venerdì 30 settembre 2016

✐ SEPTEMBER BOOK HAUL ✐

CIAO A TUTTI!
Anche questo è un post programmato, quindi non so cosa sto facendo e dove sono ora. Voi cosa fate? Come state? Nel fine settimana prometto di rispondere ai vostri commenti - spero ce ne saranno owò - per leggere cosa mi avete scritto e scambiare qualche chiacchiera sui libri. Oggi è l’ultimo giorno di Settembre, quindi vi parlo dei libri e dei fumetti che sono arrivati in casa durante questo mese.


In questo mese di Settembre mi sono concentrata davvero poco sui libri. Tralasciando il fatto che non ho molto tempo per leggere e che sto “imparando” - per così dire - a leggere con più calma rispetto al mio solito, voglio prima finire di leggere un paio di libri che ho in libreria che mi stanno chiamando a gran voce.
Ho acquistato solo un libro in questi trenta giorni, ed è THE WINNER’S KISS di Marie Rutkoski. Adoro questa serie, amo i personaggi e il modo in cui li ha costruiti l’autrice, quindi volevo recuperare l’ultimo libro della serie il prima possibile. Ci sono riuscita questo mese solo perché Veronica a.k.a. Bright Star voleva liberarsi della sua copia autografata… eh, beh, insomma, era lì per me e ho deciso di liberarla da questo peso. (Grazie!)
Gli altri due libri in foto sono acquisti di Agosto arrivati a Settembre. Nell’angolino a sinistra spunta I LUMINARI di Eleanor Catton, un libro che voglio leggere da quando è stato pubblicato in patria. La nostra edizione ha un costo mostruoso (28€, D:) e per questo motivo non l’ho mai preso; ho avuto un colpo di fortuna assurdo trovandolo usato su ComproVendoLibri a una cosa come 10€ incluse le spedizioni, e sì, grazie, me lo porto a casa. È un libro lunghissimo, ma penso lo leggerò presto perché mi ispira troppo!
Infine c’é una copia di THE CURSED CHILD, anche questo trovato usato ad un prezzo piccolo piccolo - alla faccia dei 19€ e dei 25€ che vogliono farci spendere (parlo dell’edizione in inglese). Ho odiato con tutto il mio cuore questo libro (ne parlo QUI), ma mi ritrovo con la copia cartacea perché l’ho trovato usato in tempi non sospetti, quando appunto non pensavo di arrivare a detestarlo così tanto. Ora ho questo libro nella mia libreria come monito: ogni mattina mi sveglio e mi ripeto sii sempre tutto ciò che questo libro non è, tu sei una persona migliore di questa cosa.


Se questo mese è stato carente sul fronte libri, mi sono data alla pazzia gioia con fumetti e graphic novel (ma questo già lo sapevo).
Vi ho fatto una testa tanto con questi sconti della BAO, ma spero davvero che ne abbiate approfittato per prendere qualcosa, soprattutto se non avete mai letto questi genere e ne siete abbastanza incuriositi. Alla fine io mi sono decisa per BELLEZZA, PAPER GIRLS 1, LUMBERJANES 3 e SAGA 6. Li ho già letti tutti tranne Saga, che ho lasciato un attimo a metà sennò chi sopravvive fino al prossimo volume. D: Bellezza è un capolavoro, ve lo consiglio QUI; Lumberjanes continua ad essere folle e divertente ma questa volta i disegni non mi sono piaciuti per via del cambio di disegnatrice; Paper Girls mi ha incuriosito molto, non si capisce troppo da questo primo volume ma i colori sono fantastici.
Ho recuperato poi due volumi Tunué, precisamente i due lavori Amélie Fléchais LUPETTO ROSSO e IL SENTIERO SMARRITO. Lei è un’illustratrice francese che mi ha incuriosito fin da quando sono stati annunciati i suoi lavori dalla Casa Editrice, ma mi sono decisa a recuperarli solo adesso perché le copie su Amazon stavano pericolosamente finendo. Di questi ve ne parlo prestissimo perché ho un paio di cosette da dire a riguardo.
Mi sono imbattuta anche negli sconti della Edizioni BD, quindi ho preso IN REAL LIFE. È uscito da noi ormai da un annetto, ma io ero sempre indecisa tra la nostra edizione e quella in lingua. Alla fine ho optato per la nostra a) per un risparmio economica, e b) perché trattando di videogiochi e economia, avevo paura di non capirci nulla. Vi parlerò anche di questa graphic novel, se vi fa piacere.
Infine c’è ITERO PERPETUO, di cui vi ho parlato QUI pochissimi giorni fa e che ho ricevuto dalla Eris Edizioni. (Mi sogno ancora l’astronauta e il polletto, aiuto!)

Le mie chiacchiere sui libri che mi hanno raggiunto questo mese finiscono qui. Fatemi sapere - come sempre - se c’è qualcosa che vi ispira o se vi ho fatto scoprire qualche nuovo titoli, se avete letto qualcosa e cosa ne pensate, e tutto quello che volete. ENJOY YOUR DAY!

15 commenti:

  1. "Il sentiero smarrito" mi ispira parecchio! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata una lettura particolare: i disegni sono bellissimi, ma per la storia ho un parere un po' controverso. se ti può interessare, ne parlerò sul blog durante il mese. :)

      Elimina
  2. THE WINNER’S KISS di Marie Rutkoski *^*

    RispondiElimina
  3. THE WINNER's KISS AUTOGRAFATO!? *muoio* .... *o*
    l'hai già letto ? (scusa, ma ho la memoria di un topolino e non mi ricordo!! XD) - questa serie è meravigliosa!!
    Per HP, penso proprio che me ne terrò alla larga... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ancora, Lily :) ma lo farò sicuramente durante questi tre mesi autunnali.
      HP risparmiatelo, per carità.

      Elimina
  4. The Winner's Kiss, stupendoo *__* HP non penso di leggerlo nemmeno io, sarebbe davvero una delusione assicurata xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delusione su tutti i fronti, confermo! Io non avevo letto gli spoiler, ma tu potresti farlo se ti venisse voglia di sapere perché è un'oscenità (per me).

      Elimina
  5. Ahaha di nulla! Purtroppo la serie a me non è piaciuta come speravo, quindi era inutile tenerlo lì a prendere polvere xD meglio nelle mani di chi lo avrebbe apprezzato di più ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla, ci sono io ad apprezzarlo al posto tuo. *^* mi spiace che la serie non ti sia piaciuta come avresti voluto ma - scusa la franchezza - meglio per me! grazie ancora. :-)

      Elimina
  6. Ahahahah ma lol "Ci sono riuscita questo mese solo perché Veronica a.k.a. Bright Star voleva liberarsi della sua copia autografata… eh, beh, insomma, era lì per me e ho deciso di liberarla da questo peso." ho riso troppo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio, ahahahah! non pensavo fosse così divertente quello che ho scritto. ^^"

      Elimina
  7. Appena scoperto il tuo delizioso blog, nuova follower!
    Se ti va di passare a dare una sbirciatina al mio sei la benvenuta :)
    Buon inizio settimana
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)
      grazie e benvenuta, farò sicuramente anch'io un giro da te!

      Elimina

Grazie! Risponderò presto al tuo commento. (◠﹏◠✿)