la sua famiglia.
I romanzi storici mi piacciono così come le storie di famiglia, e Poldark unisce entrambe le cose. Il libro mi è piaciuto abbastanza e seguo la serie tv, quindi proseguirò la serie se la Sonzogno continuerà a pubblicarla. È molto lunga, ma non è un problema. :-)
Lauren Oliver è una delle mie scrittrici preferite perché nei suoi libri trovo sempre qualcosa che mi piace alla follia e qualcosa che invece non mi convince al 100%. È un discorso stranissimo, lo so, ma mi piace per questo! Questa serie è un middle-age ed è davvero molto carina. Seguo la serie in italiano, quindi spero non la interrompano.
Anche The Academy è un middle-age, scritta però da autori italianissimi. La seguo con molto piacere perché è davvero ben fatta e può essere apprezzata anche da lettori grandi.
Infine, ma non per importanza, c’è la serie di Denise (Reading is Believing). Lei sa che io ho bisogno del secondo libro E di sapere E di Peter perché ci sto soffrendo tantissimo e non va bene. Questa attesa è un’agonia.

_______________

Anche questo post è giunto al termine! Mi sono accorta che ho alternato *piccole* lamentele a stati di amore puro, :-) Fatemi sapere se seguite queste serie e cosa ne pensate, e con quali siete in pari. ALL THE LOVE.

21 commenti:

  1. Finalmente qualcuno che la pensa come me! Anch'io adoro la Maas ma quella notizia mi ha lasciato un sacco preoccupata! L'ultimo libro di ToG mi è piaciuto ma meno degli altri e, visto che al momento ACOMAF mi sta piacendo molto, ho paura che la Maas, allungando troppo la pappa, me lo rovina completamente! Secondo me, tre libri erano perfetti.
    Half Lost lo aspetto anch'io con ansia ma ho un po' di paura per via di alcune recensioni non molto positive che avevo visto. >_<
    Della Han, invece, devo ancora leggere il secondo e spero di farlo al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere il tuo commento è di conforto... non sai quanto! Ho anch'io questo timore >__< spero che la Maas, per prendere una decisione del genere, abbia qualcosa in mente perché sennò no, le storie allungate senza scopo non piacciono a nessuno.
      Uh, io di Half Lost non ho letto nulla e non voglio sapere nulla! Devo leggerlo a mente libera.
      Il secondo della Han si legge subitissimo!!

      Elimina
  2. Io, aehm, ho Half Lost in lingua sulla mensola senza avere i primi due. >.<
    Quella di Ross Poldark la vorrei proprio iniziare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e i primi due li hai letti?! :3
      non ricordo se hai visto la serie di Poldark, mmm. ^_^"

      Elimina
    2. Ahahah, no! >.<
      E' stato un puro caso che io sia entrata in possesso del terzo volume, quindi mi procurerò i primi due quanto prima. u_u
      Per quanto riguarda Poldark, la serie con Aiden non ho ancora finito di vederla ma ci sono quasi.

      Elimina
    3. ahahahahah, capita!
      per Poldark ti dico che la serie tv prende in considerazione i primi due libri, non solo Ross Poldark. ;)

      Elimina
  3. Invidio lettrici come te che stanno dietro a serie e saghe senza fine. Non che io non me ne conceda qualcuna ogni tanto (ho appena finito tutta la serie di "I love shopping"), ma specie quando si tratta di fantasy, mi muovo con i piedi di piombo. Ho sentito parlare benissimo di Half-Bad, ma non sono esattamente convinta. Due sono le saghe fantasy che conto di leggere prossimamente: "The queen of tearling" e "La chimera di Praga".
    Oh! Visto che cerchi qualche consiglio in fatto di film, io direi che vale sempre la pena gustarsi un bell'Hitchcock (fortuna che Iris li manda continuamente!), sia che uno lo veda per la prima volta ... ma ci sta bene anche una seconda/terza/quarta volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa :) le saghe non mi spaventano, ma quando gli autori decidono da un momento all'altro di aggiungere libri... beh, in questo caso penso sempre "perché? ce n'è davvero bisogno?".
      Half Bad è una serie a-tipica, che mette in discussione i concetti di bene e male e ti porta a schierarti con la parte che viene etichettata come "cattiva".
      The Queen of the Tearling non mi è piaciuto molto, ma ti consiglio La Chimera di Praga.
      Seguo il ciclo che stanno dando su Iris! Purtroppo gli ultimi non mi stanno conquistando molto perché il genere spionaggio/intrigo politico non fa per me e riesco a vedere solo uno dei due in programmazione, ma ogni martedì sono davanti la tv :-) e io non la guardo mai.
      Grazie per il commento!

      Elimina
  4. Io non seguo tante serie, ma quella di Ransom Riggs mi ha stregata e non vedo l'ora che esca il terzo libro! Proprio come te, sto contando i giorni xD
    Per il momento sto leggendo la trilogia del cavaliere d'inverno di Paullina Simons e mi sta piacendo tantissimo, mentre una trilogia che a breve sarà nelle mie mani è quella degli Iremonger di Edward Carey *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci hanno fatto penare anche con Ransom Riggs, ma ce la stiamo facendo. Santo Burton che ha deciso di farne il film (è praticamente da quando sono nata che vedo i suoi film e questo è un altro motivo che si aggiunge agli altri per farmelo adorare).
      Della serie della Simons ho letto solo il primo ma ho già il secondo, dovrebbe comparire nel prossimo post!
      Di Carey non ho sentito "parlottare" ma non ho mai cercato un parere concreto, lo farò!

      Elimina
  5. Ciao Veronica! Quante serieeee *-* Ed io non ne seguo nessuna anche se molte le vorrei iniziare! Comunque se ACOMAR è lunga otto libri non c'è nessuna speranza che arrivi in Italia visto come sta andando anche Il trono di ghiaccio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glimmer! :D
      Credo che per la Maas valuteranno come andranno le vendite di Heir of Fire (credo ristamperanno in brossura anche i primi due).
      Essendo ACOTAR di per sé una serie lunga, come dici tu, la vedo mooooooooolto dura, ma spero ci sapranno sorprendere. c;

      Elimina
  6. Sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Half Lost, quel libro mi ha sconvolta, ma merita comunque di essere letto (se ha senso come cosa xD). Ho appena letto il fatto dei mille volumi della Maas e anch'io sono un po' timorosa, spero che l'autrice sappia cosa stia facendo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto facendo il conto alla rovescia per Half Lost anche se non c'è ancora una data precisa! (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧
      ho letto che gli altri tre libri parleranno delle sorelle e saranno ambientati sia prima che dopo la trilogia principale... ho paura.

      Elimina
  7. Ciao Veronicaaaa! Forse non ti ricorderai di me, pazienza, son due anni che non mi faccio sentire. Comunque eccomi qui, volevo un consiglio su The Academy e i libri della Han perché non so mai se prenderli o no :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elenaaaaa!! Certo che mi ricordo di te, bentornata! :D
      Allura: questi due titoli, ovviamente, mi sono piaciuti molto! The Academy è classificabile come un middle-grade ma è davvero adatto a tutti, ha delle sfumature che per certi aspetti lo rendono molto adulto e non solo una semplice lettura per bambini. Non so se sono riuscita a spiegarmi. XD
      Questa serie della Han io la a d o r o, e te lo dice una che ha schifato del tutto l'altra sua serie. Se sei in modalità lettura cuori-arcobaleni-unicorni, vai pure. :)

      Elimina
  8. Ci sono molti titoli che ho letto\conosco (ma probabilmente non sono in pari ahah), perciò andiamo con ordine:
    - Half bad, l'ho letto proprio il mese passato e..già fatico a ricordare la storia. Diciamo che mi è piaciuta, ma non mi ha conquistato del tutto. Quindi non ho avuto la tua sensazione xD il secondo probabilmente lo leggerò, ma al momento non ne ho proprio voglia XD
    - Il deserto in fiamme mi è piaciucchiato. I primi capitoli mi piacevano molto, ma più leggevo più non avevo voglia di leggerlo c.c magari era il momento, boh, perché la storia in fin dei conti era originale.
    - Throne of glass: mi manca il quarto, che possiedo, ma attendo l'uscita del terzo in italiano per poterlo rileggere e poi proseguire.
    - Across the universe: il primo mi è piaciuto e, nonostante abbia il secondo, non ho voglia di continuare la serie. Non so, il primo mi è bastato XD
    - An Ember in the Ashes: bellissimo! Non so ancora se essere felice del fatto che sia una trilogia, perché ho paura che l'autrice allunghi il brodo con il doppio triangolo amoroso c.c
    - Ps. I love you devo ancora leggerlo, ma non vedo l'ora *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei risponderti riscrivendo tutto ciò che ho scritto nel post, ahah! XD
      *fa la seria* Mi spiace che Half Bad non ti abbia conquistato del tutto o.ò a me piace troppo e ci rimango sempre male quando qualcosa che adoro non ha lo stesso effetto su un'altra persona!
      Ecco v.v An Ember in the Ashes si era salvato alla grande da questa maledizione perché la storia è f a n t a s t i c a, non ci resta che sperare!

      Elimina
  9. Che post lunghissimoooooo, mi piace *___*
    Allora, aspetto con ansia anch'io Half Lost e non vedo l'ora di scoprire come sarà il seguito de Il dominio del fuoco, che è stata una delle migliori letture degli ultimi tempi.
    Per non parlare del casotto che sta facendo la Piemme con i libri di Beth Revis, non capisco proprio cosa hanno in mente e perché continuano a prendere per i fondelli noi lettori -.-
    E della prima foto non posso aggiungere altro, perché alcune serie non mi interessa iniziarle e altre non mi interessa continuarle, come ad esempio quella della Hamilton.
    Nella seconda foto dico subito che per i libri della Han mi hai fatto venire una gran curiosità, anche se credo non li leggerò mai :/
    Poldark è ancora lì che mi aspetta, prima o poi lo leggerò anche se ho perso un po' di attrattiva. Quella serie della Oliver non la conoscevo, anche se mi ispira, anch'io amo molto questa autrice e se vedrò che la Mondadori continuerà allora probabilmente proverò a leggerla.
    Di The Academy ho letto il primo, l'ho trovato molto carino ma niente di che, così ho deciso di interrompere la serie per dare spazio ad altri libri che mi attiravano di più.
    E per Denise che te lo dico a fare? Deve decidersi a scrivere e completare quel benedetto seguito, altrimenti morirò aspettandolo, anch'io devo sapere come continua la storia e capire cosa succederà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dove li metto i cari bambini di Miss Peregrine??? Sono proprio svampita e mi sono dimenticata di dirti che anch'io aspetto con trepidazione il terzo libro, anche se non ricordo quando uscirà.

      Elimina
    2. Il terzo di Ransom Riggs dovrebbe uscire ad inizio autunno, come Half Lost. :)
      Io non ricordo nulla della serie di Beth Revis, nemmeno perché mi è piaciuta :( questa cosa mi urta da morire.
      Leggi questa serie della Haaaaaan (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧ prima o poi riuscirò a convincerti.
      Poldark dovevi leggerlo quando l'hai ricevuto :/ sapevo che ti sarebbe successo questo.
      Rapiamo Den e costringiamola a scrivere. =_=

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡